annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony e Intel® Wireless Display

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

TV Sony e Intel® Wireless Display

Buonasera a tutti..

ho visto che sul mio pc dispongo della tecnologia in titolo, ossia la possibilità di inviare il contenuto visualizzatu sul monitor del pc, ad un monitor tramite wifi. Insomma credo sia un equivalente del chromecast ma fatto da intel.

Però, nonstante sia il pc che il tv sono collegati alla medisima rete, quando faccio "trova schermi wifi" non mi compare il tv.

 

Che voi sappiate è supportata questa tecnologia?

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Ok tutto chiaro. Stasera ci provo e vi faccio sapere.... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più in alto ho scritto i passaggi per trasmettere una Scheda di Chrome o il Desktop da Chrome stesso, effettuando un Cast alla Chromecast integrata nel TV, ma non avrai provato.

Considera che alla base di tutto ci sono le capacità del Router... Possono essere limitanti...

Per Windows 10 atualmente confermo l'impossibilità di connessione, quantomeno da parte di un Surface Pro 3 (ottimizzato al meglio non dubitate...). Nonostante un'associazione avvenga, il PC viene regolarmente elencato tra i dispositivi, non si ottiene la schermata sul TV, cosa regolarissima da smartphone.

Manolo



profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Ah scusa, credevo che quando ti riferissi al cast dall'estensione di Google Chrome, intendevi il trasmettere il contenuto web per leggerlo da TV. Non credevo che, con la stessa estensione, Chrome fosse in grado di "replicare il desktop".

Comunque ricordo tempo fa di aver provato il cast di un video di youtube proprio da Chrome ma non sfruttava l'ampiezza del TV. Cosa che col chromecast dall'app di youtube per smarthpone non succede. Anche se ultimamente non ho riprovato.

 

Comunque proverò anche questa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai una versione recente di Chrome, ora dovrei verificare se già presente anche nella versione "stabile", non occorre nemmeno più l'estensione, MENU o click destro > Trasmetti...

E si, puoi inviare la sola Scheda corrente o l'intero Desktop.

Manolo



profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Ah ottimo! Sicuramente avrò l'ultima versione perchè gli aggiornamenti sono impostati su automatici.. (a meno che non sia un opzione da beta). Davvero buona questa cosa. 

Grazie :wink:

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Allora.. ho provato tutto.

La trasmissione di Chrome è quella che ha funzionato meglio. Non posso ritenermi soddisfatto a pieno in quanto tutte le azioni che andavo ad eseguire erano in differita di un secondo buono. 

 

Usando invece il mirroring con widi, seguendo la procedura consigliatami, la risoluzione risultava migliore ma ci è voluto ben poco a capire che era inutilizzabile in quanto qui la differita era di decine di secondi e comunque tutto molto lento..

 

Proverò a trovare delle soluzioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una soluzione è un Router differente, con una banda decisamente più elevata dell'attuale.

Manolo



profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Se questa è la soluzione allora non c'è soluzione :grin:

Non posso cambiare il router in quanto poi non potrei piu usare il telefono di casa. Per quanto riguarda la banda credo che non ci sia problema visto che ho una fibra. Forse potrei fare qualcosa in cascata ma a questo punto lascio perdere...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il Router e la Fonia ci sarebbe un modello Fritz! La "cascata andrebbe bene, anche perché non è la velocità della rete Internet che importa ma di quella domestica... Se anche il PC ha Wi-Fi di tipo "AC", come il TV, il Modem Fibra è sicuramente una limitazione.

Manolo



profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

il Fritz dovrei metterlo comunque in cascata in quanto, ad oggi, non è possibile configurare la parte telefonica della Fibra Telecom con altri router che non siano quelli rilasciati dal provider.

 Anche se la rete domestica dovrebbe essere sufficiente considerando il fatto che riesco a vedere bluray che ho sul pc in streaming con dlna senza un singhiozzo.. La replica del desktop necessita di più banda ancora?

 

Comunque vedo se ho voglia e tempo di arrivare in fondo.. grazie comunque per l'aiuto.