Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti ho appena acquistato il Sony BRAVIA KDL 43W755C ed ho un problema con il home theater.
Da premettere che l'home theater in questione non è di nuovissima generazione ( assenza cavo ottico ) ma possiede connessione hdmi e rca
Io vorrei che l'audio della tv si sentisse dall' home theater ma purtroppo non ci sto riesco nè con l'hdmi nè con rca .
Che devo fare? grazie per l'aiuto.
Risolto Andare alla soluzione.
Anche se è "da confermare", senza poter provare i miei quesiti restano, l'audio da uscita Cuffie dovrebbe comunque portare fuori dal TV "qualsiasi suono da qualsiasi fonte", per le App temo che occorra questo oppure HDMI/Ottico.
Manolo
Se non è di nuova generazione presumibilmente non ha una uscita hdmi arc che è quella che ti permette di mandare l'audio del tv sul collegamento hdmi. L'ingresso rca a cosa lo hai collegato del tv (che non ha uscite rca)?
eh si, qualcosa la sbagliavo. Nel vecchio tv lo collegavo senza problema e perciò pensavo fosse la stessa cosa.
Per quanto riguarda il tv ed il rca ( dietro ho dei colori bianco rosso, ma forse ho fatto confusione...)
Ecco il mio home theater
Philips Sistema Home Theater DVD HTS3164 1080p HDMI
L'unica uscita analogica del tv è il jack delle cuffie. Eventualmente devi comprare un cavo che lo trasformi in bianco rosso per il tuo ht. Il risultato non penso sia esaltante.
quindi con solo cavo hdmi non è possibile... dovrò comprare un nuovo home teather.......
scusami ma purtroppo il vecchio tv era tutto ok, adesso sto avendo difficoltà.
Riepilogo:
collego il cavo hdmi dell'home teather all'ingresso 4 hdmi arc ( fino a qui tutto ok)
ma poi come devo impostare per sentire l'home teather al posto delle casse della tv? c'ho provato in tutti i modi, e poi perchè non dovrebbe essere possibile se sono collegati entrambi in hdmi?
Se ci dici il modello di ht magari si può verificare se è così vecchio
Forse non hai notato, l'avevo scritto prima
comunque
Philips Sistema Home Theater DVD HTS3164 1080p HDMI
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/cpindex.pl?scy=IT&slg=IT&ctn=HTS3164/12 ecco il link
Beh qui dice che il tuo sistema supporta hdmi arc e da consigli su come attivarlo http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/cpindex.pl?ctn=HTS3164/12&dct=QAC&faqview=1&refdisplay=X79_ARC_SE...
Collega un buon cavo hdmi alla porta 4 del tv e buon ascolto
Grazie per il link ma sarò possibilmente ottuso io ma non capisco che impostazioni debba mettere nel TV.
Ti posto le schermate se puoi aiutarmi...
----
-----
-------
------
grazie in anticipo
L'unica cosa che devi impostare sul TV è Altoparlante --> Sistema Audio. Questo spegne gli altoparlanti del tv e manda il segnale digitale (su ottico o HDMI) sulla porta 4 (che riporta la dicitura HDMI ARC)