- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
problema di accensione TV oled KD 55AG8
Salve a tutti , ho acquistato a settembre il 55AG8 e da circa un mese ogni qual volta che lo accendo la prima volta mi compare la scritta sony poi dopo qualche secondo si spegne e la secondo volta mi compare la scritta android (la scritta android si compone quasi come se fosse una gif animata) e dopo circa una ventina di secondi finalmente si accende e va sui canali della tv. Non credo sia una cosa normale fare una processione del genere per accendere la tv. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema oppure riesce a darmi qualche consiglio su come risolverlo? grazie
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
@gianluca.ricci.ph non hai però risposto alla mia domanda. Ti voglio ricordare che se spegni la tv staccando la corrente elettrica è normale che poi ad ogni riaccensione ci mette circa 1-2 minuti! Quindi ti riformulo la domanda. Spegni la tv staccando poi la corrente elettrica?
PS. Non dovevi portare tu la tv in quanto da 49" in poi sono i cat che devono venirsela a prendere e portare.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Flamerone, la tv non la stacco mai dalla presa in quanto è dietro un mobile e se non lo sposto non ci arrivo.
come gia ho scritto ho provato tutti i consigli che mi sono stati dati ma non niente da fare!! se poi non ci sono riusciti neppure al centro assistenza sony credo probabilmente non sappiano anche loro esattamente cosa fare e siano in attesa di eventuali comunicazioni da parte di sony.
P.s. anche a me mi avevano detto che non dovevo portaglielo io ma dovevano venir a prenderselo loro ma o facevo cosi oppure la tv stava a casa mia perché quando ho chiamato mi han detto che loro non potevano venirlo a prendere. non voglio essere scortese ma solo per capire, tu cosa avresti fatto?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
@gianluca.ricci.ph ha scritto:...come gia ho scritto ho provato tutti i consigli che mi sono stati dati ma non niente da fare!!
P.s. anche a me mi avevano detto che non dovevo portaglielo io ma dovevano venir a prenderselo loro ma o facevo cosi oppure la tv stava a casa mia perché quando ho chiamato mi han detto che loro non potevano venirlo a prendere. non voglio essere scortese ma solo per capire, tu cosa avresti fatto?
Se hai provato tutti i consigli anche quello di non staccare la corrente allora ok e la tv ha un serio problema.
Per il fatto di portarglielo, se loro non venivano, avrei fatto la tua stessa cosa 🙂. Probabile non venivano a causa del COVID?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ma se ti hanno proposto il cambio, dove è il problema?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Mi aggiungo come utenti che ha esattamente lo stesso problema. Ogni giorno un riavvio con la scritta android e prima 6 lampeggi rossi del led.
Prove fatte:
- Aggiornamento ultimo e successivo ripristino
- Staccato da corrente per 2 min e ricollegato
- Ripristino di fabbrica
TV sempre attaccato a:
- Rete elettrica
- Rete ethernet e nas
- Alexa tv
- Cavo audio digitale
Il problema si presenta dall`acquisto ad aprile! Almeno una volta al giorno accendendo con il telecomando si riavvia.
Sono profondamente deluso ho sempre acquistato tv sony perché sono uniche ma problemi del genere sono inaccettabili.
Altra cosa integrazione con alexa, mai funzionano se non alla prima configurazione . Sono tornato al broadlink via ir per poter comandare il tv. Se sony stampa compatibile con alexa mi aspetto che funzioni.
Adesso proverò a staccare la guida tv come suggerito, tanto mai funzionato pure quella
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
@ignaz72 il tuo è un problema ben diverso: i lampeggi rossi indicano un problema hardware che può risolvere solo l'assistenza
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
In realtà i lampeggi li fa una volta su 3 riavvio più o meno.
Quindi mi consigli di chiamare assistenza?
Proverò anche questo