annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema di accensione TV oled KD 55AG8

profile.country.IT.title
gianluca.ricci.ph
Membro

problema di accensione TV oled KD 55AG8

Salve a tutti , ho acquistato a settembre il 55AG8 e da circa un mese ogni qual volta che lo accendo la prima volta mi compare la scritta sony poi dopo qualche secondo si spegne e la secondo volta mi compare la scritta android (la scritta android si compone quasi come se fosse una gif animata) e dopo circa una ventina di secondi finalmente si accende e va sui canali della tv. Non credo sia una cosa normale fare una processione del genere per accendere la tv. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure riesce a darmi qualche consiglio su come risolverlo? grazie

171 RISPOSTE 171
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ignaz72 

Quando ci sono lampeggii led rossi è sempre un problema hardware...chiama l'assistenza.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi stupisco tu non lo abbia ancora fatto, magari ti ha un pò trattenuto il COVID ma ora li chiamerei subito. Tieni presente che anche se non lo dovesse rifare, viene tenuto il log degli errori dal tv

profile.country.IT.title
ignaz72
Esploratore

Pensavo più ad un problema SW sto già chiamando. 

Grazie

profile.country.IT.title
ignaz72
Esploratore

Ho appena parlato con l`assistenza che devo dire è stata molto disponibile, tempo di attesta nullo.

Ma anche loro mi hanno detto di fare le stesse cose che avete scritto e che ho già fatto (mi manca solo di ripristinaresenza staccando tutto ) e che non si fosse risolto avrei dovuto richiamate perché si tratta di un problema SW e che forse si risolverà con il prossimo aggiornamento. 

Un altra prova da fare è disabilitare una opzione sull'Ip da rete domestica ma che da me era già non attiva

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

6 lampeggi rossi sono hardware, non vedo come possano dire altrimenti

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ecco quì un semplice triage a seconda dei lampeggi.

https://services.sony.it/supportmvc/it/content/triage/pos/red-blinking-after-swupd-android/10314/1?S... 

Seleziona il numero dei tuoi lampeggi e leggi cosa dice la sony.

 

PS. Credo che debba ancora essere aggiornato ma verifica quello che dicono di fare.

profile.country.IT.title
ignaz72
Esploratore

Questa mi mancava grazie mille provo e vi terrò informati. 

Il reset totale da tv non lo avevo fatto.

 

Speriamo 

profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Gli davo un TV con un mese di vita e con un problema all'accensione e mi prendevo una TBV della quale non sapevo perché fosse stata riparata e con il solito problema all'accensione, perché questo problema è presente se non tutte, in una gran parte di queste TV.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi spiace contraddirti ma questo problema succede solo sulla tua. Una sostituzione con una rigenerata è garantita da Sony come la tua e quindi quale che sia il problema che aveva è stato riparato e se non dovesse funzionare te la fai risostituire. Poi sei liberissimo di tenerti la tua e aspettare

profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Per esperienza ti dico che l'unica cosa che puoi in attesa che esca un aggiornamento risolutivo è quello di disattivare gli aggiornamenti automatici del software, e dell'aggiornamento automatico della posizione dei canali. Io ho risolto cosi. L'unica cosa che ci tengo a dire e che comunque sono deluso da SONY al punto da consigliare a mia madre e mia sorella, le quali devono cambiare TV, di comprare una LG.