annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Permessi scrittura hdd usb - Sony Android XG85

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Permessi scrittura hdd usb - Sony Android XG85

Ciao,

Ho recentemente acquistato un Sony XG85 Android, oggi ho spostato l'hd usb 3.0 dal router direttamente al tv, per avere una maggiore velocità in lettura (le porte del router sono ancora 2.0 quindi "strozzate").

 

Mi sono però accorto che, a quanto pare, l'hd sia protetto in scrittura, ho provato da varie app e la sola scrittura di una cartella non risulta fattibile.

 

Vi chiedo: c'è modo di poter scrivere l'hd senza scollegarlo? Di prassi vorrei farlo da LAN, quindi da laptop preferibilmente, ma in generale da qualsiasi periferica di scrittura su LAN.

 

Non mi interessa la registrazione da tv.

 

83 RISPOSTE 83
profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Spulciando sul forum inglese, mi pare di capire che la problematica sia di fondo, ovvero legata al fatto che Android TV non permette la scrittura su USB, che sia 3.0 o 2.0 quindi. E se così fosse, per me l’utilità dell’hdd diviene quasi nulla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È quanto di più probabile, come avevo ipotizzato, forse ti conviene farlo tornare ad essere un HDD di rete.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda @Nemesis983  che se vuoi verificare se scrive su usb basta che ci colleghi una semplice pendrive e provi a scrivere.

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Sisi è logico, al momento non posso provare, riesco in serata.

Ma a quanto pare sembrerebbe una limitazione di SO non legata alla tipologia di usb. Scelte, nel caso, che faccio molta fatica a comprendere.

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Come unico, ulteriore, tentativo che posso provare a fare (sempre spulciando dal forum inglese) è quello di considerare la cartella di root che creano le app, quella e solo quella, senza tentare di aprirne altre.

In sintesi, provare a vedere se la cartella di root che crea Kodi, ad esempio, è "scrivibile". Se così fosse, potrei usare Kodi come programma di file transfering...devo sempre verificare.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Si può scrivere da usb a hdd interno ma da hdd a usb no, ho provato con diversi programmi anche acquistando qualcuno e con Kodi.. Aspetto le tue prove.

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

...e hai provato a scrivere, specificamente, nella cartella di root di Kodi? Quella e solo quella?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che io sappia le tre porte non hanno limitazioni se non che la registrazione è possibile solo su una 

Il mancato permesso do scrittura se non ricordo male era un problema delle prime versioni di oreo successivamente corretto. Magari su xg85 ancora c'è il problema che verrà risolto con il nuovo rilascio.

Comunque personalmente la vedo una configurazione inutile... molto meglio avere il disco in rete (router o nas) e accedere dal tv via dlna o smb

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Su xf9005 non posso farlo ..

Se scarico un film in questo caso su kodi e voglio portarlo su usb e vedere su altro tv? 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Evitiamo di discutere in community di atti illegali. Scaricare film è pirateria