annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

oled o lcd?

profile.country.IT.title
marcellino80
Esploratore

oled o lcd?

buongiorno volevo raccogliere un po di informazioni oltre a quelle su internet delle varie differenze con aspetti negativi e positivi su queste due diverse tipologie di tv x un mio prossimo acquisto...chi meglio di noi possessori di queste tv possiamo saperne pregi e difetti????

su vediamo cosa succede .....

48 RISPOSTE 48
profile.country.IT.title
marcellino80
Esploratore

pure una fiorentina è piu ' buona della salsiccia:-)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@marcellino80  ha scritto:

pure una fiorentina è piu ' buona della salsiccia:-)


Sono pienamente d'accordo 🤣🤣🤣!!!

 

Però il mio era un paragone più coerente e tra oggetti dello stesso gruppo. Salsiccia e wustel...il wustel è una specie di salsiccia 😂. La fiorentina è un'altra cosa.

profile.country.IT.title
marcellino80
Esploratore

ovviamente era per stare in tema di paragone tra tv  e carne ahaahahah

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

😀

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Purtroppo i casi sfortunati ci saranno sempre, ma c'è da dire che dal 2015 ad oggi le TV LED Sony sono molto migliorate. Io l'hanno scorso ho cambiato un modello del 2015 con uno del 2018, quello vecchio l'ho messo in cucina e quello nuovo in camera. Beh nonostante sia un Edge LED, il livello di retroilluminazione del modello del 2018 non è nemmeno paragonabile a quello del 2015. Figuriamoci un Full Arrey LED del 2019.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ragazzi state facendo diventare questo forum un bar sport. Provate a essere non dico tanto ma un po' più sul tecnico.
Ps non è questione di anni. X90c del 2015 era uno splendido tv ma con pannello ips e forse troppo futuristico come spessore . Il migliore tv lcd mai fatto da Sony in 4k ad oggi è ancora un tv del 2016 . Niente a che vedere con gli lcd di oggi ed ancora utilizzato come riferimento anche per i qled più nuovi   
profile.country.IT.title
28041755-5500372
Esploratore

Peccato che il mio X9005c è durato solo 3anni e mezzo a causa del pannello 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Anche questo è molto interessante e si può selezionare anche la settimana per verificare lo stato del pannello.

https://www.rtings.com/tv/learn/real-life-oled-burn-in-test

Hanno usato tv lg ma tanto i pannelli sono tutti della lg quindi anche un sony avrà le stesse caratteristiche.