annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Permessi scrittura hdd usb - Sony Android XG85

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Permessi scrittura hdd usb - Sony Android XG85

Ciao,

Ho recentemente acquistato un Sony XG85 Android, oggi ho spostato l'hd usb 3.0 dal router direttamente al tv, per avere una maggiore velocità in lettura (le porte del router sono ancora 2.0 quindi "strozzate").

 

Mi sono però accorto che, a quanto pare, l'hd sia protetto in scrittura, ho provato da varie app e la sola scrittura di una cartella non risulta fattibile.

 

Vi chiedo: c'è modo di poter scrivere l'hd senza scollegarlo? Di prassi vorrei farlo da LAN, quindi da laptop preferibilmente, ma in generale da qualsiasi periferica di scrittura su LAN.

 

Non mi interessa la registrazione da tv.

 

83 RISPOSTE 83
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io non l'ho scritto... 😉

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Dunque, ieri sera ho fatto diverse prove.

 

  • collegato HDD a usb 3.0;
  • collegato HDD a usb 2.0;
  • provato a copiare con KODI, nella cartella che kodi crea automaticamente all'interno del HDD appena dopo il collegamento

In nessuna configurazione, risulta possibile scrivere su HDD, quindi la funzione è bloccata dal SO.

Peccato.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Già.. peccato ma sono anche altre cose che non sono riuscito e non si possono fare..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Nemesis983  , ti volevo consigliare come ho scritto in precedenza di provare anche con pendrive per verificare se il sistema invece riesce a scrivere su queste.

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Proverò, certo.

Ma secondo te, come cosa potrebbe esserci di diverso (a parità di formattazione) tra una pendrive ed un hdd?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

A rigor di logica si comportano uguali ma praticamente una pendrive viene riconosciuta diversamente. E' solo una prova per capire visto che sei già in ballo. Se l'esito dovesse essere positivo poi ti dico altrimenti...

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Mi hai messo curiosità, stasera provo.

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ho provato con diverse .. Una pure Sony.. Anche partizionando ma non vista dal tv ..

Dico sempre di provare e spero tu ci riesca ..

 

profile.country.IT.title
fabrizio_casapulla
Esploratore

il problema dei files in rete é che sono molto pesanti (ad esempio un film in 4k) quindi spesso capita che mentre stai vedendo un film, si interrompa perche deve caricarlo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende da come un 4K è codificato, se ha una compressione "di qualità" ma notevole allora è abbastanza leggero anche per la LAN 100 Mbps del TV e di molti altri dispositivi domestici.