annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled af8 Cambi improvvisi di tonalità

profile.country.IT.title
Wollyg3
Esploratore

Oled af8 Cambi improvvisi di tonalità

Buonasera a tutti, da un paio di settimane il mio tv oled ha cominciato a dare un problema di visualizzazione molto fastidioso.

Ogni 10/15 secondi cambia tonalità e luminosità dell'immagine. Ho provato ha disattivare tutti i sistemi automatici di adattamento della luminosità in base alla luce della stanza e ad impostare dei parametri fissi ma nulla da fare appena metto un film la tonalità cambia di continuo. 

Ho notato che il problema si propone solamente su Netflix e Primetv non sulla tv o su sky....

Ho letto di problemi relativi a cambi di  luminosità dovuti all'ultimo aggiornamento software ma a me più che la luminosità cambia la tonalità.

Qualcuno ha per caso riscontrato lo stesso problema??

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però @Alessandrodr87 anche volendo pensare alle App, tutte insieme? Quindi, dove è cambiato qualcosa nel Dolby Vision? Non inteso come Film in Dolby Vision ma come "Tecnologia".

E se sono le App, queste sono sviluppate dai rispettivi Servizi quindi occorre qualcosa (un intervento) da parte loro, specialmente se l'uso del TV è sempre lo stesso, o altrimenti ci sarebbe da considerare anche l'ultimo Aggiornamento, di fine settembre 2023 per AF8 e AG8, se i problemi sono nati dopo e se lo si ricorda.

Tutte ipotesi purtroppo, e non è un granché ipotizzare troppo.

profile.country.IT.title
Alessandrodr87
Membro

@Marino.Manolo @jojo-76 Dunque il problema non è recente, nel 2020 avevo già riscontrato questo problema, ma come ho scritto lo avevo aggirato utilizzando xbox per la visione dei film e avevo (erroneamente) pensato che dipendesse da una connessione non particolarmente stabile. L'aggiornamento sicuramente non è.

profile.country.IT.title
Alessandrodr87
Membro

@jojo-76 non è facile fare un video dove si veda bene il problema, pensa lo stesso effetto che vedi quando parte un contenuto d.vision ripetuto continuamente...a volte anche con sfarfallio dei colori (raramente).

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Alessandrodr87 capisco non sia facile.

Prova quanto ti ha detto @Marino.Manolo scarica dalla rete qualche contenuto demo Dolby vision...lo carichi su una chiavetta USB e prova se anche in quel caso si verificano problemi...

Come detto ci sono troppe variabili in gioco e se non abbiamo modo di eliminarne almeno qualcuno è impossibile capire da cosa possa dipendere.

Per ora le maggiori indiziate sono proprio le app che permettono di fruire dei contenuti...ma ripeto ci sono tante variabili in gioco

 

profile.country.IT.title
Alessandrodr87
Membro

@jojo-76 si certo appena possibile lo faccio...Anche se francamente mi basta la prova della xbox o fire stick etc per capire che non è una questione di "formato" ma di streaming. Comunque certamente farò la prova...il video l'ho fatto ma non me lo fa caricare, mi dice che non sono abilitato...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono sempre dispositivi esterni, la XBOX, la Fire... L'App Media Player è "come" quelle per lo Streaming, senza lo Streaming, ma almeno si stringe il cerchio.

Domanda, Prime ad esempio permette di scaricare un Contenuto, quantomeno la Versio6per Smartphones, se è così, immagino di sì, anche per la Versione Android TV, il problema si verifica ugualmente?

So che sono tentativi "strani" ma... Sono strano anche io... 🤗

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Alessandrodr87 per quanto riguarda il video devi caricarlo su un tuo spazio in rete (tipo google drive) dare accesso a tutti e condividere il link, così almeno cerchiamo di vedere questo problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah già! Non ho poi risposto per il Video da caricare, bravo @jojo-76...😏

profile.country.IT.title
Wollyg3
Esploratore

Non sono riuscito a caricare un video ma per semplificare invio due immagini estrapolate da un video che ho fatto con lo smartphone. 

Cone puoi vedere durante la riproduzione l'immagine cambia completamente tonalità.

Screenshot_20240412_151047_Gallery.jpg

Screenshot_20240412_151040_Gallery.jpg

 questo avviene continuamente durante la riproduzione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Wollyg3 se però tu ti fai vivo ogni tre o quattro mesi e nell'ultimo tuo Messaggio scrivi di un Ripristino, ma non ci dice nulla di più quindi se lo hai eseguito o meno, oppure se hai provato a disinstallare e reinstallare le Applicazioni che creano il problema, o tentare di installarne una Versione precedente tramite il loro Pacchetto di installazione (APK) piuttosto che svuotare solamente la Memoria Cache, direi che è inutile continuare nella Discussione, meglio se ti rivolgi ad un'Assistenza... 🤗