annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MicroMV DCR-IP7E driver per WIN7 64 bit Home

profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

MicroMV DCR-IP7E driver per WIN7 64 bit Home

buon giorno, :grin:

ho una MicroMV DCR-IP7E e collegandola con il cavo USB, il notebook non rileva il driver; :thinking: esiste un driver per WIN7 64bit Home?

il programma Playmemory home importa le foto collegando con il cavo USB?

grazie per una risposta :smile:

51 RISPOSTE 51
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/Z009/Z009114111.PDF

 

Pag. 199, solo con i.LINK, la USB al limite per ciò che hai in una Memory Stick ma a patto di avere anche un Driver, inoltre i Sistemi Operativi attuali non sono supportati quindi anche con un Driver temo che...

 

Il problema principale è "quale Software per importare il formato", perché con una Scheda di Acquisizione esterna FireWire > USB risolvi anche per i PC recenti.

 

Le caratteristiche della Scheda Video in che senso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ci sono connettori o adattatori, sono Sistemi differenti non devi solo adattare uno spinotto, ti occorre una Scheda di Acquisizione esterna.

Lo stesso per i Mac recenti, anche se in questo caso, dato che erano provvisti di FireWire anche i modelli non troppo datati, basta un cavo adattatore, lo stesso in presenza di Thunderbolt.

profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

grazie per la risposta;

 

ho giá la scheda firewire interna, solo che purtroppo collegando la videocamera il software movieshaker 3.1 non la rileva. Il sistema operativo WIN XP PRO SP3 + unofficial SP4 installato sul vecchio pc non é genuino di fabbrica, come raccomandato da questo post che ho trovato online:

 

System requirements for Movieshaker 3.1:
 
PC/AT with the following capabilities:
  • Minimum 600 MHz Pentium III CPU (800 MHz or more recommended)
  • Minimum 128 MB main memory (256 or more recommended)
  • Minimum 100 MB available hard disk space (for standard installation)
  • Minimum 800 x 600 pixel or 1024 x 768 pixel Hi Color (Colour) (16-bit color (colour)) display driver capability.
  • Sound: Sound Blaster 16 compatible sound card.
  • Other: with i.Link (IEEE 1394) terminal.
We cannot guarantee that this product will operate correctly in all recommended environments.
Depending on a computer environment, this product may not operate correctly due to insufficient memory when the main memory is 125 MB on the computer.
 
Operating System:
Microsoft Windows 2000 Professional (hereafter, Windows 2000)
Microsoft Windows Millennium Edition  (hereafter, Windows Me). or
Microsoft Windows XP Home/Professional
It is necessary for the above operating systems to been installed at the factory.
 
We cannot be responsible for any later upgrades that may have been made in the environment.
Languages the Operating System that can be used: Japanese, English, French, German, Italian, Spanish and Portuguese."
 
Please note; You do not have to have your OS installed at the factory. I have used it on an IBM ThinkCentre m57 with Windows XP Pro and the unofficial SP4 and it works fine (quello che ho installato io)...
 
...perció un mio amico informatico pensava di collegare il cavo i.link con un adattatore firewire/usb tramite usb anziché firewife per cercare di risolvere il problema, e mi ha chiesto informazioni sulla video card della videocamera... 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo amico informatico non è molto informatico se ignora che non ci sono semplici adattatori per trasformare una FireWire in USB.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi correggo, per esserci ci sono sia chiaro, è che non hanno mai funzionato nel senso che il Computer non ha mai riconosciuto il dispositivo collegato tramite FireWire ma con l'utilizzo di un semplice adattatore FireWire > USB.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A Pag. 199 del Manuale si legge di un Driver i.LINK, insolito perché i.LINK non necessita di Driver, lo hai installato?

È in dotazione con MovieShaker Ver. 3.1 for

MICROMV.

 

Altra domanda, il Software non è come i Programmi recenti a cui puoi "dare in pasto" il file generato dalla Videocamera, all'epoca i Video venivano acquisiti praticamente in tempo reale, quindi il Software dovrebbe letteralmente registrare dalla Videocamera.

 

Possibile anche che il Sistema non mostri un "fumetto" al collegamento della Videocamera stessa.

profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

Grazie per la risposta ...Il driver i.link é nominato sulla confezione del cd di installazione del programma Movieshaker 3.1 e si chiama SPVD-007. Nel disco peró non c´é alcuna cartella contenente tale driver, perció presumo che venga installato automaticamente con il programma. Ho giá usato in passato il software Movieshaker su un altro pc, senza installare i.link driver cercandoli nel cd del programma, ...e sono consapevole su come i  file video vengono acquisiti e il fumetto che appare.  Ma su questo pc la videocamera non viene proprio riconosciuta purtroppo. Quindi non capisco come mai su questo pc il software non rileva la video camera. Forse, come giá detto, dipende dal sistema operativo che non é di fabbrica. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In quel caso lo scopri se installi un XP recuperando un vecchio Seriale (dovrebbe essere ancora possibile attivarlo, è un po' che non me ne occupo).

profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

Grazie ancora per la risposta; l´ho giá fatto; ma purtroppo, come ho giá postato sopra, il funzionamento del software Movieshaker richiede il sistema operativo genuino di fabbrica.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non capisco come un “genuino” possa influenzare il funzionamento di un driver