annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

USB e KDL-50W808C

profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

USB e KDL-50W808C

Salve, ho appena comperato un KDL-50W808C  e sto avendo dei problemi con la parte smart del TV.

Alcuni problemi riguardano l'utlizzo di dispositivi collegati sulla presa USB.

1- collegando sulla USB1 un HD della Western Digital da 1,5 TB, formattato NTFS, che contiene diversi film in foirmato mkv, (che vedo bene su altri apparati), il TV va in palla e per una mezzora circa e non riesce a fare altro,  Quando, dopo mezzora, esce da questa situazione e si va a vedere con l'app Video (quella rossa del menu HOME) il contenuto delle cartella, visualizza una gran confusione di icone, senza distinzione fra video e cartelle.

2 - non ho trovato modo di scollegare in modo ordinato quanto colegato sulla presa USB, se non staccando brutalmente il dispositivo, col risulatao che poi portandolo sul PC windows dice che il dispostivo e' danneggiato perche gli rimane qualcoisa di appeso.

Mi poteyte aiutare a cpire come posso fare per questi problemi?

GRazie

 

 

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

1- Il disco è autoalimantato oppure ha una sua alimentazione separata? Il primo "caso" potrebbe essere una causa per quanto avviene.

2- Non è presente una "modalità di scollegamento", puoi tentare a TV in standby (se non già tentato).

Manolo



profile.country.IT.title
mcarderi
Membro

Grazie Manolo, dunque:

1 - Il disco ha una USB3, quindi autoalimentato, provo con un altro con alimentazione autonoma e ti dico.

2- Quindi per staccare una USB devo spegnere il TV?

Per entrambi i problemi, ma sono dei bug attuali, che verranno sistemati, o e' un problema che non verra risolto? Lo dico perche per essere un TV smart, penso chw sono funzioni che dovrebbero esserci.

Intanto Grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un disco da 1,5 TB senza alimentazione non lo acquisterei, questo non lo ritengo un problema del TV o della sua sezione SMART, purtroppo però insieme alla questione del rilascio dei dispositivi USB non ci è dato sapere (Community di soli utenti) se vengano considerati bugs o meno, di conseguenza se verranno corretti o meno (il primo a mio parere no, per il secondo è possibile che venga introdotta una modalità di "scollegamento sicuro" ma non ne ho garanzia). Personalmente non avendo altro modo avrei comunque messo il TV in standby per scollegare una USB.

Manolo



profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Caro Manolo ho comprato anche io per Natale questo TV, allettato da un'offerta molto aggressiva. Debbo dire che sono contento come qualità TV ma molto molto deluso dalla comodità d'uso; dal telecomando alle funzioni smart: è tutto macchinoso e spesso non funziona. Inoltre in soli due giorni il TV si è impallato e resettato da solo già 3-4 volte. Riferendomi alla tua risposta mi sembra strano che non si possano usare i dischi autoalimentati da 2,5. La presa USB parla di 0,5A e la UBS2 addirittura di 0,8A che sono più che sufficienti per un HD, specie se di nuova generazione e WD come quelli che uso io. In aggiunta ai problemi che ha detto Mario ho constatato che gli MKV hanno quasi tutti dei microscatti che diventano una inguardabile visione tipo "slideshow" con audio nel caso di alcuni documentari con alto bitrate. Ti faccio presente che gli stessi file su un TV Samsung di ben 2 anni fa ( e sono tanti in questo settore) di stessa fascia economica (sotto i 1000€) si vedono bene con qualche rarissimo microscatto. Spero che la Sony rimedi e presto, e che la colpa sia di un sistema operativo ancora immaturo; altrimenti fa una figuraccia con questa serie di TV Filippo
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per i riavvii Sony è al lavoro e con l'ultimo aggiornamento, del 21/12 disponibile solo tramite USB, il problema dovrebbe essere stato risolto.

Qui nessuno dettaglia accuratamente ciò che ha, per i dischi intendo, non essendoci una compatibilità dichiarata la possibilità di un'alimentazione insufficiente può rientrare tra le cause.

Per i video a scatti, potresti provare un altro lettore oltre a Video, è possibile che VLC (ad esempio) digerisca meglio i tuoi filmati.

Il Sistema è sicuramente "immaturo" ma la figuraccia io non la vedo proprio, forse a causa di cosa penso, per esperienza, nei confronti di chi usa questi dispositivi ("presenti" esclusi chiaramente :smileywink:).

