annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia AF9 micro graffi sul pannello

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Bravia AF9 micro graffi sul pannello

Ciao a tutti, 

ho notato che il pannello del mio AF9 presenta dei mirograffi dovuti probabilmente al passaggio dello swiffer nello spolverarlo. Premesso che ho usato la massima attenzione e delicatezza usando un panno nuovo mi premurerò di utilizzare un panno umido per le prossime volte (anche se credo che questa pratica sia comunque più aggressiva del passaggio dello swiffer).

Detto ciò ho notato che, toccando il pannello in un angolo, la superficie è plastica (flettente) e non vetro. 

Qualcuno può confermarmi che quindi non è vetro la superficie del tv? Mi servirebbe per evitare danni in fase di pulizia!

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno giggio78

come vedi non mi sono dimenticato.

Allora lo schermo è composto da un strato polarizzatore che ricopre un vetro con inclusi all'interno i filtri colori.

Ovviamente il filtro polarizzatore è in materiale plastico (ora non saprei dirti quanto spesso), mentre lo strato che contiene i filtri colore è vetro.

Il consiglio per la pulizia è comunque un panno di microfibra morbida senza prodotti aggressivi.Lascia stare lo swiffer, utilizza la microfibra più morbida che trovi, ne vendono apposta per la pulizia degli schermi.

spero di averti aiutato.

buona giornata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

L'ideale per la pulizia è un panno morbido (microfibra va anche bene) senza l'utilizzo di spray o altre sostanze, di solito si tratta di ditate quindi con un pò di pazienza e qualche passaggio si riescono ad eliminare senza rischiare di danneggiare il pannello.

profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

 


@jojo-76  ha scritto:

L'ideale per la pulizia è un panno morbido (microfibra va anche bene) senza l'utilizzo di spray o altre sostanze, di solito si tratta di ditate quindi con un pò di pazienza e qualche passaggio si riescono ad eliminare senza rischiare di danneggiare il pannello.


Grazie jojo-76, se si è graffiato con lo swiffer che è più delicato di un panno in microfibra temo che a breve sarà pieno di micrograffi (si vedono solo quando il sole colpisce il pannello).

Mi sapresti dire se la superficie è plastica o vetro?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Non ho sottomano il prodotto purtroppo provo a chiedere lumi e ti faccio sapere

profile.country.IT.title
Giggio78
Membro


@jojo-76  ha scritto:

Non ho sottomano il prodotto purtroppo provo a chiedere lumi e ti faccio sapere


News?

Grazie!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Sto chiedendo conferma...non mi sono dimenticato :wink:

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno giggio78

come vedi non mi sono dimenticato.

Allora lo schermo è composto da un strato polarizzatore che ricopre un vetro con inclusi all'interno i filtri colori.

Ovviamente il filtro polarizzatore è in materiale plastico (ora non saprei dirti quanto spesso), mentre lo strato che contiene i filtri colore è vetro.

Il consiglio per la pulizia è comunque un panno di microfibra morbida senza prodotti aggressivi.Lascia stare lo swiffer, utilizza la microfibra più morbida che trovi, ne vendono apposta per la pulizia degli schermi.

spero di averti aiutato.

buona giornata.

profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Grazie jojo-76, seguirò il tuo consiglio. Capisco la scelta della plastica per il materiale non riflettente!

Piuttosto... dovrei appenderlo al muro, suggerimenti per staffe?

 

profile.country.IT.title
Aniello93
Esploratore

Gigio ti ho scritto un mess.in privatl