annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con CAM Tivusat e XE90

RISOLTO
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Problema con CAM Tivusat e XE90

Ormai ho il 55XE9005 da 3 mesi e lo uso per vedere Tivusat con la relativa CAM. Purtroppo l'abbinata non è per nulla stabile nonostante il televisore risulti certificato (per quel che può valere). Spesso cambi canale e appare il messaggio di canale codificato che di solito sparisce da solo dopo un pò rimanendo sul canale o scanalando tra altri canali, altre volte appare il messaggio prima di modulo rimosso e poi di modulo inserito e si sblocca e altre volte non c'è verso di far ripartire la decodifica bisogna riavviare completamente Android (tasto power per 10 secondi). Tenderei ad escludere la CAM (ne ho 2, purtroppo identiche, ed entrambe danno gli stessi problemi) a meno che non sia un grave problema di firmware. A sto punto non so se è un problema software di SO Android o hardware del televisore (che però mi sembra strano si sblocchi con un riavvio). Chiamando l'assistenza Sony ho qualche speranza che mi forniscano una soluzione? Fanno interventi a domicilio? Non è molto comodo da portare in assistenza e per lo stesso motivo tenederei ad evitare di riportarlo al negoziante

 

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

I canali RAI scappano via nel senso che se è attivo l'aggiornamento automatico come succedeva a me da un giorno all'altro mi capitava che sparivano i canali rai, questo capitava perchè di notte quando fa l'aggiornamento la potenza del segnale cala e se già è al limite può essere che non riesce più a sintonizzarli e quindi li cancella dalla memoria. Disattivare quindi l'aggiornamento automatico evita questo problema.

Riguardo la CAM io ho ora una telesystem con card Gold ma comunque a volte mi da canale codificato, a volte semplicemente attendendo si risolve altre volte bisogna passare al terrestre e tornare al SAT altre volto tocca riavviare completamente Android. Dicono che con le CAM CI+ (quelle nella confezione trasparente) questo problema non ci sia ma al momento non ho voglia di spendere altri 80 euro per una nuova CAM :rage:

profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Ciao Fritz_hd mi sai dire la marca della Cam CI+ quella con la confezione trasparente che hai postato che se va bene la vado a comprare così evito di fare tutte questi passaggi quando mi da segnale criptato. 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

@

profile.country.IT.title
antoniodenardo
Esploratore

Ok grazie mille. Ciao 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


@Fritz_ht  ha scritto:

La Cam Telesystem la sto usando, sembra che vada meglio, mi sembra che i casi di segnalazione di canale codificato siano pressoche spariti ma è un pò presto per dare un giudizio definitivo, aspetterei almeno un paio di settimane.

 

A distanza di quasi un anno posso dire che i problemi con la CAM tivusat sono diminuiti ma non spariti, capita ancora che anche solo cambiando canale appaia il messaggio che indica un malfunzionamento della CAM o della tessera, a volte lo risolve direttamente il televisore rimuovendo e reinserendo il modulo via software altre volte tocca trovare altri sistemi non meglio identificati nel senzo che a volte si sblocca passando dal terrestre, altre volte aprendo un app e a volte tocca riavviare il TV.

Dovrei provare ad acquistare la CAM CI+ ma se poi non risolvo ho speso 80/90 euro per nulla.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Possiedo la tua stessa tv con una cam hd ci+ telesystem (penso che sia difficile trovarne una non ci+ a meno non sia un vecchiume) acquistata (80-90 euro) circa 6 mesi fa su amazon e comprensiva di tessera (anche se ne avevo altre di tessere l'ho acquistata lo stesso in bundle) e non ho nessun problema di canale criptato.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione


@lunaxeos  ha scritto:

Grazie Fritz_ht

Sai per caso dirmi se con lo Sky Q Black cambierebbe qualcosa a livello di impianto? Dovrei cambiare LNB oppure basterebbe usare i due cavi attuali e usarne uno per Sky e l'altro per Tivusat mantenendo anche la funzione di registrazione della Sky Q?


Ti cambiano Lnb perchè skyq funziona con quelli di tipo dccss che hanno il vantaggio oltre ad essere compatibili con i nuovi skyq ad essere compatibili con i vecchi Myskyhd che utilizzano il tipo scr monocavo...non solo,ma con un solo cavo splitterato puoi collegarci tranquillamente tv e decoder insieme senza staccare e riattacare cavi...in teoria però con un semplice lnb scr con il vecchio myskyhd dovresti poter fare lo stesso bisogna vedere che tipo di impianto hai.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


@Flamerone  ha scritto:

Possiedo la tua stessa tv con una cam hd ci+ telesystem (penso che sia difficile trovarne una non ci+ a meno non sia un vecchiume) acquistata (80-90 euro) circa 6 mesi fa su amazon e comprensiva di tessera (anche se ne avevo altre di tessere l'ho acquistata lo stesso in bundle) e non ho nessun problema di canale criptato.


La CAM che sto usando ora è una Telesystem 58040110  acquistata ad ottobre 2016 che nonostante sia data come compatibile HD e 4K di fatto non è CI+, le uniche CI+ sono quelle vendute recentemente in una confezione trasparente, proverò ad acquistare una di queste.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

L'altro giorno mi sono stufato dei continui blocchi e ho ordinato da Amazon la CAM CI+ Tivusat (riconoscibile dal retro della confezione trasparente che fa vedere la CAM all'interno e dal logo in basso CI+) distribuita dalla ZAP spa di Brescia, sostituita usando la vecchia tessera che era comunque Gold e già all'accensione si nota la differenza con i canali che vengono decodificati subito e senza ritardi quindi per ora sono soddisfatto dell'acquisto, vedremo come prosegue.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bene sono contento che con la cam che ti avevo detto stai avendo la mia stessa esperienza.

Certo non è perfetta ma funziona a dovere.