annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@ImNoidx  ho letto che hai giocato con la PS3, anche a te in modalità GIOCO fa una striscia di tearing in alto a 1 cm dal TV ? Io ho dovuto mettere la modalità cinema, perchè lì interviene qualcosa che la toglie. Se però a te non la fa in modalità gioco potrebbe essere il mio cavo ? In che porta HDMI l' hai collegata ? Io sulla seconda.

 

@robiome  secondo me risolveresti molti problemi togliendo corrente al TV quando non lo usi, tipo la notte. Personalmente penso che Android si incasini a stare in standby, già vedo che molte volte mi legge l' hard disk multimediale (non per registrazione, ma solo per visione) anche quando non guardo la TV da ore. Ed è capace di farlo una volta all' ora.

Altra cosa, il mo telecomando è sempre una scheggia. Eventualmente hai provato a disassociare il tuo e riassociarlo ? Direi che vada tutto in Bluetooth. Magari si potrebbe risolvere, perchè o hai il telecomando con dei problemi o qualcosa salta nella connessione durante l' uso.

 

Inoltre propongo anche di mettere scritto per ognuno dove è stato fatto e in che data.

A me risulta Belgio in Ottobre 2020.

Riassumo per chi non mi conosce :

- al momento io ho avuto un solo riavvio con il fw originale, messo il 414 non è più successo

- ho avuto una schermata nera del DTT dopo che mio figlio aveva "ubriacato" il TV con lo screen mirroring (è bastato un semplice riavvio)

- con la PS3 (bella vecchia) in modalità gioco ho una striscia di tearing in alto a 1 cm dalla cornice, che sparisce se metto modalità cinema

- non sono riuscito a fare andare Airplay2 con l' ipad, ma sospetto che sia perchè il TV è cablato e tutte le info di Apple dicono "nella stessa rete Wifi"

- ho disabilitato gli aggiornamenti delle app nel Play store, già adesso vedo che ci sono Prime e Netflix che vogliono aggiornarsi, ma io aspetto finchè funziona tutto bene

 

Altra idea: potremmo mettere anche la versione della nostra app TV, così vediamo se i comportamenti strani li fa con certe versioni o meno. Cosa ne dite ?

 

profile.country.IT.title
robiome
Membro

   la mia tv è sotto ciabatta e, la sera spengo tutto, tv, router, stereo, pc musica per stereo , all'accensione della ciabatta attendo sempre che il router faccia il suo boot e solo dopo accendo la tv e al contrario la sera spengo la tv e prima di togliere corrente alla ciabatta aspetto sempre alcuni minuti, per il telecomando non ho dovuto configurarlo ho inserito le batterie ed ha funzionato.
profile.country.IT.title
robiome
Membro

  anche la mia Zaventem  Belgio 2020/10

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@orenat volevo solo chiarirti se già non lo avessi capito come funziona la community:

  • è un forum di soli utenti/appassionati Sony, non è un sito di assistenza
  • se @Flamerone avesse creato un suo db con i vostri dati (e non credo) lo avrebbe fatto solo per spirito di supporto agli altri utenti, visto che fra l'altro non è neanche interessato direttamente non avendo quel modello di tv. 
  • le uniche statistiche che vengono rilevate da Sony sono quelle del supporto: i vostri ticket lì vengono analizzati e "contabilizzati". Qui potete solo trovare suggerimenti di altri utenti come voi
  • non ti fare statistiche tue: i numeri che conti tu sono infinitesimali rispetto al numero di unità vendute nel mondo. Nessuno nega i tuoi problemi (e di altri) e ti è stato indicato (a te come ad altri) come provare a superarli e/o eventualmente quali strade prendere. Questo è il posto dove scambiarsi eventuali soluzioni che non prevedano interventi tecnici che solo il supporto tecnico Sony è abilitato a fare
  • Ci sono dei ruoli in questa community (che vedi associati al nome utente) di cui l'unico potere che ha il livello più alto (expert) è quello di scalare eventuali messaggi critici al supporto Sony. Ma per tua info la maggior parte delle volte viene comunque richiesto il numero di ticket aperto al supporto direttamente.
  • Lo spirito di questo forum è trovare soluzioni. Non sempre è possibile. Ma continuare a ripetere all'infinito che uno ha sempre lo stesso problema non è che aiuti granchè nessun altro.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@robiome  ha scritto:
   la mia tv è sotto ciabatta e, la sera spengo tutto, tv, router, stereo, pc musica per stereo , all'accensione della ciabatta attendo sempre che il router faccia il suo boot e solo dopo accendo la tv e al contrario la sera spengo la tv e prima di togliere corrente alla ciabatta aspetto sempre alcuni minuti, per il telecomando non ho dovuto configurarlo ho inserito le batterie ed ha funzionato.

Personalmente ritengo più dannoso staccare la corrente ad apparati elettronici tramite ciabatta che lasciarli sotto tensione. Ma in questo caso specifico mi sembra di capire che non influisce ne in un modo ne nell'altro sui problemi segnalati.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@robiome è assolutamente un punto di vista e decisamente OT in questo thread. Ma personalmente (al di là degli OLED che DEVONO essere lasciati in tensione) ritengo più probabili danneggiamenti ad elettronica ed alimentatori con i picchi dovuti ad attaccare/staccare - magari (ma non sarà il tuo caso) con ciabatte da due soldi - la corrente che non lasciarli sempre sotto tensione. 

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Come gia detto punti di vista, non ritengo allarmante il staccare e attaccare giornalmente la corrente, al contrario sarei della tua stessa opinione se dovessi farlo ad ogni accensione della tv, ma non è il mio caso, spengo la sera e accendo una sola volta al bisogno. Direi che si può chiudere qui questo paragrafo.

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

vi ringrazio per tutte le risposte ricevute belle e soprattutto brutte.

 

purtroppo credo sia evidente che qualcosa non vada su questo modello tra ri-avviamenti, schermi neri, etc etc  aggiungendo che ancora sony non faccia accoppiare le cuffie wireless.... come purtroppo per il mio kd-8055

 

a febbraio dovro comprarlo per accoppiarlo alla futura ps5 e devo essere onesto  avendo il cellulare sony la ps la videocamera e la tv con il marchio giapponese volevo rimanere con loro........

tutte queste cose lette mi stanno facendo orientare ahime al samsung q70t che costa uguale e sembra non abbia problemi di sorta........

se pero entro febbraio riescano a risolvere i problemi allora potrei comprarlo e tenere tutte le technologie con il marchio sony........

peccato proprio ci sono rimasto male non pensavo potesse avere tutti questi problemi  anche perche dal 2017 ho il kd-8005 da 55 pollici che non mi ha mai dato noie   mentre le tv precedenti lg  si sono sempre rotti entro i 3 anni.....

 

rimango a leggere i vs post sperando che risolvano prima che decida....speriamo che non sia troppo tardi 

 

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

rettifico ....

 

sui forum samsung anche q70t e 80 hanno problemi con le bande laterali piu scure e con il 4k 120....

 

e leggendo su hdblog  dicono che i televisori in questione al momento hanno tutti problemi con 4k 120..... probabilmente dovremo attendere nuovi tv nati per questo ......