annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con CAM Tivusat e XE90

RISOLTO
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Problema con CAM Tivusat e XE90

Ormai ho il 55XE9005 da 3 mesi e lo uso per vedere Tivusat con la relativa CAM. Purtroppo l'abbinata non è per nulla stabile nonostante il televisore risulti certificato (per quel che può valere). Spesso cambi canale e appare il messaggio di canale codificato che di solito sparisce da solo dopo un pò rimanendo sul canale o scanalando tra altri canali, altre volte appare il messaggio prima di modulo rimosso e poi di modulo inserito e si sblocca e altre volte non c'è verso di far ripartire la decodifica bisogna riavviare completamente Android (tasto power per 10 secondi). Tenderei ad escludere la CAM (ne ho 2, purtroppo identiche, ed entrambe danno gli stessi problemi) a meno che non sia un grave problema di firmware. A sto punto non so se è un problema software di SO Android o hardware del televisore (che però mi sembra strano si sblocchi con un riavvio). Chiamando l'assistenza Sony ho qualche speranza che mi forniscano una soluzione? Fanno interventi a domicilio? Non è molto comodo da portare in assistenza e per lo stesso motivo tenederei ad evitare di riportarlo al negoziante

 

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Maximilian-0707
Esploratore

usate questa TELESYSTEM CAM HD UNIVERSALE non da nessun problema funziona meglio di quella certificata tivusat ne ho comprate 3 per le tv OLED A1-65, KDL-75W855C, KD-65XE9005 tutto ok 41rCXFkBOuL.jpg

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Ora sto provando la Telesystem Tivusat, e dato che ne ho due di Digiquest se il problema è la CAM fanno il piacere di farla funzionare, altri 80-90 euro per una CAM non li spendo

profile.country.IT.title
lunaxeos
Esploratore

Vorrei anch'io acquistare una cam Tivusat per il mio XE90, credo che prenderò la Telesystem.

Avrei una domanda però: attualmente uso tivusat insieme al My Sky HD, 1 cavo va direttamente nel My Sky mentre il secondo è sdoppiato da uno splitter e poi 1 cavo va nel My Sky HD e l'altro nel decoder Tivusat. Per poter utilizzare Sky devo spegnere il decoder Tivusat e viceversa.

Se usassi la cam potrei in qualche modo "spegnere il segnale Tivusat"? Perchè se non si potesse non riuscerei a far funzionare Sky.

Grazie

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


lunaxeos ha scritto:

Vorrei anch'io acquistare una cam Tivusat per il mio XE90, credo che prenderò la Telesystem.

Avrei una domanda però: attualmente uso tivusat insieme al My Sky HD, 1 cavo va direttamente nel My Sky mentre il secondo è sdoppiato da uno splitter e poi 1 cavo va nel My Sky HD e l'altro nel decoder Tivusat. Per poter utilizzare Sky devo spegnere il decoder Tivusat e viceversa.

Se usassi la cam potrei in qualche modo "spegnere il segnale Tivusat"? Perchè se non si potesse non riuscerei a far funzionare Sky.

Grazie


 

Devi collegare una delle discese al TV (togliendo lo splitter) e ne usi una sola per il MySky (ti limita solo nella visiane e registrazione contemporanea), l'unico modo per spegnere Tivusat sarebbe spegnere il TV. Una alternativa sarebbe di farti cambiare l'illuminatore da Sky facendoti mettere un SCR Unicable

 

profile.country.IT.title
lunaxeos
Esploratore

Grazie Fritz_ht

Sai per caso dirmi se con lo Sky Q Black cambierebbe qualcosa a livello di impianto? Dovrei cambiare LNB oppure basterebbe usare i due cavi attuali e usarne uno per Sky e l'altro per Tivusat mantenendo anche la funzione di registrazione della Sky Q?

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Sul sito Sky parlano di intervento di un tecnico per adeguare l'impianto e abilitare le funziondi di Sky Q, purtroppo non trovo informazioni tecniche su come funziona sto Sky Q quindi non ti so dire di più. A meno che non ti cambino l'LNB non penso che ci siano possibilità di vedere 2 canali (a meno che non siano sulla stessa banda di frequenze, le trasmissioni satellitari sono divise in 4 sezioni e su un cavo ne può scendere solo una alla volta) con un unico cavo.

Se vuoi sperimentare cosa ti cambierebbe stacca il secondo cavo dal decoder di Sky e imposta il decoder con un cavo solo (non so come si fa). La registrazione funziona comunque ma non potrai registrare un canale mentre ne vedi un altro sempre su Sky (a meno che non siano sulla stessa banda di frequenze)

Tag (1)
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Posso ormai confermare che le CAM Digiquest fanno schifo, da quando sto usando una Telesystem i problemi con i canali codificati sono spariti.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


@Fritz_htha scritto:

da quando sto usando una Telesystem i problemi con i canali codificati sono spariti.


Devo parzialmente smentirmi, ieri e l'altro ieri mi è capitato idi nuovo l problema dei canali codificati dove mi diceva di controllare la CAM :devil:. Dato che comunque il menu CAM era abilitato ieri ho provato con un reset della CAM alle impostazioni di fabbrica (dopo aver fatto una ricerca per capire cosa era il Master pin code che voleva) che ha sbloccato il problema, speriamo per sempre. certo che è demoralizzante dover fare tutta sta fatica per poter vedere dei canali che dovrebbero essere gratuiti

profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Andreriz85. Che marca di  Cam e card HD usi?  funziona bene con questo sistema di mettere su Off l'aggiornamento dei canali satellitari e ricerca dei canali. Ciao

Antonio De Nardo

profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Andreriz85

Ti volevo chiedere che marca di Cam usi e che tessera hai quella oro o normale HD? Il sistema che tu hai postato quello di mettere su Off l'aggiornamento automatico è fare una nuova ricerca dei Canali funziona bene poi cosa vuole dire che i canali Rai ti scappavano via. Grazie per la risposta. Ciao

Antonio De Nardo