annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl-50w808c Messaggio a chi è indeciso sull'acquisto

RISOLTO
steve760
Membro

kdl-50w808c Messaggio a chi è indeciso sull'acquisto

Signori ormai è chiaro, dopo 1 mese  di utilizzo di questa tv e della mia prima sony posso dire che queste tv cadono a pezzi, non hanno nulla di buono nè nelle funzioni, nè nella qualità e nè nell'assistenza. Ho comprato questo modello e dal 1 giorno ho avuto problemi con youtube (maledetto me e quando non ho portato il televisore indietro il primo giorno) riguardante audio non sincronizzato, la funzione rec non era implementata, si bloccava ogni 5 minuti e schifezze vare. Dopo 2 aggiornamenti il problema dei blocchi ogni tanto si ripresenta e youtube è sempre non sincronizzato, all'assistenza sony e anche qui sul forum vogliono farmi credere che il problema dell'audio e da imputare al modem o alla rete ma non è così, a nulla serve dirgli che se alla mia rete collego altre tv di altre marche tutto funziona liscio, sia con il mio modem che con il mio gestore internet, mentre se io mi collego con la mia tv in wifi, cavo, sia sulla mia rete che su quella dei vicini l'audio risulta sempre e fastidiosamente non sincronizzato. Stasera mentre effettuavo delle prove la tv si è bloccata 2 volte e per velocizzare alcune procedure di immissione dati ho pensato di installare l'app sony sul mio smartphone per utilizzarlo come telecomando e immissione dati. lo smartphone si è subito collegato alla tv e ho cominciato a scrivere dalla tastiera del telefonino ma la tv si blocca e al riavvio la tv non riconosce più il telefonino percui, visto che dovevo riconfigurare la rete e la tv non mi dava più la sua tastiera ma mi invitava a digitare dallo smartphone, sono andato in reti impostazioni controllo tv tramite smartphone e ho disabilitato tutto ma niente la tv non ne voleva sapere di ridarmi la tastiera e mi chiedeva di inserire i dati tramite il telefono sul quale ho anche disistallato l'app, Per l'ennesima volta ho dovuto ripristinare la tv con conseguente perdita di tempo e rabbia, ma non è finita qui perchè la tv durante il ripristino si è bloccata e ho dovuto spegnere la ciabatta e riavviare. Non ascoltate chi adesso scrivera *********. a difesa di sony o cosa, la tv va goduta ho comprato una 50 pollici proprio per questo invece sto perdendo ore, giorni e mesi a configurarla contattare l'assistenza e scrivere qui dove gente difende un prodotto e un marchio neanche la televisione l'abbiano costruita loro e l'azienda fosse quella dei genitori. Se avessi preso l'lg come quella del mio vicino a quest'ora non stavo qui da 1 mese ad attorcigliarmi le budella e a non poter usufruire, se la tv funziona, di youtube con una smart tv da 50 pollici. E' VERGOGNOSO

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

138 RISPOSTE 138
steve760
Membro

tra l'altro sony è la terza volta che mi dice di cambiare i dns e mettere l'ip manualmente ed è la terza volta che gli dico di averlo già fatto. se questa è l'assistenza sony allora meglio l'lg del "cugggino" del mio vicino come dici tu

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Non perderò un singolo secondo in più, e mi auguro che @rooobb faccia lo stesso.

 

Tieniti il tuo problema e vatti a vedere i video di youtube dal tuo vicino.

 

Addio.

steve760
Membro

Addio a te non sentirò la tua mancanza. i consigli e l'aiuto spassionato li accetto solo da chi non ha i paraocchi solo per difendere la sony, e cerca di parlare per te stesso, e non cercare aiuto negli altri

steve760
Membro

E poi di sicuro dovrò vederli in un'altra tv i video di youtube, anche dal mio vicino visto le tv di ***** che fa la sony per cui lavori da *****, che questo sito è pieno di gente che ha problemi con le tv e tutti gli stessi

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Se pensi che qualcuno qui dentro lavori per Sony dimostri per l'ennesima
volta di non aver capito niente.
steve760
Membro

E allora come ho scritto (Un libro si legge dall'inizio alla fine, potresti non capirci nulla) è ancora peggio. Io non penso che i soldi ******************* e qualora anche fosse non è possibile difendere per partito preso tv palesemente rotte. Che pena

