annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MicroMV DCR-IP7E driver per WIN7 64 bit Home

profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

MicroMV DCR-IP7E driver per WIN7 64 bit Home

buon giorno, :grin:

ho una MicroMV DCR-IP7E e collegandola con il cavo USB, il notebook non rileva il driver; :thinking: esiste un driver per WIN7 64bit Home?

il programma Playmemory home importa le foto collegando con il cavo USB?

grazie per una risposta :smile:

51 RISPOSTE 51
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì sapevo che si tratta di una MicroMV, ero ad IFA a Berlino l'anno in cui le presentarono, ti avevo suggerito WinDV a prescindere perché sembra non risentire dell'hardware su cui lo si installa ma nasce per il MiniDV.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@dogufo 

Il  microMV è un formato "infelice" forse il più "sfigato" fatto da Sony in campo video...utlizzava le prese DV ma il codec era l'MPEG 2 12mbit/s. Comunque, già è dura al giorno d'oggi trovare il sistema di acquisire il DV figuariamoci questo. Prova a guardare questo articolo se ti può essere d'aiuto:

 

https://www.wikiwand.com/it/MicroMV

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo è stato pensato e realizzato da Sony puntando ancora sulla miniaturizzazione, cosa che ha reso i giapponesi "i giapponesi", ma con il nuovo secolo è avvenuto un cambio in favore del "software" ed hanno iniziato ad apparire in primi prodotto basati su Hard Disk, quindi la iniziale fine del Nastro (almeno a livello Consumer perché il nastro tutt'ora è utilizzato per i Backups in ambito Professionale).

profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

grazie, ... da questo forum https://archive.org/details/movie-shaker, che tratta del software della videocamera, leggo: 

 

"It is necessary for the above operating systems to been installed at the factory."
 
siccome il sistema operativo sul mio pc non lo é, ho allora installato seguendo le istruzioni successive: 
 
"Please note; You do not have to have your OS installed at the factory. I have used it on an IBM ThinkCentre m57 with Windows XP Pro and the unofficial SP4 and it works fine, however, it comes bundled with Quicktime 5.x;"
 
... purtroppo senza successo; 😐
 
 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano davvero che sia un problema della FireWire ma dopo tanti anni non lo si può escludere.

Può comunque essere una questione davvero tra SO e Programma, ma a provarle tutte...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un tentativo se ne hai modo, un amico o parente con un Apple non recentissimo?

Hanno tutti la FireWire ma nei modelli recenti serve un adattatore Thunderbolt > FireWire per questo meglio meno recente.

Naturalmente servirebbe un software che acquisisca Mpeg2 anche in questo caso.

Oppure, se hai qualcuno con un DVD/HDD Recorder, molti avevano un Ingresso FireWire ma in questo caso la compatibilità ci sarebbe perché avendo a che fare con i DVD non dovrebbero avere "noie" con Mpeg2 di MicroMV.

Tutto sempre che non sia davvero un problema alla FireWire.

profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

grazie per la risposta, purtroppo no, ...l´unica persona amica che conosco che ha macintosh datati sono di quei amici che siccome sei un amico ti fanno pagare di piú solo per farteli vedere 😅

per quanto riguarda la firewire ho provato e riprovato a disinstallarla scollegarla e ricollegarla piú volte e tutte le volte viene letta regolarmente dalla scheda madre in device manager; inoltre l´ho fatta esaminare da un tecnico informatico che con la lente ha verificato che tutti i ponticelli dei circuiti fossero integri

profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

grazie, proveró a ripristinare il SO di fabbrica senza cd di ripristino, devo capire come si puó fare.

profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

buongiorno,

ho cercato senza successo le caratteristiche tecniche della scheda video (video card) della videocamera; per favore qualcuno le conosce?

E´forse possibile in qualche modo esportare i file video della video camera (magari con un adattatore) tramite collegamento USB e non i.link?

Grazie in anticipo per una risposta🙂

profile.country.IT.title
dogufo
Esploratore

P.S.: intendo se esiste un connettore che fa funzionare la vecchia scheda video Firewire IEEE 1394 come una scheda USB? 🙂