annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con CAM Tivusat e XE90

RISOLTO
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Problema con CAM Tivusat e XE90

Ormai ho il 55XE9005 da 3 mesi e lo uso per vedere Tivusat con la relativa CAM. Purtroppo l'abbinata non è per nulla stabile nonostante il televisore risulti certificato (per quel che può valere). Spesso cambi canale e appare il messaggio di canale codificato che di solito sparisce da solo dopo un pò rimanendo sul canale o scanalando tra altri canali, altre volte appare il messaggio prima di modulo rimosso e poi di modulo inserito e si sblocca e altre volte non c'è verso di far ripartire la decodifica bisogna riavviare completamente Android (tasto power per 10 secondi). Tenderei ad escludere la CAM (ne ho 2, purtroppo identiche, ed entrambe danno gli stessi problemi) a meno che non sia un grave problema di firmware. A sto punto non so se è un problema software di SO Android o hardware del televisore (che però mi sembra strano si sblocchi con un riavvio). Chiamando l'assistenza Sony ho qualche speranza che mi forniscano una soluzione? Fanno interventi a domicilio? Non è molto comodo da portare in assistenza e per lo stesso motivo tenederei ad evitare di riportarlo al negoziante

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Maximilian-0707
Esploratore

 io con le TV OLED A1-65, KDL-75W855C, KD-65XE9005 ho messo questa 

TELESYSTEM CAM HD UNIVERSALE  (amazon ) 41rCXFkBOuL.jpg  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Maximilian-0707
Esploratore

 io con le TV OLED A1-65, KDL-75W855C, KD-65XE9005 ho messo questa 

TELESYSTEM CAM HD UNIVERSALE  (amazon ) 41rCXFkBOuL.jpg  

profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Con il mio KD-65XE9305 e cam Humax da gli stessi problemi...!

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Io ho una cam Digiquest HD e paradossalmente sul vecchio plasma panasonic non certificato aveva meno problemi :devil:

profile.country.IT.title
Andreriz85
Esploratore

Salve a tutti ho preso da poco la CAM HD TV satellitare anch'io, ho risolto semplicemente impostando prima gli aggiornamenti automatici dei canali su off, poi con una nuova scansione dei canali, anche a me i canali Rai scappavano via

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Mi sono accorto che a mio cognato avevo acquistato tempo fa una CAM Telesystem Tivusat quindi sabato ho fatto scambio dandogli una delle mie Digiquest, vediamo la Telesystem come va. Con le Digiquest ho sempre avuto problemi con i vari televisori ma fin'ora erano tutti non certificati quindi non mi potevo lamentare, ora il Sony è certificatissimo e i problemi sono peggiorati,. Se con la telesystem non ho problemi chiamo l'assistenza Digiquest e pretendo che mi sistemino le CAM, non me ne frega se la garanzia è scaduta, i soldi con cui le ho pagate erano buoni :devil:

profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Ho letto che dal 15 al 21 marzo ci sarà un aggiornamento delle cam Tivusat alla versione v 08.00.50.00.09, 

sia la Digiquest che altre...speriamo bene

 

 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Mi sembra lo stesso aggiornamento che è girato lo scorso anno, quindi io l'ho già fatto su entrambe le CAM ma non è cambiato una mazza

 

profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Ciao, hai poi verificato se la cam Telesystem funziona? 

Altro problema che mi da a cam inserita è che quando cambio i canali del digitale terrestre per 

un attimo l'immagine è squadrettata e poi torna normale, questo ad ogni cambio canale, lo fa anche a te? 

Io ho comunque scritto al supporto della Humax. 

 

 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

La Cam Telesystem la sto usando, sembra che vada meglio, mi sembra che i casi di segnalazione di canale codificato siano pressoche spariti ma è un pò presto per dare un giudizio definitivo, aspetterei almeno un paio di settimane.

Il digitale terrestre praticamente non lo uso con Tivusat quindi non te lo so dire con certezza. Sul satellite il cambio canale non crea problemi di squadrettamenti