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

steve760
Membro

Allora tanto per tenere aggiornati gli indecisi, è appena andato via il tecnico il quale ha detto che queste tv hanno problemi con le schede madri e che dovrà ordinarne una nuova e non appena arriva verrà a sostituirla a casa. Vi sembra logico che la sony metta in commercio tv rotte o con problemi noti??? altro che aggiornamento, metti l'ultimo, riavvia, fai il reset, controlla la tua rete, il tuo gestore, i dns e quanto di più caro hanno. E ancora: visto che la tv in 2 mesi l'avrò si e no tenuta accesa 40 ore chi mi certifica che la scheda madre sostitutiva sia nuova? e questa la sony? tv che potevo riportare indietro dopo 7 giorni invice mi ritrovo a dovermela far riparare con dei pezzi di qualità imprecisata......VERGOGNA, tanto per intenderci

aldoria44
Membro

@steve760 Ma tutte le Sony o soltanto i modelli W808C avrebbero problemi di scheda madre ? Cmq a me non risulta, mi sembra molto strano quello che ti ha detto il tecnico...se così fosse, centinaia di migliaia di televisori nel mondo dovrebbero essere rotti o restituiti...

 

 

 

steve760
Membro

Ciao aldoria44, non so di preciso quali modelli hanno problemi alla scheda madre. I kdl, che siano 50, 42, 32 o quanti pollici sono hanno tutti lo stesso problema, si bloccano e la mia addirittura non esce dalle applicazioni quando la tv ti chiede "sei sicuro di voler uscire dall'applicazione"? cliccando su si non esce, cliccando su annulla resta aperta e cliccando su tv parte la tv ma l'applicazione resta aperta e dopo qualche minuto il blocco è sicuro. Poi, è ovvio che non tutte le schede madri sono difettose altrimenti sarebbe risultata inutile anche cambiarla alla mia. Il tecnico mi ha detto che la mia tv è piena di difetti ma che sono riconducibili tutti alla scheda madre e che è una cosa assai nota e non come dicono qui che bisogna resettare, riavviare etc. Dopo che è andato via il tecnico stavo guardando l'app daily.... (non ricordo bene come si chiama), ho visto la sezione animali, film e musica, poi quando ho cliccato su sport la tv si è spenta ed è rimasto solo l'audio ed in nessun modo sono riuscito a ripristinare il tutto, niente, anzi qualcosa l'ho fatta ho tolto la spina. Al secondo riavvio visto che il primo non è andato a buon fine l'audio di youtube risulta dinuovo non sincronizzato visto che intanto si era un po' aggiustato dopo aver tolto l'upgrade. Secondo te è una cosa possibile dover finalmente acquistare una tv del genere, visto che me lo sono potuto permettere solo ora, e tenerla spenta per non dover bestemmiare ogni minuto e secondo? se compravo una tv irradio a tubo catodico, la sera sarei riuscito a vedere un po' di tv e invece solo schifo totale. Già l'ho scritto in altri post, io provengo da una lg 32" tenuta accesa per 2 anni 24 ore al giorno per esigenze che non sto a spiegarti, 1 mese prima della scadenza della garanzia ho portato la tv in assistenza poichè si era oscurato il monitor dicendomi che si erano bruciati i led, sostituiti i quali mi sono accorto a casa di vedere tante circonferenze di luce sul pannello. Il tecnico aveva per errore messo dei led più piccoli dei buchi e quindi la parte restante mostrava gli aloni, ordinare i led per la mia tv portava via tempo allora mi hanno montato un pannello nuovo, questa è serieta su una tv pagata 250 euro con 15000 ore di visione (Il tecnico era incredulo quando ha visto il contatore), tornato a casa se qualche video risultavo non sincronizzato perchè avevo collegato il pc, o la7 che trasmette sempre non sincronizzato entravo nella funzione e con la levetta aggiustavo l'audio al millesimo. Il mio amico di casa nella sua stanza ha comprato una 55" pollici lg e va che è una favola, stupenda, non c'è nulla da dire. Come è possibile che queste tv siano un concentrato di così tanti difetti senza che la sony si disenteressi a tal punto da dover imbrogliare i propri clienti e quelli nuovi? una cosa è sicura sony non la considererò mai più e se possibile quando andrò nei centri commerciali anche se non dovrò prendere nulla nei reparti tv andrò sempre a vedere se qualcuno sta acquistando qualcosa della sony per farlo desistere. Scusami se sono stato così prolisso e se ho commesso errori di scrittura ma ho scritto veramente tutto di getto e quello che mi passava per la mente vista la rabbia che ho per aver buttato 850 euro

