annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Ma quindi la tv non sta utilizzando tutta la risoluzione possibile, o la usa (seppur upscalata male).

 

Cioè io devo sapere, al di la della resa delle immagini, la tv sta riproducendo un 4k a livello di nomenclatura del termine (quindi 3840x2160) oppure no ? Ce sia upscalata o quello che si vuole non mi aiuta, io devo sapere se è il display della tv mostra tutti i pixel oppure no.

 

Perchè andare da un Legale dicendogli che Vincent Theo mi dice che non è a 4k, semmai dovessi portare avanti l'azione legale, la vedo un po' blanda come prova giustificativa.

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Mihooo  temo tu abbia davvero la vista bionica ! Ma qui andiamo nel soggettivo, io la differenza che vedo, specie in movimento, la ritengo davvero minima. Poi che debbano sistemare per fare contenti tutti non lo metto in dubbio.

Ma che sia ingiocabile come leggo, questo lo ritengo esagerato.

Dovrei fare la prova anche con Gears5.

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Magari chiedi a Vincent se viene con te dall'avvocato!

 

A parte gli scherzi, il tv con qualsiasi contenuto ti restituisce un immagine a 3840x2160, pure guardando la Clerici, perché i pixel li adopera tutti.

 

Ma se la sorgente non ha risoluzione nativa a 4k, tu vedrai un 4k upscalato, con i difetti del caso.

 

Ed é questo il caso.

Poi come vada messo giù il discorso con l'avvocato, ci penserà lui immagino.

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Ma che sia ingiocabile non so chi lo abbia detto e certamente non lo é.

 

Però il problema è in primis di principio, se pago per una cosa deve essere quella, e non un escamotage, e in secondo luogo é una questione visiva, perché io lo noto.

 

Su gow 5 è un po' più macchinoso perché non hai lo switch in tempo reale come su Ori, quindi devi andare e tornare ogni volta dalla Dash, però anche lì si nota, soprattutto sui dettagli delle corazze.

 

A 60hz è palesemente tutto più nitido, o meglio, è come deve essere.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Con questi presupposti l'avvocato non la mette neppure giu.

 

Loro ti promettono immagine 4k/120hz , se questa è questa ci teniamo. (speriamo di no)

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Edit: doppio

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Ma penso che esistano dei presupposti per controbattere questa tesi, e li dovrebbe suggerirti l'avvocato cosa dover produrre.

 

Perché secondo questa logica, io ti vendo una VHS e ti dico che la vedi in 4k, perché il tuo TV la upscala e quindi a posto così.

 

Considera che con PlayStation 4 Pro, Sony la reclamizzava nelle pubblicità come 4k, poi per le polemiche e immagino per pararsi da cause legali, ha dovuto inserire la dicitura "dinamici".

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Il problema è che , possono sempre affidarsi alla "sorgente" che ha problemi con il 4k/120hz (che nel caso della ps5 sarebbero sempre rogne loro). Al cavo. Alla trasmissione. Stai a vedere che se vai da loro con qualche loro magheggio , sorgente e video, il 4k/120hz lo vedi bene. In ogni caso, pur avendo tutto in standby , chiedo parere al Legale. Certo che tra q80t e xh90 ho da divertirmi a fare cause se va avanti così :grin:

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Prima del legale, informa il negozio dove lo hai preso che vuoi usufruire della restituzione/rimborso in garanzia per difetto di conformità.

 

Anche perché ti eviteresti tutto l'iter legale e le spese connesse. (Sempre che il negozio non faccia storie, altrimenti pure lì giù avvocati e via di nuovo al circo)

profile.country.IT.title
phatos7
Esploratore

@dickfrey2  Stessa tua esperienza. Non noto problemi, e sinceramente di fare prove a 10cm dalla tv non ci provo neanche.

Sono d'accordo con te che i prezzi visti a Novembre non ci saranno più.

Mi sono lamentato e scritto in maniera negativa per l'errata comunicazione degli aggiornamenti VRR e ALM.

Per il resto mi sto trovando davvero benissimo.