annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Permessi scrittura hdd usb - Sony Android XG85

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Permessi scrittura hdd usb - Sony Android XG85

Ciao,

Ho recentemente acquistato un Sony XG85 Android, oggi ho spostato l'hd usb 3.0 dal router direttamente al tv, per avere una maggiore velocità in lettura (le porte del router sono ancora 2.0 quindi "strozzate").

 

Mi sono però accorto che, a quanto pare, l'hd sia protetto in scrittura, ho provato da varie app e la sola scrittura di una cartella non risulta fattibile.

 

Vi chiedo: c'è modo di poter scrivere l'hd senza scollegarlo? Di prassi vorrei farlo da LAN, quindi da laptop preferibilmente, ma in generale da qualsiasi periferica di scrittura su LAN.

 

Non mi interessa la registrazione da tv.

 

83 RISPOSTE 83
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Volevi scrivere in 2.0... ?
profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Attualmente lo faccio, e non la considero una limitazione (ovvio che fosse più veloce, sarei più felice, ça va sans dire 😀).

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Nemesis983 

Ascolta fai una prova con l'app che ti ho detto (meno dispendiosa) metti una pendrive trasferisci un file e vedi se ti è comoda nel frattempo .. 

Io non la uso per altri motivi .. Cmq anche io opero sotto la 2.4 senza problemi ma ho un tp link  anche se ho la 5..

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Ho già provato l'app (su hdd e non su pendrive, in tutta onestà), con hdd non è risolutiva.

(per inciso, l'app funzionava perchè ho provato ad eseguire un file transfer alla memoria interna della tv e l'ho "asciugata" rapidamente...tuttavia selezionando la directory che crea sulla periferica collegata, il file transfer non partiva...e la cosa è quantomeno strana, leggendo sul web, perchè pare che android autorizzi la scrittura delle app nelle loro cartelle, ma evidentemente non è così..)

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Infatti perché anche io devo poter creare delle cartelle e poter spostare file ..ciò non è permesso, ma se il tuo problema è anche poter vedere un film o altro poiché hai problemi tra router e tv .. Un pochino più semplice senza staccare di volta in volta la pendrive ed anche trasferire da smartphone . Puoi usarla fino a che con un router nuovo non risolvi,

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Che dire, riproverò anche con "Send files", ma sono abbastanza sicuro che puntando alla directory sull'hdd esterno, il file transfer non partisse...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Se non ricordo male il primo file che fai partire (devi cmq settare sul tv la directory USB) ci mette un pochino forse per impostare la cartella ..  Ho fatto una prova da smartphone a tv con un file di 2 gb.. 5 6 minuti.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Un'altra valida alternativa, come ho già detto quì o altra parte mi sembra, puoi collegare l'hdd come memoria estesa di android tv e poi operare sotto la cartella download che è l'unica con autorizzazione di scrittura. In pratica ti organizzi delle cartelle sotto download e poi ci trasferisci i tuoi file.

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Impostandolo così perdi la quasi totalità della capacità dell'hdd, mi pare si assesti a 256gb.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

Mi sa che che ho provato a far questo 🤔 ma non ho provato alcune cose e mi hai messo una mezza curiosità ..

Grazie appena posso ci provo.