Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti ho appena acquistato il Sony BRAVIA KDL 43W755C ed ho un problema con il home theater.
Da premettere che l'home theater in questione non è di nuovissima generazione ( assenza cavo ottico ) ma possiede connessione hdmi e rca
Io vorrei che l'audio della tv si sentisse dall' home theater ma purtroppo non ci sto riesco nè con l'hdmi nè con rca .
Che devo fare? grazie per l'aiuto.
Risolto Andare alla soluzione.
non ti preoccupare tanto ormai è andato tutto male anche il mio home teather....
Per quanto "ti riguarda", effettivamente le FAQ relative al tuo HT necessiterebbero di una revisione, dal Manuale e dalla Scheda tecnica si nota l'assenza di ARC.
L'analogico dal TV lo hai tramite l'uscita Cuffie, come ha detto @rooobb, se non andrai a complicarti troppo la vita sappi che la SCART del TV è sia IN che OUT quindi con un adattatore SCART > RAC (Connettori Bianco/Rosso per l'audio e Giallo per il video) otterrai un'uscita audio analogica "vecchia maniera". Ma occorre prestare particolare attenzione alla direzione dell'adattaore SCART > RCA considerando che, ad esempio, quello della prima PlayStation è utilizzabile nella sola direzione opposta. Diciamo che dall'uscita Cuffie "fai prima".
Manolo
Se già lo utilizzavi in analogico con il Panasonic... Al limite otterrai la stessa qualità.
Manolo
in analogico devo collegare i 3 colori, ed il rosso dove lo devo mettere? ed il giallo non c'è.
---
ho anche provato a collegarlo con una presa scart-rca
ma nulla non da nessun segnale, non si vede.
Sennò poichè già mi sono scocciato con questo HT
stavo dando un occhiata a qualche soundbar, poichè la stanza è piccola.
Budget massimo 150 euro
Avevo letto commenti positivi su questo:
- Sony HT- CT80 Soundbar, 2.1 canali, potenza 80W, bluetooth,nfc, Nero.
Prezzo su un notissimo sito ( 118 euro spedizione incluse )
Sennò qualcosa di migliore suggerite?
Prima immagine, le RCA sono in ingresso verso il TV non si tratta di uscite.
Seconda immagine, forse l'adattatore è del tipo di cui ti ho scritto, come per l'esempio di quello in dotazione alla Play, quindi da RCA a SCART e non il contrario.
Il Giallo non deve essere collegato a nulla, quello è il Video che a noi non serve.
Manolo
Ci rinuncio.
Mi consigliate qualche alternativa valida sui 150 max?
PS: diciamo che ho risolto una piccola parte del problema.
Ho collegato la scart classica e adesso l'audio del HT quando guardo un normale canale televisivo si sente.
Invece se entro dentro qualche app della TV o ascolto musica dalla tv, l'ht rimane muto.
ciò non è risolvibile vero?