annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony e Intel® Wireless Display

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

TV Sony e Intel® Wireless Display

Buonasera a tutti..

ho visto che sul mio pc dispongo della tecnologia in titolo, ossia la possibilità di inviare il contenuto visualizzatu sul monitor del pc, ad un monitor tramite wifi. Insomma credo sia un equivalente del chromecast ma fatto da intel.

Però, nonstante sia il pc che il tv sono collegati alla medisima rete, quando faccio "trova schermi wifi" non mi compare il tv.

 

Che voi sappiate è supportata questa tecnologia?

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

da alcuni BRAVIA più datati si, da quelli attuali no.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ma, installa Chrome o avvialo, MENU tre puntini in alto a destra > Trasmetti...

Questo se hai un TV Android, e lo hai, perché io me le cerco le info ma occorrerebbe sempre scrivere dei nostri dispositivi.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque a seconda del PC (se Windows7 il pacchetto intel si chiama WIDI), quello che cerchi è il mirroring: se attivi il TV con lo screen mirroring, dovresti vederlo tra i dispositivi che il pacchetto Intel vede.... che poi funzioni è da verificare a seconda delle (difficili) compatibilità

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"WiDi è il protocollo di trasmissione wireless dello schermo promosso da Intel. È incorporato in tutte le CPU Core già dal 2010 (architetture ClarkdaleArrendale). La sorgente trasmette mediante la scheda Wi-Fi del computer ad un ricevitore compatibile collegato al display, senza bisogno di un access point.

Per molti versi, il funzionamento ricalca quello di Miracast (così come le difficoltà nello stabilire le opportune compatibilità), tecnologia con la quale è divenuto compatibile a partire dalla versione 3.5: questo significa che le CPU Intel possono trasmettere indistintamente sia verso ricevitori WiDi, sia verso quelli Miracast.

Una tecnologia senza futuro: i ricevitori WiDi si contano sulle dita di una mano e l'introduzione del pieno supporto a Miracast è un chiaro segnale che, in futuro, sarà quest'ultima la tecnologia sulla quale puntare."

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so in generale, ma il mio PC DELL Latitude E5440 con software INTEL WIDI su Windows 7 funziona con il mirroring di W805A (2013), W805C (2015) e XD8305 (2016). Malino... ma funziona (malino nel senso che finchè tramsetti il desktop va, se cominci a mandare un video.... si perde un bel pò di frame)

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Grazie per le risposte..

e scusate se non ho specificato il TV che è un KDL-43W809C Android. 

Diciamo che il mio bisogno non era tanto legato al contenuto web da trasmettere ma mi ero posto la curiosità perchè ho alcuni giochi sul pc che sarebbe bello poter trasferire sul monitor del TV senza dover attaccare HDMI.

Il Miracast può farlo? Cioè se metto il TV in modalità di ricezione contenuti, da pc come faccio a dire di inviarlo sul Sony? 

Ad esempio il chromecast, se presente, viene visualizzato come opzione in molte app del telefono (tipo youtube). quindi posso trasmettere senza problemi.. Un pò come è Chrome su Windows. Ma se ciò che voglio trasmettere è esattamente tutto ciò che visualizzo su pc? Necessito di un comando da eseguire da pc no..? Come dice rooobb dovrei poi vederlo nell'interfaccia di Widi, giusto?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo pc è Windows 7? se si devi lanciare l'app WIDI di intel e associare il dispositivo seguqnedo le istruzioni dopo aver messo il TV in attesa dello screen mirroring (che puoi scegliere anche da telecomando impostando il source apposito). Se il gioco è pesante a livello di grafica assicurati di essere molto vicino al TV....

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Il mio sistema operativo è Windows 10. Cambia qualcosa?

Per la vicinanza non c'è problema. Router, TV e PC sono tutti vicini tanto da essere tutti collegati tramite Ethernet.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si la procedura è diversa, calcola comunque che a prescindere dal collegamento al router, poi per l'invio del mirroring usa la wifi direct del tv.

http://www.laptopmag.com/articles/mirror-screen-windows-10

calcola che ho visto diversi post però di gente che lamentava che nel passaggio da WIn 8.1 a Win 10 il mirroring non funzionava più....