annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony BRAVIA KDL 43W755C e home theater problema

RISOLTO
salvoct93
Esploratore

Sony BRAVIA KDL 43W755C e home theater problema

Salve a tutti ho appena acquistato il Sony BRAVIA KDL 43W755C ed ho un problema con il home theater.

Da premettere che l'home theater in questione non è di nuovissima generazione ( assenza cavo ottico ) ma possiede connessione  hdmi e rca

Io vorrei che l'audio della tv si sentisse dall' home theater ma purtroppo non ci sto riesco nè con l'hdmi nè con rca .

Che devo fare? grazie per l'aiuto.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se è "da confermare", senza poter provare i miei quesiti restano, l'audio da uscita Cuffie dovrebbe comunque portare fuori dal TV "qualsiasi suono da qualsiasi fonte", per le App temo che occorra questo oppure HDMI/Ottico.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

salvoct93
Esploratore

ho risolto con il cavetto jack to rca

Visualizza soluzione nel messaggio originale

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non è di nuova generazione presumibilmente non ha una uscita hdmi arc che è quella che ti permette di mandare l'audio del tv sul collegamento hdmi. L'ingresso rca a cosa lo hai collegato del tv (che non ha uscite rca)?

salvoct93
Esploratore

eh si, qualcosa la sbagliavo. Nel vecchio tv lo collegavo senza problema e perciò pensavo fosse la stessa cosa.

Per quanto riguarda il tv ed il rca ( dietro ho dei colori bianco rosso, ma forse ho fatto confusione...)

 

Ecco il mio  home theater

 

Philips Sistema Home Theater DVD HTS3164 1080p HDMI

 

Link

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'unica uscita analogica del tv è il jack delle cuffie. Eventualmente devi comprare un cavo che lo trasformi in bianco rosso per il tuo ht. Il risultato non penso sia esaltante.

salvoct93
Esploratore

quindi con solo cavo hdmi non è possibile... dovrò comprare un nuovo home teather.......

 

 

scusami ma purtroppo il vecchio tv era tutto ok, adesso sto avendo difficoltà.
Riepilogo:
collego il cavo hdmi dell'home teather all'ingresso 4 hdmi arc ( fino a qui tutto ok)
ma poi come devo impostare per sentire l'home teather al posto delle casse della tv? c'ho provato in tutti i modi, e poi perchè non dovrebbe essere possibile se sono collegati entrambi in hdmi?

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se ci dici il modello di ht magari si può verificare se è così vecchio

salvoct93
Esploratore

Forse non hai notato, l'avevo scritto prima

comunque

 

Philips Sistema Home Theater DVD HTS3164 1080p HDMI

 

 

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/cpindex.pl?scy=IT&slg=IT&ctn=HTS3164/12    ecco il link

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh qui dice che il tuo sistema supporta hdmi arc e da consigli su come attivarlo http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/cpindex.pl?ctn=HTS3164/12&dct=QAC&faqview=1&refdisplay=X79_ARC_SE...

Collega un buon cavo hdmi alla porta 4 del tv e buon ascolto

salvoct93
Esploratore

Grazie per il link ma sarò possibilmente ottuso io ma non capisco che impostazioni debba mettere nel TV.

Ti posto le schermate se puoi aiutarmi...

 

1.jpg

 

----

 

 

 

20160928_203223.jpg

 

 

-----

 

 

20160928_203223.jpg

 

 

-------

 

 

questo.jpg

 

 

 

------

 

 

 

unnamed.jpg

 

grazie in anticipo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'unica cosa che devi impostare sul TV è Altoparlante --> Sistema Audio. Questo spegne gli altoparlanti del tv e manda il segnale digitale (su ottico o HDMI) sulla porta 4 (che riporta la dicitura HDMI ARC)