annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@bassipa70  tranquillo, quella frase era riferita a chi aveva aggiornato inserendo il 384 o il 394, entrambi ritirati da Sony nel cerca dal TV ma purtroppo rimasti a disposizione sul sito.

Tu troverai solo il 414 ed è quello che vuole l' assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

ci fai sapere se questo aggiornamento ti risolve il problema?

profile.country.IT.title
Ciro_79.
Esploratore

Ciao! Scrivo per condividere la mia esperienza con la TV che possiedo da 13 giorni; magari qualcuno se la sente di darmi un consiglio.

Non mi ha mai dato nessuno dei problemi che descrivete nella discussione ma dopo un paio di giorni di utilizzo ho notato un difetto: capita di frequente (una decina di volte ad es durante la visione di una serie TV da 45 min a puntata) che l'immagine dei volti che da fermi compiono movimenti orizzontali o verticali faccia dei microscatti.  Una volta invece nello stesso lasso di tempo è l'intera immagine con il movimento della camera a scattare in maniera marcata. Succede sia con motion acceso che spento. Pensavo a problemi di connessione ma purtroppo succede anche con altre sorgenti tipo TV digitale e film in DVD. Ho anche aperto una discussione a riguardo ma gli expert, che ancora ringrazio per l'aiuto dato, mi hanno consigliato di aggiornare a nuovo firmware. Ovviamente non lo faccio perché non vorrei mai aggiungere la possibilità di altri problemi.

Domani è l'ultimo giorno per il reso e sono definitivamente in crisi. Da una parte la terrei sia perché la qualità dell'immagine è piuttosto soddisfacente sia perché sarà molto difficile trovare un'altra 75'' fald a 1400 euro. Di contro però temo che il difetto possa peggiorare, aggiungersi altri problemi e iniziare il calvario dell'assistenza..cosa ne pensate?

Ciao e grazie in anticipo per l'interessamento

profile.country.IT.title
bassipa70
Esploratore

grazie. 

ho controllato , versione attuale sul televisore PKG6.0414.0055.

La versione scaricata con chiavetta dal PC oggi mi sembra la stessa. 

A questo punto visto che il problema di riavvio mi si è ripresentato giusto 2 sere fa, forse devo agire diversamente.

Cosa mi consigliate? resetto con impostazioni di fabbrica?

Grazie ciao

 

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@bassipa70

Il difetto da lei riscontrato é un problema software noto ai nostri tecnici che stanno lavorando per fornire una soluzione quanto prima, sotto forma di nuovo aggiornamento firmware del TV.

Nel frattempo, puó eliminare il problema dei riavvii del suo televisore con le seguenti impostazioni:

Dal menu HOME, andare su IMPOSTAZIONI - RETI E INTERNET - CONFIGURAZIONE RETE DOMESTICA - CONTROLLO IP - SEMPLICE CONTROLLO IP e attivarlo.

Dal menu HOME, andare su IMPOSTAZIONI - GUARDARE IL TELEVISORE - INGRESSI ESTERNI - IMPOSTAZIONI AVANZATE - CONTROLLO RS232C - selezionare NO.

Il TV si riavvierá automaticamente salvando le impostazioni selezionate.

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Ciro_79.  se l' alternativa è renderlo, perché non aggiornare ? Non è che nel periodo di prova è proibito aggiornarlo.

profile.country.IT.title
Ciro_79.
Esploratore

@dickfrey2 in effetti mi stavo convincendo che sia l'ultima strada percorribile anche se non mi aspetto nulla. Non credo che un aggiornamento pensato per fixare altri problemi riscontrati da molti possa risolvere il difetto che a quanto leggo pare abbia solo io...cmq oggi provo, grazie

profile.country.IT.title
bassipa70
Esploratore

grazie.

Avro' problemi con ps4 (ingresso esterno-hdmi)?? 

no perchè i bambini penso che mi menerebbero...;-)

 

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Ciro_79.  gli aggiornamenti fixano certe cose più in risalto, ma lavorano anche sulle altre.

Nel changelog del 414 è riportato anche "Migliora le prestazioni generali del televisore".

Fallo e poi riverifica i problemi. E se poi si risolvono ?

Tieni conto che a volte ci sono anche delle carrellate veloci nei film e telefilm, roba che l' occhio stesso fa fatica a seguire tenendo a fuoco.

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@bassipa70  qui siamo in due che stiamo facendo andare pure la PS3 !