annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MicroMV DCR-IP7E driver per WIN7 64 bit Home

profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

MicroMV DCR-IP7E driver per WIN7 64 bit Home

buon giorno, :grin:

ho una MicroMV DCR-IP7E e collegandola con il cavo USB, il notebook non rileva il driver; :thinking: esiste un driver per WIN7 64bit Home?

il programma Playmemory home importa le foto collegando con il cavo USB?

grazie per una risposta :smile:

51 RISPOSTE 51
profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

grazie per la risposta, ...ma non mi sto perdendo perché il programma movieshaker funzionava sul precedente pc, che aveva il so di fabbrica contrariamente all´attuale pc; cmq proveró il programma winDV tentar non nuoce

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le variabili sono molte, possibile che il programma si sia aggiornato ad una versione che non consente più l'acquisizione da DV ad esempio?

profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

sono perfettamente consapevole che le variabili siano molte purtroppo; no il programma non si é aggiornato; inoltre la mia videocamenta non é DV ma MICROMV

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @dogufo 

parliamo di una videocamera estremamente datata...anche il sistema operativo che usi dire che è passato è riduttivo.

La pagina di supporto per la videocamera è questa:

https://www.sony.it/electronics/support/camcorders-and-video-cameras-tape-camcorders/dcr-ip7e

vedo che come programma viene citato Playmemories che però nella versione attuale necessita di un sistema operativo a 64Bit.

Purtroppo difficile dare supporto con Sistemi operativi così vecchi (neanche Microsoft lo offre più) o con prodotti così datati.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

continuiamo qui...nessuno ti dice che devi buttarla via ma dovresti quantomeno provare a scaricare Playmemories su un pc a 64bit e vedere se così risolvi...stai utilizzando due prodotti molto vecchi difficile darti supporto altrimenti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È una Videocamera a Nastro, PlayMemories Home già dalla Versione 6.0 non consente l'importazione di Video da Videocamere a Nastro, solo la visione di quanto già acquisito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando ho scritto che "ti stai perdendo" l'ho fatto perché hai preso una strada inutile, chiedi di un modo per fare riconoscere un SO come originariamente presente sul dispositivo, ma credo che oltre a non essere qualcosa di cui qui è consentito discutere, non dovrebbe portarti a molto per via dei problemi di compatibilità che può introdurre il software che vuoi per forza usare.

profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

grazie, non trovando soluzioni da parte vostra, proveró a ripristinare il xp di fabbrica visto che la nota contenuta in questo forum https://archive.org/details/movie-shaker di installare win pro sp3 + sp4 unofficial comunque il software movieshaker 3.1 non rileva la videocamera

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Formulandola meglio direi che sei tu che vuoi proseguire esclusivamente per la strada che hai scelto.

Ad esempio dell'uso del software che ti ho suggerito non ne hai minimamente parlato ma per carità puoi fare come credi.

profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

grazie ancora per la risposta; ...ero andato direttamente alla mia conclusione finale di ripristinare il SO win XP home di fabbrica, non avendo trovato soluzioni da parte vostra; per non suscitare incomprensioni cmq: ribadendo che la mia video camera non é DV ma MICROMV e che il formato dei file non é .avi ma .mmv, ho cmq provato l´applicazione minDV 1.2.3 senza successo purtroppo esce l´errore "no video device found", stesso risultato l´ho avuto con altri softwares come CapDVHS, DVgate Plus e windows movie maker. Ho letto che anche Studio 8 pinnacle con il relativo plug in per micromv andrebbe bene ma rinuncio ad installarlo perché a priori sono certo che a questo punto non si tratta di software.

Daró un occhiata al manuale della video camera per studiare il collegamento tramite a/v di cosa si tratta?

grazie ancora buona giornata.