Manolo



profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Grazie prima di tutto per la veloce risposta. Quindi esiste ad oggi un aggiornamento che si trova solo in rete e si può fare solo con chiavetta? ovvero il TV mi dice che è tutto aggiornato (come in effetti fa) ed invece ne manca uno. Mi daresti gentilmente il link a questo aggiornamento? e, visto che mi sembri più esperto della media, mi dici se a tua sensazione ha dei miglioramenti per cui vale la pena? Per i dischi tranquillo, almeno per me. Conosco i problemi di alimentazione da USB da quando sui portatili bisognava usare la prolunga USB sdoppiata per usare due porte ed aumentare la corrente. Adesso uso solo HD WD serie green e sto attento che sulla presa siano dichiarati almeno 0,5A (come è anche su questo Sony) ed i problemi di alimentazione sono solo un ricordo. D'altra parte lo standard USB sta aumentando la potenza (come per le porte USB3 che credo ci saranno a breve anche sui TV) mentre i dischi con alimentazione esterna da 3,5 (scomodi per l'uso con TV) sono in via di lenta sparizione anche dal mercato degli accessori per PC. Per il video a scatti ho provato sia VLC che l'appicazione Video di base (quella con sfondo rosso per intenderci) e non cambia una virgola nei confronti della fluidità. Ti ripeto parliamo un documentario che uso appositamente per testare le TV (e mi mordo le mani di non essermi portato dietro quando ho comprato questa). La figuraccia ti assicuro che la Sony la sta facendo e molto grossa; praticamente tutti gli amici a cui ho mostrato questo TV in questi due giorni mi hanno preso in giro e credo che non parleranno bene di questo TV. Fossi la Sony eviterei. Adesso nel tempo che ho per la sostituzione "gratuita" del TV nel centro commerciale dove l'ho presa provo a vedere se alcuni dei difetti sono rimediabili con qualche stratagemma (magari l'upgrade firmware che mi suggerirai) altrimenti non vedo perchè un utente dovrebbe diventare un "alfa tester" (beta tester sarebbe già un sogno); tanto meno con un marchio prestigioso come Sony; mica parliamo di una cineseria. ciao e grazie per l'attenzione
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo il link (lo avrei inserito prima ma la pagina non veniva aperta):

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdl-w-firmware-update-v3155-eua/KDL-5...

Vantaggi e miglioramenti:

  • Stabilità del televisore migliorata:
    • Reattivita’ del telecomando ad infrarossi
    • Schermata nera occasionale durante l’accensione del televisore
    • Riavvio del televisore durante cambio canale

 

Per gli amici che ti hanno preso in giro, tranquillo di "sboroni" (termine bolognese, io sono di Bologna) ne vedo così tanti, ma così tanti... Io li catalogo negli "amici tecnologici", quelli che sono convinti di "sapere", "saper fare" ed "avere" più di altri (senza offesa).

 

Il resto non lo commento, le mie idee sulla questione sono molto diverse, in pratica funge da Alpha/Beta Tester chiunque acquisti un dispositivo con Sistema Operativo e programmi/App, se poi non vuoi un TV che abbia problemi di questo tipo devi evitare di utilizzarne la parte SMART (a prescindere, o meno, della scattosità dei filmati).

Manolo



profile.country.IT.title
Filippo49
Esploratore

Grazie del link , utilissimo; ci sono anche le istruzioni di come fare. Quindi tu consigli di fare l'upgrading; perchè il TV ne aveva già fatto uno quando l'ho acceso; ma capisco adesso che forse non è questo e soprattutto non è l'ultimo visto che su web non lo fa. Ci provo subito tanto tentare non nuoce. Per gli amici, magari fossero "tecnologici" anche presunti; sono l'esatto opposto e mi prendono in giro perchè io, che sono il tecnologico del gruppo, avevo vantato questo acquisto imprudentemente e poi alla prova dei fatti ho fatto brutta figura davanti a loro sia smaneggiando malamente le funzioni sia con quella visione a scatti. Ma ti ripeto non me lo aspettavo proprio, con Sony ero sicuro di andare sull'olio rispetto al vecchio TV...ed invece. Evitare di usare la parte smart oggi mi sembra un po troppo. Capisco comunque che l'errore è stato mio nel sottovalutare che questo era forse il primo o uno dei primi TV con sistema operativo android "puro". Non l'ho capito leggendo le caratteristiche e ho sottovalutato le conseguenze e gli errori si pagano.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di passi in avavnti ne stanno facendo molti, chiaro che a tanti non piaccia come situazione, occorre solo avere della pazienza. Considera che il TV dovrebbe anche ricevere l'aggiornamento ad Android TV 6.0 (Marshmallow) quindi è possibile che non solo gli attuali "problemi" scompaiano (sperando che non ne introduca) ma che la parte SMART migliori sensibilmente, anche Google non è ferma (l'adattamento software > hardware è poi però una questione a parte).

Gli amici, ora non li commento nemmeno.

Aggiorna e poi vediamo, spero in buone notizie.

Manolo