annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Angefab
Membro

Sì, a me capitava che lo facesse sui canali rai, ma solo quelli in DT, mentre quelli in HD andavano regolarmente. Non solo, se passavo da HD501 a RAI1 funzionava, se da lì volevo andare in RAI2 o RAI3 no. Misteri giapponesi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Bruno_c  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Vi riporto un paio di schermate appena catturate col problema che vi avevo riportato ieri.

La configurazione è piuttosto semplice: tv collegato al DTT e alla rete dalla quale usufruisco dei servizi classici come Netflix, Prime, Youtube

Nella foto1 rappresento il problema dopo aver acceso il tv che era ancora sintonizzato sul canale 48. Dopo circa un quarto d'ora ho premuto il canale 1 e questo è il risultato: schermo nero senza la presentazione della guida tv (penso che essendo due mux differenti il tv non ha scaricato quello riportato nel mux1). La schermata nera rimane fino a che non cambio canale.

Nella foto2 il TV era sintonizzato sul canale 3. Dopo aver selezionato il canale 1 nessun problema ma non appena riseleziono subito dopo il canale 3 ecco di nuovo il problema. Stavolta la guida ci sta perchè si tratta dello stesso mux.

E' davvero difficile caratterizzare il problema visto che in varie combinazioni provate non sempre il problema si è presentato. Spero sia utile per discuterne, magari esce fuori qualche idea.

Ah, dimanticavo: provengo da un panasonic AS800 che mi ha prematuramente lasciato e ancora cerco una soluzione per la sua riparazione. Dopo varie peregrinazioni mi sono lasciato convincere dal prezzo promozionale sotto il black friday e da valutazioni lusinghiere provenienti ad esempio dal forum di AVmagazine.. ho pensato che era ora di abbandonare una linea di smart tv di vecchia concezione anche se ricco di funzionalità che sul sony non ci sono. Sicuramente oltre all'immagine (davvero buona) puntavo ad un'interfaccia più moderna ma non pensavo di incontrare queste noie... buona domenica a tutti, Bruno.

 


Sinceramente io l'aspetto comune (almeno nel tuo esempio) lo vedo. Stai sempre e solo parlando di canali RAI. Ciò corrisponderebbe sia al workaround di non abilitare i servizi interattivi sia al fatto (non so se ve lo siete mai chiesto) del perchè sulla community UK non ci sia un solo utente che lamenti qualche problema su XH90 (XH92 che li esiste). E vi assicuro che gli inglesi sono molto meno teneri che qui.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

si avevo gia fatto tutte queste cose, ho optato per un reset.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Questo in che parte del menù si trovavapplicazioni interattive (hbbtv)?

profile.country.IT.title
Angefab
Membro

Immaginavo che fosse un problema legato ai canali RAI DT, ma non riesco a capire perché.

Va bene il workaround - e grazie a chi l'ha suggerito - ma immagino ci sia una spiegazione tecnica: forse stanno facendo dei lavori sul segnale?

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Allora, dopo il reset ed aver configurato la tv seguendo le istruzioni, nelle impostazioni notifiche Bravia c'è un applicazione vlc da configurare per aggiungere canali in streeming, ci sono due opzioni elimina o consenti mi pare, se faccio consenti la tv cambia schermata va sulle app e si riavvia, riprovo questa procedura ed idem tv si riavvia, terzo tentativo ho messo elimina e tutto  ok, certo non avrò quel servizio che non so nemmeno cosa sia ma la tv non si riavvia.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@robiome hai disabilitato le opzioni che da almeno 5 pagine stiamo dicendo? Non le riscrivo perchè mi sono un pò stancato.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

si certo, ma anche in precedenza le avevo disabilitate.

profile.country.IT.title
matrixpino
Membro

Non so se possa servire, ma a casa io ho una tv che quando deve passare sui canali Rai ci mette almeno 1 minuto, schermata nera, e poi ci arriva. É vero che la tv è  v3cchissima, ma penso proprio che sia la sintonizzazione Rai che da tutti questi problemi. 

profile.country.IT.title
orenat
Membro

@Flameroneimmagino che tu, o chi per te, abbia un database con gli utenti, i difetti riscontrati, fw usato, disabilitazioni, ecc.Magari si puo' metterlo online e ogni utente lo aggiorna per se, evitando cosi di far fare tutto il lavoro a uno solo. Comunque, da signora di tutto punto quale sono, che non parla l'inglese e che non va sui forum esteri, di cui, francamente, me ne sbatto altamente, io non metto assolutamente in dubbio che ci siano esemplari di questo tv che non abbiano problemi, ci mancherebbe. Io a volte faccio sessioni di nintendo switch di 4-5 ore senza problemi, altre volte mi "sciroppo" 5-6 episodi di qualche serie tv su netflix di seguito, senza problemi. Solo che ogni tanto il tv si riavvia e, a quanto pare, si riavvia a molti piu' di 10-20 persone. Piu' spesso, debbo spegnere del tutto e riavviarlo quando lancio Plex, che e' l'applicazione che uso di piu'. A farla breve, e' probabile che chi non ha problemi siano meno di 10-20, mentre tutto il resto si. Mi da enormemente fastidio che qualcuno metta in dubbio cio' che scrivo. Se scrivo che il tv si riavvia, e' perche' si riavvia. E speriamo che, in un futuro non troppo lontano, magari prima che sia in grado di prendere la ps5, i problemi vengano risolti davvero e non solo come scritto nel changelog dell'ultimo fw.