annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

oled o lcd?

profile.country.IT.title
marcellino80
Esploratore

oled o lcd?

buongiorno volevo raccogliere un po di informazioni oltre a quelle su internet delle varie differenze con aspetti negativi e positivi su queste due diverse tipologie di tv x un mio prossimo acquisto...chi meglio di noi possessori di queste tv possiamo saperne pregi e difetti????

su vediamo cosa succede .....

48 RISPOSTE 48
profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

ma dai leggendo bene l'articolo si capisce che questo burn in  puo' venire su un immagine statica fissa dopo molte ore ,ma molte ,adesso ,la tecnologia per prevenire questi problemi ha fatto passi da giganti ,e' sony ,le ha messe in campo ,e ti assicuro ,che ha fatto un gran bel lavoro ,lasciamo perdere gli oled di lg i primi modelli ,quasi tutti avevamo sto problema di burn in ora non piu' ,. su questo hai ragione chi non vuole avere sti problemi compra un lcd ,ma non sara' mai una scena con il  nero perfetto vedendolo con un lcd.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Pero intanto se di notte non fa il refresh, se ogni tanto non si sposta come dici tu il quadro dell'immagine, se non si spegne dopo un utilizzo prolungato...si stampa! Quindi evidentemente qualche problemino ce l'ha senza poi contare che essendo organico ogni volta che lo accendi muore un pochino ogni giorno di più 😁!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@sonysta hai cominciato un po' a seccarmi con epiteti che mi affibi senza ne conoscermi ne avere dei dati di fatto a supporto delle tue tesi. Di tv in particolare Sony ne ho avute un bel po. Goditi il tuo tv. 
profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

io sinceramente non faccio niente ,fa tutto il tv ,scusa cerchiamo di capirci ,io vedo ,la tv normalmente diciamo 7 8 ore al giorno ,non sempre accesa ,ma diciamo nell'arco della giornata ,tutto si consuma con il tempo ,anche gli lcd ,se hai impostato ,dei parametri ,dopo un po' di tempo bisogna cambiarli ,rimpostarli ,in una altra maniera ,noi ,non lo vediamo  sembra sempre ,tutto perfetto ,ma non lo e',ma un esperto queste cose le sa,e poi diciamolo a cuore aperto ,se ci sono ,tutte sti articoli su burn in ha qualcuno ha fatto piacere ,che si spargesse la voce ,primus gli samsung,guarda caso ,ora nel 2020 si buttano anche loro su gli oled.e poi ,il mercato e' mercato, quanti ,simpatizzano per una marca c,e non per altra (siti) recensioni ,HO DETTO TUTTO

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Di tv Sony dal 1981 ne ho avute parecchio anch'io di tutti i tipi e di tutti i pollici quindi se vogliamo in questo senso sono campione del mondo! Ma qui si parla di oled e credo che tu ne abbia avuto solo 1 e da poco, o sbaglio? Quindi non fa testo!

Se ti ho offeso ti chiedo scusa non era mia intenzione ma data l'età ( mia) riconosco il fanatismo quando lo vedo perchè ero esattamente come te quando più giovane per me era Trinitron contro tutto e tutti.

Non vorrei crearmi un nemico in casa ( Sony) quindi se accetti le mie scuse sotteriamo l'ascia di guerra.D'accordo?

 

P.S.: "fanatismo" in senso benevolo

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@HULKINO 

Ok,senti già son in rotta con rooob perchè non volendo gli animi si stanno scaldando...per niente! quindi se non ti dispiace finiamola qui non vorrei che anche tra noi la cosa andasse oltre il dovuto e dovermi magari inimicarmi anche invece se c'è una cosa che non voglio proprio fare è litigare in casa mia ( Sony). Sai una volta litigavo di bestia ma era Sony ( io) contro il resto del mondo. Ora trovo assurdo farlo in casa anche se in effetti è un confronto fra tecnologie.

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

tranquillo tutto bene ,si sta solo discutendo ,okey ,tutto a posto.ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@sonysta di tv Sony dalla serie A alla serie E le ho avute tutte personalmente(eccetto la B del 2014)  Mio cognato ha conprato un xf90 gran bel tv ma contro il mio parere e ti posso assicurare che la differenza è enorme. Come Expert Sony ho assistito a demo anche comparative sia tra Sony che altri marchi  e presentazioni di tutte le serie anche dopo l'acquisto del mio oled. Ho amici cui ho consigliato un LG c7 al posto di un xe80 e ancora mi ringraziano nonostante la spesa più alta e  nonostante sia andato contro il mio "fanatismo" per sony. 
Non penso che abbiamo lo stesso livello di conoscenza ma magari sono presuntuoso.
Scuse accettate comunque.
profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

scusa rooobb e' colpa mia ,stavo solo ,esponendo il mio concetto . la discusione si e' un po' animata.mi dispiace.ciao

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Ma Stai parlando di LCD e oled o anche di Trinitron ( non so la tua età quindi...)? Io invece parto dai Trinitron ( il primo 1982 )  e poi ho fatto tutta la trafila tranne l'oled...diciamo che di LCD ne ho avuti di 4 serie diverse...anch'io tra amici e parenti ho consigliato parecchie TV però tutte Sony e se dovessi consigliare un oled consiglierei comunque Sony e non lo dico per farti piacere perchè anche se non ci credi quando mi chiedono che TV comprare gli rispondo:Se hai i soldi,non giochi e lo utilizzi prevalentemente per i film prenditi un oled...magari Sony...quindi non ho nulla contro gli oled anche se comunque hanno quelle limitazioni vere o presunte.Però poi come nel mio caso ci sono altre esigenze come utilizzarlo per giocare per esempio ma il fatto di aver preso l'XG95 mi dispiace per te e le tue convinzioni non lo ritengo assolutamente un ripiego anzi,adesso che ce l'ho da un pò posso dirti che il "tarlo" oled l'ho definitivamente accantonato e lo ricomprerei come gia detto 100 volte.

Comunque non ho nessuna intenzione di mettere in dubbio le tue conoscenze tecniche poi se sei presuntuoso quello lo dici tu io non mi esprimo...diciamo che però se mi permetti  dai tuoi interventi traspare un certo nervosismo ma forse non è il termine giusto...