annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony e Intel® Wireless Display

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

TV Sony e Intel® Wireless Display

Buonasera a tutti..

ho visto che sul mio pc dispongo della tecnologia in titolo, ossia la possibilità di inviare il contenuto visualizzatu sul monitor del pc, ad un monitor tramite wifi. Insomma credo sia un equivalente del chromecast ma fatto da intel.

Però, nonstante sia il pc che il tv sono collegati alla medisima rete, quando faccio "trova schermi wifi" non mi compare il tv.

 

Che voi sappiate è supportata questa tecnologia?

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ragione scusami, stavo ancora pensando a quando hai provato il Wi-Fi ma da smartphone...

Manolo



profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Niente.. ripristino fatto.. Il problema persiste. Allucinante

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stai usando gli stessi cavi LAN di prima? Oppure hai usato qualcosa a corredo con il Router?

Manolo



profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Allora ho provato varie cose. Usavo i cavi di prima vista che non avevo avuto problemi.. Ho provato anche il cavo incluso con il router ma con lo stesso spiacevole risultato. Avevo provato anche a cambiare porta ethernet mettendola nella quarta (libera) senza avere successo. Ora ho provato a metterla alla prima porta ethernet del fritz, quella dove ho collegato l'ethernet del pc. E va...Come la si spiega? Ho la terza e quarta porta fallate?? 
Ora però ho messo quella del pc alla terza porta (quella dove il tv non riusciva a fare lo streaming). Però facendo speed test la velocità è sempre quella. Come faccio a capire se è fallata veramente? E' attendibile lo speed test o dovrei fare qualche altra prova? 

 

Tornando al tv comunque ora sembra andare se collegato alla prima porta del router. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà che alcune porte sono impostate per consumi ridotti? Pag. 37:

https://it.avm.de/fileadmin/user_upload/IT/Service/Manuals/FRITZ_Box/F_Box_7490-it.pdf

 

La prima che ho trovato, continuo a cercare nel Manuale...

Manolo



profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Si Manolo.. ci sto sbattendo la testa da due ore.. Effettivamente le porte tranne la uno erano impostate su Green Mode e settate quindi a 100 Mbit/s mentre la uno era l'unica in Power Mode, ossia piena potenza e velocita 1 Gbit/s. 

Il brutto è che pur cambiando, mettendo la power mode anche alle altre porte, nella scheda riassuntiva il Tv risulta sempre a 100 Mbit/s. Riesco a cambiare solo quella del PC. Posso settarla sia a 100 sia a 1 Giga ma quella del tv no.. Ho pensato che magari la scheda di rete della TV non sia Gigabit anche se mi pare buffo fare una scheda WIFI più potente della Ethernet....sto uscendo pazzo

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

No devo correggermi.. anche invertendo le porte, quella del pc risulta sempre 1 Gigabit e quella del tv sempre 100 Mbit.. senza distinzione di porta. Tant'è che ora anche alla porta 1 la TV non riesce a leggere bene il bluray.. non riesco a spiegarmelo proprio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Connettore 10BASE-T/100BASE-TX, ma non si spiega ancora come potesse funzionare bene con il precedente Modem Fibra...

Poi se con la LAN 1 il TV riproduce in modo fluido... Ho corretto in quanto ti stavo rispondendo e non avevo ancora letto la tua successiva risposta.

Manolo



profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

No Manolo, mi devo correggere.. anche mettendo il cavo alla porta 1, la TV non ce la fa.. prima mi sembrava di si.. ma a quanto pare l'effetto è durato poco... Possibile che la scheda di rete del tv sia meno potente della scheda wifi? perchè col wifi non ho problemi...

Ma poi con la ciofeca di Tim andava... non è che ho bruciato qualcosa? grrrr

 

EDIT:

letto dopo la tua correzione

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Vabbò Manolo ti ringrazio per il tempo che ci hai perso ma non voglio monopolizzarti... proverò altre soluzioni anche se sinceramente non saprei cosa altro fare, avendo escluso problemi di porte e di cavi mi rimane solo la scheda di rete della TV. Questo se prima non avessi avuto il router della Tim col quale andava.. 

 

Per ora butto la spugna perchè mi sta pulsando la vena sotto il collo e non va bene :slight_smile:

 

Buonaserata 😞