annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Oled af8 Cambi improvvisi di tonalità

profile.country.IT.title
Wollyg3
Esploratore

Oled af8 Cambi improvvisi di tonalità

Buonasera a tutti, da un paio di settimane il mio tv oled ha cominciato a dare un problema di visualizzazione molto fastidioso.

Ogni 10/15 secondi cambia tonalità e luminosità dell'immagine. Ho provato ha disattivare tutti i sistemi automatici di adattamento della luminosità in base alla luce della stanza e ad impostare dei parametri fissi ma nulla da fare appena metto un film la tonalità cambia di continuo. 

Ho notato che il problema si propone solamente su Netflix e Primetv non sulla tv o su sky....

Ho letto di problemi relativi a cambi di  luminosità dovuti all'ultimo aggiornamento software ma a me più che la luminosità cambia la tonalità.

Qualcuno ha per caso riscontrato lo stesso problema??

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Wollyg3 , hai disattivato il sensore ambientale?

profile.country.IT.title
Wollyg3
Esploratore

Si

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quello che puoi fare è un ripristino a dati di fabbrica e se poi non si risolve, contattare il call center della sony.

profile.country.IT.title
Wollyg3
Esploratore

Proverò a fare il ripristino, la cosa strana è che l'anomalia si manifesta solamente sulle piattaforme streaming (Netflix, disney, amazon) con il digitale  e sky rimane stabile..

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Io ho notato il medesimo problema di cambio luminosità proprio adesso che sto guardando tribes of Europa su Netflix,credo sia un problema di Netflix stesso perché soltanto con  questo contenuto mi da il problema e solo in alcune scene

profile.country.IT.title
Maxtesla79
Esploratore

Salve,volevo sapere se avevi risolto il problema, anche io, stesso tv e stesse condizioni:

solo su netfix, mentre il digitale va perfetto. E' veramente fastidioso!

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ciao,si io ho risolto il problema ormai un anno fa,io ho un Sony xh90 ed il problema era dovuto alle impostazioni delle immagini,il problema che riscontravo era dovuto al fatto che guardavo contenuti in dolby vision,in modalità brillante,e questo creava dei cambi di luminosità e tonalità perché erano attivi dei filtri che non andavano d' accordo col dolby vision e infatti poi impostando 'dolby vision chiaro' o 'dolby vision scuro' i cambi di tonalità e luminosità sparivano......secondo me tu hai attivo qualche filtro, probabilmente impostato su 'alto' che ti va a creare quel problema

profile.country.IT.title
Maxtesla79
Esploratore

Grazie mille!!!!! era proprio nella sezione dolby vision, nel mio caso "sotto alla voce dolby vision, opzioni video / estensione colore / da automatico a BT.2020.

GRAZIEEEEEEEE!!!!!

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Quindi ora si vede bene?hai giá verificato?grande daje!