annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

oled o lcd?

profile.country.IT.title
marcellino80
Esploratore

oled o lcd?

buongiorno volevo raccogliere un po di informazioni oltre a quelle su internet delle varie differenze con aspetti negativi e positivi su queste due diverse tipologie di tv x un mio prossimo acquisto...chi meglio di noi possessori di queste tv possiamo saperne pregi e difetti????

su vediamo cosa succede .....

48 RISPOSTE 48
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@HULKINO 

Mi sa che tu sei il meno colpevole in questa animata discussione...quindi tranquillo!

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

okey ,tutto a posto ,prima di chiudere questa discussione volevo solo dire che anche io ho avuto due lcd un samsung e un sony 55x9005C ultra slim ,lo tenuto 4 anni ,e non mi ha mai creato problemi ,lo cambiato solo per il semplice motivo che si vedeva la luce dei led di sera ,a luci spente ,perche troppo fino.purtroppo ,lo comprato ,senza provarlo ,visto e comprato.lo rivenduto a 400 euro, comunque questo oled e' stato un affare ,su trony ,direttamente in negozio ,il costo era 4000 65 pollici ,cera un buono se lo avrei comprato ,in quanto avevo puntato af9 ,ma non mi piaceva l'inclinazione ,e quindi ho scelto ag9 ,insomma il buono era di 1200 euro ,in pratica alla fine lo pagato 2800 euro ,e con il buono ci ho preso samsung s10 799 euro ,3 anni di estensione per la tv dopo la garanzia di sony 270 euro ,3 anni per il telefonino 170 euro ,+ il trasporto e l'istallazione ,a doc di 50 euro.mo ,a parte quando dura ,e' rilevante ,troppo ghiotta l'occasione per lasciarmela sfuggire.un top di gamma ha 2800 euro 65 pollici. un sony

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@HULKINO 

Vabbe tu hai fatto una scelta  drastica ma LCD che di sera "faceva vedere i led" probabilmente aveva problemi di assemblaggio non potevi contattare l'assistenza? Poi tra ag9 e af9 anch'io avrei scelto il primo non fosse altro per semplicità d'installazione dato che ce l'ho a parete.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Secondo me una TV Oled è consigliata se l'uso principale è vedere film e serie TV in stanze poco luminose. Per i videogiochi tutti gli esperti consigliano le TV LCD. Inoltre in media gli LCD hanno una luminosità maggiore degli Oled, quindi nelle stanze ben illuminate rendono meglio. Probabilmente la luminosità negli Oled è limitata perchè altrimenti lo schermo si invecchierebbe prima. Alla fine una cosa organica tende a rovinarsi con il tempo. Questo non vuol dire che non bisogna comprare gli Oled, Oled e LCD sono entrambe tecnologie molto valide, ma dipende dall'uso che se ne fa. Se lo tiene acceso per molte ore al giorno, lo si vede in stanze ben illuminate e lo si usa anche per i videogiochi, allora è decisamente meglio optare per una TV LCD. È vero che gli Oled recenti hanno fatto molti passi in avanti, ma il pericolo del burn-in in uno schermo Oled non scomparirà mai. È come dire che partecipi ad una sparatoria con un giubbotto anti-proiettili e sei sicuro al 100% che non vieni ferito. Diciamo che è difficile che vieni ferito, ma il ischio c'è sempre. Invece se non partecipi alla sparatoria il rischio è zero.

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

Certo che ho chiamato l, assistenza me lo hanno cambiato con lo stesso modello due volte ma il problema dei LED non dipende da un malfunzionamento ma perché aveva un pannello troppo fino e quindi di sera si vedeva le luci dei LED e nel 2015 costava anche un bel po' purtroppo mi è stato risposto che me lo cambiano con lo stesso modello invece io volevo un altro modello facendo la differenza di prezzo se sarebbe stato necessario perché sapevo che non cera niente da fare quella TV aveva quel problema di fabbrica non solo sul mio mi hanno risposto che sony non fa questa politica tra un modello e un altro e quindi me lo sono tenuto per 4 anni 2999 euro mica bruscolini alla fine non ce lo fatta più mi ero fissato l'occhio andava sempre su quei piccoli punti di luce ai bordi dello schermo di giorno con un pochino di luce dalla finestra non dava fastidio ma alla sera al buio era uno stress stavo sempre con la luminosità al 10 per cento e si vedeva lo stesso le luci dei LED ho comprato del nastro adesivo nero e ho coperto le luci dei LED sarà stato una cosa da matti ma una cosa è certa è stata una bella trovata e mi godevo finalmente un film senza problemi quindi ho imparato che prima di comprare una altra TV leggo tutto le recensioni i pro e i contro e non ce ancora la TV perfetta ma ho scelto oled della Sony e siccome non sono stato molto bene con un modello di LCD e questa volta non volevo essere trattato come quella esperienza vissuta mi sono detto niente più lcd sia con Sony sia con altri marchi scelgo un oled e ho scelto un sony con la speranza che se succede qualcosa questa volta vengo trattato un pochino meglio del mio acquisto del 2015

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mah che dire...personalmente con il mio vecchio FALD mi trovo molto bene a vedere film al buio. Si vede che sono di bocca buona 😁. Anzi mi pare che con l'ultimo aggiornamento oreo, abbiano migliorato anche il trattamento delle immagini e della gestione della retroilluminazione. Ho notato anche molti meno artefatti e più fluidità.

Oppure non ci ho capito niente e mi sono solo assuefatto 😆😆😆!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@phoenix03 

Condivido in pieno quello che hai scritto...in pratica nessuno condanna gli oled anzi, però hanno delle limitazioni fisiche e questo è inutile negarlo.

@Flamerone 

Non sei tu assuefatto si vede bene e basta altro che balle! Come per gli oled sappiamo benissimo quali sono i limiti fisici o tecnologici degli LCD ma se messi in condizioni buone di operare fanno la loro porca figura alla grande! Poi guarda che raramente vedo i film al buio anzi quasi mai c'è sempre una lampada accesa quindi la luminosità dell'LCD è una mano santa!

@HULKINO 

Beh adesso criminalizzare una categoria di TV perchè tu sei stato sfortunato con un particolare modello mi sembra eccessivo...anche il mio LCD precedente non era un campione di assemblaggio ed ermetismo "luminoso" anche se non raggiungeva sicuramente i livelli del tuo ma quello di adesso per esempio devi trapanarlo per fargli uscire un po di luce!

profile.country.IT.title
28041755-5500372
Esploratore

  • Non c'è paragone tra oled e LCD
  • Molto meglio l'oled 
profile.country.IT.title
28041755-5500372
Esploratore

Condivido su quello che hai detto su Samsung 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@28041755-5500372  ha scritto:
  • Non c'è paragone tra oled e LCD
  • Molto meglio l'oled 

Anche la salsiccia è molto meglio dei wustel. Quindi?