annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony BRAVIA KDL 43W755C e home theater problema

RISOLTO
salvoct93
Esploratore

Sony BRAVIA KDL 43W755C e home theater problema

Salve a tutti ho appena acquistato il Sony BRAVIA KDL 43W755C ed ho un problema con il home theater.

Da premettere che l'home theater in questione non è di nuovissima generazione ( assenza cavo ottico ) ma possiede connessione  hdmi e rca

Io vorrei che l'audio della tv si sentisse dall' home theater ma purtroppo non ci sto riesco nè con l'hdmi nè con rca .

Che devo fare? grazie per l'aiuto.

38 RISPOSTE 38
salvoct93
Esploratore

non ti preoccupare tanto ormai è andato tutto male anche il mio home teather....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto "ti riguarda", effettivamente le FAQ relative al tuo HT necessiterebbero di una revisione, dal Manuale e dalla Scheda tecnica si nota l'assenza di ARC.

L'analogico dal TV lo hai tramite l'uscita Cuffie, come ha detto @rooobb, se non andrai a complicarti troppo la vita sappi che la SCART del TV è sia IN che OUT quindi con un adattatore SCART > RAC (Connettori Bianco/Rosso per l'audio e Giallo per il video) otterrai un'uscita audio analogica "vecchia maniera". Ma occorre prestare particolare attenzione alla direzione dell'adattaore SCART > RCA considerando che, ad esempio, quello della prima PlayStation è utilizzabile nella sola direzione opposta. Diciamo che dall'uscita Cuffie "fai prima".

Manolo



salvoct93
Esploratore

E come qualità perderei moltissimo ? Purtroppo anche il FAQ é contro di
me.. 😞
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se già lo utilizzavi in analogico con il Panasonic... Al limite otterrai la stessa qualità.

Manolo



salvoct93
Esploratore

in analogico devo collegare i 3 colori, ed il rosso dove lo devo mettere? ed il giallo non c'è.

 

 20160929_090658.jpg

 

 

---

ho anche provato a collegarlo con una presa scart-rca

ma nulla non da nessun segnale, non si vede.

 

20160929_090727.jpg

salvoct93
Esploratore

Sennò poichè già mi sono scocciato con questo HT

stavo dando un occhiata a qualche soundbar, poichè la stanza è piccola.

 

Budget massimo 150 euro

 

Avevo letto commenti positivi su questo:

 

- Sony HT- CT80 Soundbar, 2.1 canali, potenza 80W, bluetooth,nfc, Nero.

Prezzo su un notissimo sito ( 118 euro spedizione incluse )

Sennò qualcosa di migliore suggerite?

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima immagine, le RCA sono in ingresso verso il TV non si tratta di uscite.

Seconda immagine, forse l'adattatore è del tipo di cui ti ho scritto, come per l'esempio di quello in dotazione alla Play, quindi da RCA a SCART e non il contrario.

Il Giallo non deve essere collegato a nulla, quello è il Video che a noi non serve.

Manolo



salvoct93
Esploratore

Ci rinuncio.

Mi consigliate qualche alternativa valida sui 150 max?

salvoct93
Esploratore

PS: diciamo che ho risolto una piccola parte del problema.

Ho collegato la scart classica e adesso l'audio del HT quando guardo un normale canale televisivo si sente.

Invece se entro dentro qualche app della TV o ascolto musica dalla tv, l'ht rimane muto.

ciò non è  risolvibile vero?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se è "da confermare", senza poter provare i miei quesiti restano, l'audio da uscita Cuffie dovrebbe comunque portare fuori dal TV "qualsiasi suono da qualsiasi fonte", per le App temo che occorra questo oppure HDMI/Ottico.

Manolo