annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

oled o lcd?

profile.country.IT.title
marcellino80
Esploratore

oled o lcd?

buongiorno volevo raccogliere un po di informazioni oltre a quelle su internet delle varie differenze con aspetti negativi e positivi su queste due diverse tipologie di tv x un mio prossimo acquisto...chi meglio di noi possessori di queste tv possiamo saperne pregi e difetti????

su vediamo cosa succede .....

48 RISPOSTE 48
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Io penso che pregi e difetti delle due tecnologie siano noti a tutti...io alla fine volendo cambiare Tv 3 mesi fa ho scelto un LCD ( xg95) i motivi? semplice differenza di prezzo (abissale) con il modello oled analogo, mi da un senso di affidabilità più elevato...l'utilizzo frequente da parte dei figli con playstation e quindi "paura" burn in...lo ricomprerei? 100 volte,ne sono completamente soddisfatto e anche se non raggiunge il mitico nero dell'oled devo dire che comunque i nuovi "aggiornamenti" tecnologici gli fanno raggiungere un nero piuttosto deciso e "quasi" oled.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Concordo in tutto con @sonysta. Dell'oled non mi soddisfa la sua caratteristica del burn in e quindi anche io ho preferito una TV LED che per il mio utilizzo è molto più pratica e non è come avere un'altra moglie in casa 😁

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

ti ho messo un kudo...per la battuta sulla moglie😂

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

👍😂😂😂

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Riprendendo le metafore è un po' confrontare un mulo con un cavallo. Certo per certi lavori è meglio il mulo!
E costa anche meno :wink:

Comunque stiamo confrontando 8.000.000 di zone con una cinquantina se parliamo di xg95
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Meglio un mulo sano e robusto che un cavallo cagionevole di salute😂

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quanti burn in hai visto qui in community? 
profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

buongiorno ,io mi domando quante gente e' fissata per sto burn in ma chi e' quel utente che tiene fisso un immagine per 12 ore ,di seguito ,ma poi mi domando ,vabbe la consol per giocare ,puo essere bello ,ma una tv si compra per vedere il meglio ,sia come film ,e sport e via cantando ,anche ,e poi tra ,mulo  e cavallo ,il cavallo arriva sempre primo ,il sony e' una garanzia per la tecnologia oled ,come si spegne la tv ,inizia a pulire il pannello ,dai residui ,di immagini ,e poi ,aggiornamento pannello ,basta farlo una volta l'anno ,piu' sicuri di cosi ,non ce ne. io non lo so ,quando puo durare questa mia tv oled,chi dice 30000 mila ore ,chi dice addirittura 100000 mila ore come dice LG ma una cosa per me e' certa ,l'oled ,e' una bomba ,si vede alla grande ,e tornare ,su un prossimo acquisto ha un lcd ,non esiste ,vada come vada ,comprerei di nuovo un oled. ps. (questa e' solo ,per me ,una mia valutazione)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sono opinioni e ognuno le esprime come vuole. Nella fattispecie tu sei stato fortunato. Conosco persone che hanno vissuto una specie di calvario con banding e burn in diffusi.

E la gente non è fissata @HULKINO. Semplicemente si pone domande e preoccupazioni come intelligentemente è giusto che sia. Acquistare una tecnologia senza saperne limiti e problemi intrinseci è la maniera più stupida di fare un acquisto.