annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Gia fatto l'iter, restituito più che altro per i riavvii, che alla fine erano causati da un difetto sulla parte di alimentazione della mia tv. Perciò ho accettato di dargli una seconda possibilità e con la tv mi trovo bene, sicuramente meglio del q80t a livello di visione generale. I problemi di riavvio non li ho più, se hanno fixato anche i problemi audio, resto in fiduciosa attesa di vrr e allm e della tv sono felice, anche perchè a 1499 un 75" così penso di potermelo scordare. Se poi migliorano anche il 4k/120hz sono felice, anche se i 120hz li userò per giochi per cui non ci sarà il tempo di stare li a guardare troppo il dettaglio :slight_smile: . Con questo non voglio dire che se una cosa è reclamizzata , ma a me va bene così "mezza implementata", sia da sorvolare, però per il prezzo che offre e per la concorrenza sul mercato, non trovo valide alternative.

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@arfemu  quindi ritieni XH90 superiore a Q80T ?

Io ho letto problemi di HDR scuro, anche con PS4 PRO in TLOU2.

In più non è mai andato al prezzo a cui è sceso XH90, personalmente lo ritengo sopravvalutato a causa delle recensioni di Rthings, dove gli stessi autori avvertono che "la versione europea non è come quella americana, ma inferiore in varie features".

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@dickfrey2 Per me si xh90 meglio di q80t. Se poi guardo il prezzo ogni dubbi si dirime. :slight_smile:

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@arfemu  quello che mi chiedo io è perché il Q80T abbia già VRR e ALM e Sony no (perché aspettano la certificazione).  Samsung si è certificata prima oppure è una versione non definitiva di HDMI 2.1 ?

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@dickfrey2 ah quello chi lo sa, boh, speriamo nel prossimo fw, ma fino ad ora...mistero.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma ancora parliamo della serie Q dei samsung 😁??? L'unico, forse, di cui vale la pena parlare è il Q90 ma per gli altri non vale neanche la pena spendere qualche parola. Hanno VRR/ALLM 4K@120Hz però poi te lo fanno vedere senza local dimming e quindi ti vedi il tuo bel 4K@120Hz con i neri grigi e colori sbiaditi!!! Ma per favore!!!

 

Quì però @Mihooo e @dickfrey2 , @phatos7  dovete mettervi d'accordo perchè per chi legge non si capisce circa la qualità del 4K@120Hz. Quello che dicono @dickfrey2 e @phatos7 però va nella direzione delle dichiarazioni della sony dove dichiaravano una minima perdita di risoluzione in questa modalità. In questo momento quindi @Mihooo sei in svantaggio 🙂 perchè ci sono due commenti favoreli mentre il tuo è sempre stato svaforevole da questo punto di vista! Come la mettiamo? Chi ha ragione? Non mi sembrano @dickfrey2 e @phatos7 dei niubbi visto che fanno parte dei pochi che giocano già a 4K@120hz. Avete per caso tv diverse???

 

PS. Se potete...tutti e tre, postate delle foto o video di esempio (di buona qualità naturalmente) in modo che anche noi possiamo valutare la cosa...senza disturbare il vecchio "Theo"!!!

 

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Ma non è questione di opinioni.

 

A 120hz le res sono blurrate, é un fatto oggettivo.

 

Che poi sia tollerabile, che in movimento non si nota, che se lo guardi dal balcone non si vede, e tutto quello che vuoi, è soggettivo.

 

Ma il problema è presente.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Però siccome siete in tre e due dicono che va bene fino a 10cm di un 65", facci vedere di cosa ti lamenti tu. Foto tue però e non prese da internet. Perchè da come parli sia @dickfrey2 che @phatos7 non riescono a percepire la differenza e il che mi sembra strano visto che se uno è un giocatore si accorge subito se vede male lo schermo, non pensi?

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Foto mie o prese da internet pari sono, il problema quello è, non è che il mio è personalizzato.

 

Che poi ci vorrebbero delle acquisizioni video più che foto, dato che anche con la macro non rendono perfettamente.

 

Per chi lo vede solo da 10cm, non so che dire.

 

Ori 2 è palese da 2 metri e passa....il PG è in hdr, spicca rispetto al resto. Quando si switcha tra le due modalità, si nota subito. Prima è definito, dopo diventa morbido. Lui come parte dello sfondo, che come fatto notare da qualcuno, perde anche un po' di luminosità.

 

Che è strano pure questo in effetti.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

A sto punto mi viene da pensare che potrebbe essere un problema dovuto ai pannelli,se qualcuno percepisce di più la sfocatura rispetto a qualcun altro allora deve essere per forza un problema di pannello,c'è quello che ne soffre di più e quello meno