annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Va bene cosa significa?

 

Su ori, switcha da 4k120hz a supersampled 6k60hz e vedi se ha differenze 

profile.country.IT.title
phatos7
Esploratore

Va bene significa che non ho nessun effetto indesiderato e che non ho nessun problema nella visione. Fatto le prove in entrambe le modalità, anche in 6k 60hz (super sample) e non rilevo problemi.

Uso Ori come metro di paragone perchè secondo me è l'unico gioco "vero" che sia in 4k / 120hz. 

Speriamo che il vrr e alm arrivino a breve.

 

PS: la mia tv non ha mai avuto problemi di riavvii, acquistata a fine novembre.

 

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Mihooo  Io l' ho testato con Ori2 e vi dico che per vedere una differenza MINIMA in termini di sfocatura (risibile) e luminosità (diventa un pelo più scuro) devo andare a 10 centimetri dal 65". E con immagine ferma.

Con il gioco in movimento io personalmente non noto differenze.

Questa cosa l' ho già detta in vari forum, ma ovviamente quello che si lamenta su Reddit diventa un oracolo in confronto ad un' esperienza diretta.

 

A dylandog46 invece consiglio vivamente di cambiare modello di TV su cui indirizzarsi.

Anche perché i prezzi a cui è stato a Novembre non torneranno più.

In più continui a chiedere su VRR, ALM e 4k a 120Hz.

I primi due devono essere CERTIFICATI prima di essere rilasciati e Sony sta aspettando questo.

Sarà in primavera ? Sarà a Giugno ? Non si sa, hanno detto che arriverà, forse con Android11, ma arriverà.

Per il 4K 120 Hz per me è un non-problema, ma se per te è vitale, vira su un LG Oled.

Sarebbe utile però vedere con i proprio occhi, non con macro fotografie prese su immagini ferme.

Ed è per questo che su Reddit si trova anche chi dice che non vede il problema, ma si sa che il negativo risalta sempre.

 

 

 

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Veramente io ho il 65 pollici, sono a 2 metri e 30, e io il cambio di dettaglio su ori lo vedo tranquillamente, e non ho la vista bionica.

 

Tra l'altro proprio sul pg di ori si nota maggiormente essendo in hdr. Dai contorni un po' seghettati, diventa completamente morbido dal Blur introdotto.

 

Poi se te ci passi sopra, buon per te. Ma io vorrei un 3840x2160 e non un 3840x1080.

 

I miei soldi non erano upscalati.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Per curiosità il 3840x1080 esce dalle info della tv a display ?

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Ovviamente no, i TV ti restituiscono le risoluzioni finali, non quelle da cui upscalano.

 

È venuto fuori dalle prove di Vincent Teoh.

profile.country.IT.title
goggio3
Membro

Come si fa a vedere che risoluzione è il segnale sta mostrando la TV? Ad esempio collegando la ps4

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Quindi la tv dice 3840x2160 ? Quindi 4k ?Cioè , per capire, su cosa si può fondare un eventuale reclamo. 

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Su questo tipo di prove esterne, oppure tramite prove personali con sistemi di acquisizione dell'immagine.

 

Ma già il fatto che l'immagine restituisca un fenomeno di sfocatura a tale risoluzione, quando NON dovrebbe essere presente, è già di per sé prova di un difetto, a prescindere dalla risoluzione effettiva del contenuto.

 

E lo restituisce persino in modalità 1920x1080p a 120hz.....

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Il semplice tasto info ti restituisce la risoluzione di output.