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


steve760 ha scritto:

Ciao aldoria44, non so di preciso quali modelli hanno problemi alla scheda madre. I kdl, che siano 50, 42, 32 o quanti pollici sono hanno tutti lo stesso problema, si bloccano e la mia addirittura non esce dalle applicazioni quando la tv ti chiede "sei sicuro di voler uscire dall'applicazione"? cliccando su si non esce, cliccando su annulla resta aperta e cliccando su tv parte la tv ma l'applicazione resta aperta e dopo qualche minuto il blocco è sicuro. Poi, è ovvio che non tutte le schede madri sono difettose altrimenti sarebbe risultata inutile anche cambiarla alla mia. Il tecnico mi ha detto che la mia tv è piena di difetti ma che sono riconducibili tutti alla scheda madre e che è una cosa assai nota e non come dicono qui che bisogna resettare, riavviare etc. Dopo che è andato via il tecnico stavo guardando l'app daily.... (non ricordo bene come si chiama), ho visto la sezione animali, film e musica, poi quando ho cliccato su sport la tv si è spenta ed è rimasto solo l'audio ed in nessun modo sono riuscito a ripristinare il tutto, niente, anzi qualcosa l'ho fatta ho tolto la spina. Al secondo riavvio visto che il primo non è andato a buon fine l'audio di youtube risulta dinuovo non sincronizzato visto che intanto si era un po' aggiustato dopo aver tolto l'upgrade. Secondo te è una cosa possibile dover finalmente acquistare una tv del genere, visto che me lo sono potuto permettere solo ora, e tenerla spenta per non dover bestemmiare ogni minuto e secondo? se compravo una tv irradio a tubo catodico, la sera sarei riuscito a vedere un po' di tv e invece solo schifo totale. Già l'ho scritto in altri post, io provengo da una lg 32" tenuta accesa per 2 anni 24 ore al giorno per esigenze che non sto a spiegarti, 1 mese prima della scadenza della garanzia ho portato la tv in assistenza poichè si era oscurato il monitor dicendomi che si erano bruciati i led, sostituiti i quali mi sono accorto a casa di vedere tante circonferenze di luce sul pannello. Il tecnico aveva per errore messo dei led più piccoli dei buchi e quindi la parte restante mostrava gli aloni, ordinare i led per la mia tv portava via tempo allora mi hanno montato un pannello nuovo, questa è serieta su una tv pagata 250 euro con 15000 ore di visione (Il tecnico era incredulo quando ha visto il contatore), tornato a casa se qualche video risultavo non sincronizzato perchè avevo collegato il pc, o la7 che trasmette sempre non sincronizzato entravo nella funzione e con la levetta aggiustavo l'audio al millesimo. Il mio amico di casa nella sua stanza ha comprato una 55" pollici lg e va che è una favola, stupenda, non c'è nulla da dire. Come è possibile che queste tv siano un concentrato di così tanti difetti senza che la sony si disenteressi a tal punto da dover imbrogliare i propri clienti e quelli nuovi? una cosa è sicura sony non la considererò mai più e se possibile quando andrò nei centri commerciali anche se non dovrò prendere nulla nei reparti tv andrò sempre a vedere se qualcuno sta acquistando qualcosa della sony per farlo desistere. Scusami se sono stato così prolisso e se ho commesso errori di scrittura ma ho scritto veramente tutto di getto e quello che mi passava per la mente vista la rabbia che ho per aver buttato 850 euro


 

Strano, ho appena letto le recensioni di questo prodotto (+ di 300), e, come puoi vedere anche tu, la maggioranza degli utenti promuove il prodotto, naturalmente c'è qualche recensione negativa una delle quali guardacaso riporta il tuo problema, in pratica, non è come dici tu che questo modello o tutti i tv Sony sono scarsi, poi essendo il tuo modello in garanzia dovresti ottenere la sostituzione del pezzo difettoso o dell'intera tv che è ancora in vendita, non capisco perché ti sei affidato ad un tecnico non so se autorizzato :question:


Simone