annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Permessi scrittura hdd usb - Sony Android XG85

RISOLTO
profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Permessi scrittura hdd usb - Sony Android XG85

Ciao,

Ho recentemente acquistato un Sony XG85 Android, oggi ho spostato l'hd usb 3.0 dal router direttamente al tv, per avere una maggiore velocità in lettura (le porte del router sono ancora 2.0 quindi "strozzate").

 

Mi sono però accorto che, a quanto pare, l'hd sia protetto in scrittura, ho provato da varie app e la sola scrittura di una cartella non risulta fattibile.

 

Vi chiedo: c'è modo di poter scrivere l'hd senza scollegarlo? Di prassi vorrei farlo da LAN, quindi da laptop preferibilmente, ma in generale da qualsiasi periferica di scrittura su LAN.

 

Non mi interessa la registrazione da tv.

 

83 RISPOSTE 83
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda @Nemesis983  ripensandoci probabilmente questo blocco c'è anche perchè android tv permette tramite quella porta di estendere la memoria interna per le app che altrimenti avrebbero meno di 8gb a disposizione. Per dire se ci installi il gioco Asphalt, dove lo metti? E poi anche perchè di solito con una tv si legge da usb e non si scrive 🙂.

 

PS. forse abilitando su questa porta l'estensione della memoria interna, poi dopo ti ci fa scrivere...ma è solo una supposizione. Quindi forse normalmente non puoi scriverci mentre se estendi la memoria poi si visto che l'hdd esterno diventa parte integrante della memoria della tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora no non avevo capito cosa intendevi @Flamerone, ma sui permessi in scrittura con Android (Android TV) e le sue limitazioni, giuste o meno, non mi meraviglio di nulla.

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

@Flameroneieri sera infatti, prima di arrendermi e di scrivere qui, avevo tentato questa soluzione, solo che non era andata a buon fine la formattazione dell'hdd ed ho rinunciato. Probabilmente rendendo l'hdd una estensione della memoria interna, si potrebbe scrivere, MA temo che si perderebbe buona parte dei 2TB dell'hdd.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di solito però, negli Smartphone quantomeno, i vari File Manager guidano all'ottenimento dei permessi per scrivere in una memoria esterna, ovviamente nella versione Android TV non avrai notato nulla del genere immagino.

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Proprio per questo chiedevo: tipicamente in uno smartphone android, il permesso di accesso ad una memoria esterna non è attivo di default, ma si acquisisce molto rapidamente, quando il SO ti chiede l’autorizzazione a farlo. Lo scopo della mia richiesta era proprio quello di conoscere se c’è una sezione in cui autorizzare la cosa, o meno, perché io non sono riuscito a trovarne traccia alcuna.

 

Onestamente mi aspettavo che il problema fosse molto più “sentito”, dato che per me è assolutamente normale e logico avere la fruizione di un hdd in entrambe le direzione (scrittura/lettura).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essere possibile ma dovrai almeno provare a rendere l'HDD memoria esterna di Android TV.

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Così come è (era impostato) era proprio memoria esterna, infatti nei (vari, ne avrò provati 5 o 6) file explorer che ho utilizzato, l’unità usb la vedevo correttamente, sia come nome, sia come capacità effettiva. Il tentativo di impostarlo come estensione della memoria interna è stato quello finale. Fallace, peraltro.

Rispetto a ieri (mi sono portato l’hdd a lavoro) ho solo formattato in exFAT, ma onestamente non credo che la formattazione possa incidere più di tanto, perlomeno in senso stretto relativamente alla scrittura.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse vuole una memoria SSD più veloce.

profile.country.IT.title
Nemesis983
Membro

Non credo, comunque dovrebbe comunicarlo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Memoria interna totale 16 GB (espandibili via USB con memoria Flash
o HDD)

In effetti così sembra, ma una logica ci sarà.