annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
robiome
Membro

@Maurovann Sono tentativi, ho seguito questa procedura ma risultati zero, si riavvia quando vuole.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Maurovann grazie della dritta ma era già stata provata come soluzione molte pagine indietro.

profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

@robiome come si può vedere luogo e data di produzione del TV?

 

Grazie

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@matthew_eli etichetta dietro la tv, fai una foto con il cell.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@dickfrey2 scusami non la risoluzione, ma il formato video, prova a cambiarlo mentre giochi, chiaramente non sarà godibile ma risolve. Io con wipeout hd non ho quella problema, con cod black ops nemmeno, anzi gira assurdamente meglio da come lo ricordo, secondo me è strettamente legato alle risoluzioni che riescono a raggiungere i giochi singoli, non saprei sinceramente. Mi sono fatto un po di zombie su cod e ne sono felice. Oggi posto qualche foto del problema così da inserirlo nella "lista".

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@ImNoidx  ma intendi la modalità immagine (gioco, cinema, ecc..) oppure il segnale che esce dalla PS3 (1080p, 1080i, 720, 576) ?

profile.country.IT.title
matrixpino
Membro

@Flamerone eccomi, scrivo solo per dire che ho risolto definitivamente con la soundbar,  l'ho buttata  🤣🤣🤣🤣 scherzo ovviamente. 

Come sai c'era quel conflitto tra decoder, tv e soundbar e ho seguito il tuo consiglio, comprare quell'adattatore CSS-LESS.

Avevo già risolto prima che arrivasse il pezzo, consegnato in ritardo, mettendo un cavo meno "performante". E da allora non ho avuto più problemi. Quindi l'audio veniva riprodotto dalla soundbar anche quando era acceso il decoder. Però avevo un altro problema, meno rilevante, sebbene fastidioso. In pratica se spegnevo il decoder mentre la tv era ancora accesa, questo si spegneva per poi riaccedndersi subito dopo. Dovevo spegnere prima la tv e poi il decoder, per far si che quest'ultimo si spegnesse definitivamente. Evidentemente la tv in standby continua a dare segnali alle porte hdmi, non saprei.

Comunque stamane arriva questo adattatore, e prima di rispedirlo indietro, perché ormai non serviva più, l'ho testato. Ebbene ho risolto anche lo spegnimento del decoder. Penso che per il momento non ho nessun problema su questa tv.

Grazie per il consiglio.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@dickfrey2 intendo il formato immagine del tv, premendo il tasto della rotella delle impostazioni rapide, il formato immagine, se provi a cambiarle quel difetto sparisce, chiaramente a discapito delle immagini. 

profile.country.IT.title
Maurovann
Esploratore

UPDATE: La TV che alla prima accensione dava schermo nero, a detta del centro assitenza è stata causata da un nastro che si era staccato e non faceva retroilluminare il pannello. Ora tutto a posto.
Mi sembrava doveroso aggiornarvi per non alimentare miti sulla TV. 
Adesso spero di non avere problemi per i riavvi o altro. C'è qualcosa a cui dover fare attenzione? tipo "non aggiornare al firmware xxx" ?
Grazie

profile.country.IT.title
bassipa70
Esploratore

Perdonami, 

ho gli stessi problemi di riavvio di molti. Oggi 15 dic. il supporto sony mi dice di aggiornare software con versione 414100 tramite chiavetta usb. Siccome hai detto "...ma molte persone hanno continuato ad aggiornare tramite chiavetta, facendo ciò hanno come dire, corrotto il sistema", non ho capito se anche nel mio caso aggiornando creo casini nuovi o se effettivamente li risolvo.