annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Permessi scrittura hdd usb - Sony Android XG85

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Permessi scrittura hdd usb - Sony Android XG85

Ciao,

Ho recentemente acquistato un Sony XG85 Android, oggi ho spostato l'hd usb 3.0 dal router direttamente al tv, per avere una maggiore velocità in lettura (le porte del router sono ancora 2.0 quindi "strozzate").

 

Mi sono però accorto che, a quanto pare, l'hd sia protetto in scrittura, ho provato da varie app e la sola scrittura di una cartella non risulta fattibile.

 

Vi chiedo: c'è modo di poter scrivere l'hd senza scollegarlo? Di prassi vorrei farlo da LAN, quindi da laptop preferibilmente, ma in generale da qualsiasi periferica di scrittura su LAN.

 

Non mi interessa la registrazione da tv.

 

83 RISPOSTE 83
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Si scusa rooobb  😶

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

mmm... Argomento, lo scaricare, ai limiti estremi di quanto consentito discutere... Anche se la richiesta è per quello che si intende fare dopo...

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

La mia richiesta esula completamente da quale tipo di file/media si voglia trasferire su hdd.

 

Interessante sapere che aggiornamenti Android hanno risolto il problema della scrittura dalle porte usb, onestamente non so che versione Oreo attualmente monta, so che in teoria fa parte dei modelli per cui è previsto il passaggio a Pie tra fine 2019 ed inizio 2020, ma ignoro completamente se questo passaggio vada ad influire sugli aspetti di scrittura su usb..

 

@rooobbnon la trovo una funzione completamente inutile (perlmeno, non nella mia testa, poi magari lo è).

Attualmente il mio hhd è collegato al router con un collegamento usb 2.0, per poi essere immesso nella LAN via wifi. C’è innanzitutto la prima, importante, strozzatura sulla connessione usb, dopodiché anche il wifi – soprattutto se c’è uno streaming importante, ad esempio un video fatto con la GoPro – ne risente parecchio.

Volevo togliermi il problema con una connessione, diretta, 3.0. Avrei alleggerito in maniera sensibile la rete, magari lasciando la soluzione attuale per i file più leggeri.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La "strozzatura " usb in un collegamento in rete è irrilevante essendo molto più veloce comunque. Per il wifi si ovvia cablando il tv (con powerlink se il cavo non è disponibile). Rimane il problema GoPro perché sulla porta 100mbps del tv un video 4k da telecamera difficilmente ci passa. Potresti sempre comprimerli prima di passarli al tv.
profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Lo so, volevo proprio alleggerire il network in generale, laddove possibile.

La soluzione da te proposta è corretta, ma avendo una connessione diretta hdd -> tv, avrei gravato molto meno sulla rete.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh ognuno ha i suoi punti di vista ma gravare con un flusso che massimo occupa 100 mbps su una rete lan che è almeno gigabit e probabilmente con canali separati la vedo difficile a meno che non sia un ufficio ....
profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Non che me ne intenda troppo di networking, ma se ricordo bene il mio router arriva a 300Mbps, ben lontano dal gigabit. Inizia a metterci le connessioni continuative (subwoofer, prese intelligenti, ecc.) più quelle a spot (cellulari, Sky Q, ecc.) si fa presto a seccare la banda..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La LAN cablata sarà Gigabit, i 300 Mbps saranno la velocità massima teorica del Wi-Fi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In un ambiente domestico come il tuo potresti prendere in considerazione un nuovo Router da sostituire all'attuale.

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Prima o poi passo al Fritz 😁