annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
orenat
Membro

Grazie @rooobb ora mi e' piu' chiaro. In futuro faro' a meno di scrivere e ahime' mi tengo il mio tv difettato, tanto e' uno, un numero infinitesimale. Pazienza se l'ho pagato come gli altri a cui funziona.. Non ricordo di aver mai chiesto assistenza, in ogni caso...mammina sony ha sempre ragione. Chiudo riportando il changelog dell'ultimo firmware distribuito:

Benefits and Improvements

  • Introduces Apple TV app.
  • Enables 4k120 Hz signal support for PS5™.
  • Enables eARC support.
  • Introduces a new parental control function that can limit viewing time.
  • Solves an issue where channels switch by themselves after changing the channel order.
  • Solves an issue that caused the TV to restart unexpectedly.
  • Solves an issue that caused a clicking sound to occur when the TV was in standby mode.
  • Solves an issue that caused a brief black screen when connected with a game console.
  • Solves an issue that caused a blurry TV picture when using the 4K120Hz format.

Se non e' una presa per i fondelli questa...

Grazie e scusate tutti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@orenat mi sembra che continua a non capire. Se ritieni di avere un tv difettoso devi chiamare "mammina Sony" al numero del supporto e far valere le tue ragioni. E' inutile per te e per gli altri scrivere di "prese per i fondelli" qui

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Posso chiedere se esiste una TV sony da 65 pollici che supporta il 4k 120 che non costi più di 1200eu?

 

Mi fa strano che esca la ps5 e la stessa casa madre non fornisca una TV per la sua consolle..... 

 

Sono previsti nuovi tv per l inizio 2021? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

XH90 è stato sotto i 1000 per il 65"

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@robiome premesso che spegnere la tv con una ciabatta è una soluzione opinabile, ma hai mai provato a lasciarla invece sempre sotto tensione per verificare se magari in questo modo hai meno problemi di schermo nero, rallentamenti e quant'altro? E' solo un test per te da fare magari per qualche giorno poi se ancora hai dei riavvii o altro puoi sempre spegnere la ciabatta e ritorni nella situazione di prima.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@dickfrey2 si quel problema della striscia me lo da, però solo in modalità gioco è con skyrim, prova diversi giochi, vedi se il problema sussiste, per ora ne ho provato un paio e solo skyrim ha quel problema. Ho fatto diversi test e ho visto che è un problema inerente alla risoluzione, prova a cambiarla è vedrai che quel problema sparisce. Per quanto riguarda la proposta di raccogliere tutti i dati sulla provenienza ecc, mi sembra un'ottima idea, appena posso, posto. 

I tv di ultima generazione sono nati per restare in stand-by avranno una conservazione dei processi stile "ibernazione" dei PC. Pertanto chiunque tecnici o quant'altro vi dirà che non serve a nulla spegnere ogni volta completamente il tv. Certo uno spegnimento completo ogni tanto male non farà mai. Ma ripeterlo costantemente non so se porti effettivamente benefici, soprattutto dal punto di vista della fluidità e reattività. 

profile.country.IT.title
robiome
Membro

per provare non mi costa nulla,  ma il problema non si manifesta subito all'accensione, possono passare molte ore di utilizzo come oggi più di 5 ore o molti giorni anche 12 come nel mio caso e, l'utilizzo della tv è sempre il medesimo, dgt, prime video e netflix anche in questi utlimi due la tv si è riavviata, non penso si per la ciabatta, ma non sono un tecnico elettronico e tutto può essere. L'unica cosa di cui ne sono certo e che non lo dovrebbe fare, ah per la cronaca ho scritto diverse maiil all'assistenza e mi è sempre stato risposto di installare l'ultimo agg e di riprisinare il sistema, mi sa che nessuno me lo aveva detto di fare queste cose e non mi sembra nemmeno di averle lette qui, ma sai ad un certa età la memoria a breve termine comincia ad avere problemi. questa settimana lo lascio in stand by la sera e vediamo. Comunque ringrazo tutti per i consigli, seguirli non costa nulla e magari per alcuni possono essere anche risolutivi.
 
profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@dylandog46  io mi sono letto di tutto negli ultimi 6 mesi. Da possessore solo di Samsung da almeno 15 anni, ero orientato ancora sulla casa coreana. Però dopo 140 pagine di thread sul loro forum dove la gente lamenta visione scura sui contenuti in HDR sui modelli 2018-2019-2020... ho desistito.

Ti posso dire che io del Sony sono contento, fortunatamente non ho tutti i problemi che qualche altro sfortunato ha (ma sono fiducioso che verranno risolti).

Per quanto riguarda le cuffie ti dico che ho accoppiato ben due August EP650 ed entrambe vanno perfettamente.

Si connettono in 3 secondi (contati) e rispetto al vecchio Samsung posso pilotare il loro volume dal TV, mentre prima dovevo usare i tasti + e - sul lato destro della testa, poichè il telecomando del Samsung era inibito nel momento in cui si collegavano.

Questione 120Hz, io per vedere la differenza tra abilitato e non abilitato mi sono dovuto mettere a 10 cm dal 65".

Sì, a 120 Hz è leggermente peggiore l' immagine, ma devi stare a 10 cm per vederlo (Ori2 su SeriesX).

Per quello troverai gente su reddit che dice si vede male ed altri che invece sostengono il contrario.

Perchè se io rimango a 3 metri dal TV francamente mi sembra tutto uguale.

 

@ImNoidx  cosa intendi per cambiare la risoluzione ? Io ho provato RE6 e Uncharted2 ed in entrambi c'era. Nei settaggi della PS3 faccio uscire il segnale video a 1080, dovrei calare ?

Per gli spegnimenti con ciabatta ti dirò che il TV rimane sempre bello reattivo e che tutti quelli avuti continuano ancora a funzionare (smistati ai parenti).

 

profile.country.IT.title
Maurovann
Esploratore

Avevo scritto una risposta qualche gg fa, dove la TV appena comprata, riproduceva suoni e rispondeva agli input ma non si retroilluminava (schermo nero fisso).
Soluzione: Centro assistenza SONY.
E non sono l'unico con questo problema.
https://www.reddit.com/r/4kTV/comments/j6hgpv/x900h_black_screen/

https://www.reddit.com/r/bravia/comments/gxbd3p/black_screen_issues_on_my_sony_x950g_tv/

profile.country.IT.title
Maurovann
Esploratore

Documentandomi sono incappato in questo. Per chi dovesse avere problemi di reboot (spero non io, quando sarà)
https://www.reddit.com/r/bravia/comments/jjzpik/sony_x900h_randomly_rebooting_is_there_a_fix/
In sostanza: 

Settings > Network & Internet > Home network > IP control > Simple IP control (Enable)

Sounds absurd, but I got a 75" and my sister and her husband did as well. We each got the update. Mine does NOT reboot, but hers did. She did the IP Control workaround and it hasn't rebooted since.