annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled af8 Cambi improvvisi di tonalità

profile.country.IT.title
Wollyg3
Esploratore

Oled af8 Cambi improvvisi di tonalità

Buonasera a tutti, da un paio di settimane il mio tv oled ha cominciato a dare un problema di visualizzazione molto fastidioso.

Ogni 10/15 secondi cambia tonalità e luminosità dell'immagine. Ho provato ha disattivare tutti i sistemi automatici di adattamento della luminosità in base alla luce della stanza e ad impostare dei parametri fissi ma nulla da fare appena metto un film la tonalità cambia di continuo. 

Ho notato che il problema si propone solamente su Netflix e Primetv non sulla tv o su sky....

Ho letto di problemi relativi a cambi di  luminosità dovuti all'ultimo aggiornamento software ma a me più che la luminosità cambia la tonalità.

Qualcuno ha per caso riscontrato lo stesso problema??

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Alessandrodr87 posso essere d'accordo sulle Impostazioni nel MENU, ma purtroppo con le variabili in gioco diventa difficile suggerire qualcosa, sarebbe diverso provare e provare ancora davanti al TV, ma capisco che se per me è divertente, mi piace risolvere i problemi, per altri è una scocciatura.

 

@Ziqqurat25 dipende da cosa gli colleghi, per provare il Dolby Vision può andare bene anche un Lettore Blu-ray, oppure, come sto suggerendo, un File DEMO 4K Dolby Vision per l'App Media Player del TV.

profile.country.IT.title
Alessandrodr87
Membro

@Marino.Manolo anche a me diverte, ho scoperto tante cosi, anche ad anni di distanza dall'acquisto. Comunque sul menù ho provato praticamente tutto, non si riesce ad agire ne sul generale, ne sul canale specifico...Il problema nasce dal fatto (sec me) che il segnale dolby vision "blocca" le impostazioni video. Non si ha modo di agire su diverse voci che potrebbero essere risolutive...altro che problemino, questo è un problema serio, specialmente se, come leggo, esso è riscontrato solo su Sony e appartiene a diversi modelli. Io sono cliente ed appassionato da anni, faccio fatica a credere che Sony possa avere una "distrazione" del genere su una cosa cosi importante ed attuale come questa! 

profile.country.IT.title
Alessandrodr87
Membro

@Marino.Manolo Sarebbe bello capire se questo problema appartiene anche ai modelli degli ultimi 2 -3 anni. Ah un'altra cosa strana è che da circa un anno e mezzo non mi aggiorna più il pannello, non ho problemi di memoria delle immagini, ma comunque provandolo a fare non me lo fa fare. 

profile.country.IT.title
Alessandrodr87
Membro

@Marino.Manolo Se avessero messo il Dolby Vision su PS5 avrei aggirato il problema, purtroppo non c'è...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto è che ovviamente non saranno distrazioni, il Dolby Vision ha linee guida che sicuramente Sony rispetta ma che poi impediscono di modificare qualcosa, se tu devi vedere come vuole Dolby allora perché cambiare impostazioni se non tra quelle predefinite di Dolby?
Poi da questo si apre un mondo perché se qualcosa va a "rompere le scatole" e determinati valori che manualmente non si possono toccare...
profile.country.IT.title
Alessandrodr87
Membro

Io sono d'accordo ma per l'utente finale purtroppo questo si chiama errore. Se fosse un problema rilevato anche solo su un altra marca sarebbe diverso ma è una cosa troppo invalidante e troppo diffusa per essere una casualità, Dolby Vision avrà le sue linee guida ma non è certo un formato nuovo ed il problema rimane da anni, ripeto se poi ci dicessero che anche sui nuovi modelli il problema si manifesta sarebbe ancora più grave. Io rimango un grande ammiratore dei prodotti Sony e continuo ad avere una grande fiducia,  ma questa cosa sinceramente mi ha deluso...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Altri TV, dei Competitor, non hanno Android TV... Quindi nemmeno le App sono le stesse.
profile.country.IT.title
Alessandrodr87
Membro

@Marino.Manolo giusto! Comunque appena ho un po di tempo provo a chiamare l'assistenza vediamo che mi dicono. Almeno sul mio tv il problema è evidente, ultimamente mi sembra anche peggiorato, non riesco a vedere un film quindi mi sembra opportuno provare almeno.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però giusto "per la Gloria" questa prova con un DEMO Dolby Vision e l'App Media Player se qualcuno ha 20 minuti di tempo...
Io la farei anche volentieri, ma dovrei andare a Milano in Sede per provare su qualcosa di meno recente e di attuale.
profile.country.IT.title
Alessandrodr87
Membro

@Marino.Manolo con PS5 nessun problema da segnalare. Basta cambiare l'immagine da gioco a cinema pro 1 e riesco a vedere un film senza problemi, almeno...