annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Permessi scrittura hdd usb - Sony Android XG85

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Permessi scrittura hdd usb - Sony Android XG85

Ciao,

Ho recentemente acquistato un Sony XG85 Android, oggi ho spostato l'hd usb 3.0 dal router direttamente al tv, per avere una maggiore velocità in lettura (le porte del router sono ancora 2.0 quindi "strozzate").

 

Mi sono però accorto che, a quanto pare, l'hd sia protetto in scrittura, ho provato da varie app e la sola scrittura di una cartella non risulta fattibile.

 

Vi chiedo: c'è modo di poter scrivere l'hd senza scollegarlo? Di prassi vorrei farlo da LAN, quindi da laptop preferibilmente, ma in generale da qualsiasi periferica di scrittura su LAN.

 

Non mi interessa la registrazione da tv.

 

83 RISPOSTE 83
profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

@Marino.Manoloapp che fanno questo ce ne sono, una di queste è appunto "Send files to Tv", o altre simili, che ti fatto ti fanno installare l'app su entrambi i dispositivi e si comportano, a seconda delle condizioni, da client e d server.

Ma il problema è sempre a valle, ovvero la scrittura finale: quando si arriva lì, si riceve l'errore.

 

Da web, inoltre, mi pare di capire che fino a Marshmellow si poteva utilizzare la cartella dell'app per la scrittura (con l'app), mentre dalle versioni successive pare abbiano tolto anche questa possibilità.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Dunque siamo tornati al punto di partenza.

Riguardo ai nas io li ho quasi sempre associati ad unità di bk da affiancare a server .. Vero sin scesi di prezzo ma quello che potrebbe diciamo funzionare è uno con Wi-Fi.. Ma canticchia.

Allora sono tornato alle origini come facevo con il Sam.. E credo unica soluzione usare una porta USB del router e poter .. caricare modificare creare inviare sul router e semmai comprare un router nuovo anziché un nas.

@Marino.Manolo 

Io credo che all'interno ci sia un blocco per evitare copyright, non so se altri tv android hanno lo stesso blocco.

Certo non ne faccio un problema .. Ho 320 gb e sono sprecati per registrare, e sprecati per 30 gb di foto e video non potendo partizionare

 

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Ciao!! Rieccomi!!

Solo per aggiornarvi: con l'aggiornamento ad Android 9, l'hard disk usb diventa tranquillamente scrivibile, anche da remoto.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Bene ..

👍