annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Permessi scrittura hdd usb - Sony Android XG85

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Permessi scrittura hdd usb - Sony Android XG85

Ciao,

Ho recentemente acquistato un Sony XG85 Android, oggi ho spostato l'hd usb 3.0 dal router direttamente al tv, per avere una maggiore velocità in lettura (le porte del router sono ancora 2.0 quindi "strozzate").

 

Mi sono però accorto che, a quanto pare, l'hd sia protetto in scrittura, ho provato da varie app e la sola scrittura di una cartella non risulta fattibile.

 

Vi chiedo: c'è modo di poter scrivere l'hd senza scollegarlo? Di prassi vorrei farlo da LAN, quindi da laptop preferibilmente, ma in generale da qualsiasi periferica di scrittura su LAN.

 

Non mi interessa la registrazione da tv.

 

83 RISPOSTE 83
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ormai in questa Discussione non si capisce più chi suggerisce cosa a chi e chi ha provato cosa... Nemesis983 o Charly410.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Semplice .. A me interessa il titolo e la prima domanda di @Nemesis983 con relativa soluzione alternativa.

🙄

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

@Marino.Manolola discussione ruota attorno ad una domanda specifica alla quale, a quanto pare, la risposta è "NO".

 

Detto questo, è ripiegata verso spunti/consigli/tentativi, tutti ugualmente validi e meritevoli di tentativi, alcuni fatti e con esito negativo, altri da testare.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho solo scritto quello che penso, inizialmente era abbastanza lineare poi ha preso una piega che a mio parere impedisce di comprendere bene ciò che può essere utile da ciò che può non esserlo in quanto ci sono delle sovrapposizioni... Tutto qui, continuate pure, poi starà a chi legge...

profile.country.IT.title
fabrizio_casapulla
Esploratore

ragazzi, come scritto nell'altro thread che avevo aperto, per visualizzare comodamente films in 4k e foto, ho optato nel creare una cartella di rete condivisa sul mio pc e poi, tramite connessione sia della TV che del PC sulla frequenza a 5 ghz del modem, riesco a collegarmi dalla TV al PC tramite questa cartella condivisa e non ho riscontrato problemi di buffering. Per quanto mi riguarda, il caso è risolto 🙂

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Nemesis983  bisogna vedere se è possibile aumentare la memoria estesa magari anche a 512Gb o 1Tb.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@fabrizio_casapulla 

Infatti di partenza i due post sono molto simili almeno nella richiesta.

Una persona  può ritenere giuste le soluzioni proposte o trovate e poi percorrere le varie strade.

Una cartella condivisa sul pc visualizzata sul tv? Per me no .. 

Io vorrei poter avere una periferica collegata al tv dove poter di tanto in tanto inviare file ed aggiornare il mio archivio (foto video) senza dover "sfrocoliare" staccando ed attaccando la periferica sulla porta usb ed aggiornare le varie cartelle.

Quindi la periferica di archiviazione non permette di creare cartelle o spostare e cancellare file all'interno di questa .. amen .. di soluzioni ne ho altre non me ne faccio un problema .. Ma seguo i post proprio per aver un suggerimento diverso.

 

 

 

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Ciao,

aggiorno sui (molteplici) tentativi che ho provato ieri sera.

  • ho provato nuovamente ad utilizzare l'app "Send Files to TV", ma confermo gli esiti precedenti: purtroppo l'applicazione da errore se si prova a puntare a qualsiasi cartella creata (dalla tv) all'interno dell'hard disk, quindi compresa quella dell'app stessa, mentre funziona correttamente trasferendo alla memoria interna della tv;
  • ho riprovato anche ad utilizzare Kodi come semplice "file manager", anche in questo caso tentando di trasferire alla cartella creata dall'app all'interno dell'hdd, ma nulla, il trasferimento non parte;
  • ho provato a collegare, come suggerito, una chiavetta formattata prima in NTFS, poi in exFAT: in entrambi i casi, il comportamento è identico a quello dell'hdd, quindi non c'è possibilità di scrittura;

Sembra quindi che in queste condizioni "operative", la scrittura utente non sia possibile. Dico utente perchè, appunto, le app creano cartelle quindi in senso assoluto la scrittura è possibile.

 

Per il momento quindi rinuncio, aspetto l'aggiornamento a Pie per vedere se - per caso - dovessero avere aggiunto qualche opzione che renda la scrittura fattibile, anche se onestamente non credo...leggendo nel web, pare che la limitazione sia avvenuta nel passaggio da Android 5 al 6 (Lollipop -> Marshmellow), quindi mi sembra improbabile che al 9 si ritorni alle origini.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Nemesis983  al netto delle tue prove temo tu possa solo utilizzare il metodo di estensione della memoria interna (da verificare se si può aumentare la memoria a 256Gb a ....) oppure un nas collegato sia in usb che lan.

Ho letto in rete che ne esistono alcuni che accettano anche la contemporaneità delle due connessioni a patto che la lan abbia un server DHCP attivo, che di solito ha. Quindi quest'ultimo caso farebbe al "caso" tuo. Con la lan gestisci i file nel nas mentre con la usb li vedi sulla tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre per colpa del fatto che il TV che ho è imballato, ma sarebbe interessante sapere se un'App può essere usata da "Ponte" per la scrittura in un HDD tramite la rete.

Normalmente cerchiamo di accedere direttamente all'HDD ma io intendo il collegarsi ad un'App, o meglio "all'indirizzo" di rete che mettono a disposizione alcune dando così modo di copiare o prelevare files da una determinata posizione.

Ma un limite di Android TV potrebbe esserci comunque...