annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque anche su reddit ci sono utenti che dicono che si vede bene. Un'inezia di differenza, mentre altri come @Mihooo si lamentano invece di una differenza abissale. Devo dire che ho visto un video su youtube di un xh9096 con ps5 e a 60 e 120, la resa grafica, è effettivamente risibile come differenza...perlomeno vista da un video a 1080p!!! Forse tu @Mihooo usi il pc per giocare?

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

No, gioco su Series x. Ma da pc è la stessa cosa. Anzi, chi si è accorto per primo del problema, lo ha fatto sul PC per via del testo delle icone sfocato.

 

Per precisare, il termine abissale non l'ho mai usato. Ho semplicemente detto che la differenza si nota.

 

Per quanto riguarda i video su YouTube....a maggior ragione se sono in 1080p solo, non possono evidenziare in nessun modo il problema, perché in primis viene tutto downscalato, e in secondo luogo la compressione di YouTube fa perdere parecchio al video.

profile.country.IT.title
Angefab1
Esploratore

Perdonatemi per la domanda (probabilmente) stupida, ma avete tutti scaricato il nuovo fw? Io ho gli aggiornamenti automatici atti9vi, ma non mi è arrivato niente e quando faccio la verifica la TV mi dice che è aggiornato (al 6.014)

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Anche nella mia TV non sono disponibili nuovi aggiornamenti e anche io ho il 414

profile.country.IT.title
AlessioN
Membro

Via ota sicuramente il rollout avverrà a scaglioni a meno che non aggiorniate manualmente bisogna attendere che venga rilevato dalle vostre tv.

 

Io non ce l'ho fatta ad aspettare e ho aggiornato manualmente.

profile.country.IT.title
bassipa70
Esploratore

@AlessioN
Ma hai aggiornato ad una versione superiore alla 414? E sono spariti i
premi di spegnimento e riavvio improvviso???
profile.country.IT.title
AlessioN
Membro

@bassipa70 

Si alla 6.0429 quella pubblicata oggi.

 

Io lo ho acquistato a novembre è acceso h24 mai un problema ad essere sincero....l'unica cosa è che con il desktop a 4K@120 ho le scritte delle icone un pò sfuocate mentre nei giochi zero problemi fluidi se senza difetti di sorta, probabile che non ho l'occhio fino, ma sono uno che ci tiene al dettaglio ma non ho notato cose che mi hanno infastidito, lo so che tenere al dettaglio e non notare cose che altri notano cozza un pò...ma per me è così. Sono solo in attesa di allm e vrr (speriamo).

 

Ho testato il 4k@120 con una 3080 poi il 4K@60 con una 2080ti ed una 980Ti. 

 

Purtroppo per il reparto canali TV non posso dire nulla perchè non lo uso per quello.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Mihooo  ha scritto:

Va bene cosa significa?

 

Su ori, switcha da 4k120hz a supersampled 6k60hz e vedi se ha differenze 


@Mihooo premetto che non ho esperienze da gamer, ma non è proprio previsto dal gioco che in supersampled la visione sia più dettagliata in supersampled vs 4k@120hz (che invece aumenta la fluidità a scapito della qualità di visione)? Hai avuto modo di vederlo su altro tv che scambiando le modalità l'effetto sia diverso rispetto al XH90?

https://www.gamespot.com/reviews/ori-and-the-will-of-the-wisps-xbox-series-x-review/1900-6417613/

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

https://youtu.be/pcrWlsd0qdM

 

 

Capisco che viene pagato da sony   però ne parla benissimo

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

Ne parla bene perché la TV è valida.

Come ne parlano bene altri, quali Vincent Teoh di HDTVtest.

Al prezzo che è stata a Novembre era il best buy del 2020 per i TV LED.