annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl-50w808c Messaggio a chi è indeciso sull'acquisto

RISOLTO
steve760
Membro

kdl-50w808c Messaggio a chi è indeciso sull'acquisto

Signori ormai è chiaro, dopo 1 mese  di utilizzo di questa tv e della mia prima sony posso dire che queste tv cadono a pezzi, non hanno nulla di buono nè nelle funzioni, nè nella qualità e nè nell'assistenza. Ho comprato questo modello e dal 1 giorno ho avuto problemi con youtube (maledetto me e quando non ho portato il televisore indietro il primo giorno) riguardante audio non sincronizzato, la funzione rec non era implementata, si bloccava ogni 5 minuti e schifezze vare. Dopo 2 aggiornamenti il problema dei blocchi ogni tanto si ripresenta e youtube è sempre non sincronizzato, all'assistenza sony e anche qui sul forum vogliono farmi credere che il problema dell'audio e da imputare al modem o alla rete ma non è così, a nulla serve dirgli che se alla mia rete collego altre tv di altre marche tutto funziona liscio, sia con il mio modem che con il mio gestore internet, mentre se io mi collego con la mia tv in wifi, cavo, sia sulla mia rete che su quella dei vicini l'audio risulta sempre e fastidiosamente non sincronizzato. Stasera mentre effettuavo delle prove la tv si è bloccata 2 volte e per velocizzare alcune procedure di immissione dati ho pensato di installare l'app sony sul mio smartphone per utilizzarlo come telecomando e immissione dati. lo smartphone si è subito collegato alla tv e ho cominciato a scrivere dalla tastiera del telefonino ma la tv si blocca e al riavvio la tv non riconosce più il telefonino percui, visto che dovevo riconfigurare la rete e la tv non mi dava più la sua tastiera ma mi invitava a digitare dallo smartphone, sono andato in reti impostazioni controllo tv tramite smartphone e ho disabilitato tutto ma niente la tv non ne voleva sapere di ridarmi la tastiera e mi chiedeva di inserire i dati tramite il telefono sul quale ho anche disistallato l'app, Per l'ennesima volta ho dovuto ripristinare la tv con conseguente perdita di tempo e rabbia, ma non è finita qui perchè la tv durante il ripristino si è bloccata e ho dovuto spegnere la ciabatta e riavviare. Non ascoltate chi adesso scrivera *********. a difesa di sony o cosa, la tv va goduta ho comprato una 50 pollici proprio per questo invece sto perdendo ore, giorni e mesi a configurarla contattare l'assistenza e scrivere qui dove gente difende un prodotto e un marchio neanche la televisione l'abbiano costruita loro e l'azienda fosse quella dei genitori. Se avessi preso l'lg come quella del mio vicino a quest'ora non stavo qui da 1 mese ad attorcigliarmi le budella e a non poter usufruire, se la tv funziona, di youtube con una smart tv da 50 pollici. E' VERGOGNOSO

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

138 RISPOSTE 138
steve760
Membro

Eccone un altro. Scusami, non per farmi i fatti tuoi ma dove hai letto che il tecnico non è autorizzato se me l'ha mandato la sony. quindi tu dici che ti sei messo li hai letto i tuoi 300 commenti e sai che la tv funziona? bravo si vede che non hai nulla da fare. Allora adesso ti dico io, prima che la sony mi mandasse il tecnico ho dovuto spendere 30 euro in 2 chiamate (Tanto per intenderci sulla serietà dell'assistenza) e ho dovuto veramente rompere i **** per farlo venire. All'assistenza e in questa community davano la colpa a tutto tranne alla tv che fa schifo e intanto tutti quelli che scrivono qui ed hanno problemi con questa tv hanno tutti gli stessi e identici problemi. Adesso viene il tecnico della sony mi dice che queste tv hanno problemi con le schede madri e pur di non ammettere che ste tv fanno schifo adesso la colpa e del tecni della sony, credimi ma non riesco proprio a crederci, giuro. e comunque l'hai scritto tu, la sony  cambia il pezzo difettoso O sostituisce la tv, basterebbe collegare un attimo il vervello. A me per ora lo sostituisce poi vedremo. Ovviamente lo sostituirà se verrà con il pezzo imballato e sigillato e non protato a mano, ti sembra?

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

 

steve760
Membro

E poi il problema sai dove sta che se quando ho telefonato all'assistenza anzichè dire che erano problemi che si risolvevano con l'aggiornamento avrei portato la tv in restituzione e di sicuro ne avrei presa un'altra ti pare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Icarius,

ciao, ti ho inviato un PM.

Manolo



steve760
Membro

Ah ecco il super capo, avrà scritto di lasciar perdere, non è possibile controbattere, più si risponde e più si capisce che queste tv fanno schifo. L'importante è aver capito che adesso il tecnico sony, che aggiusta le tv sony e mandato da sony ha sbagliato e quindi la colpa è sua e non perchè le tv si vedono verdi, non funziona il satellitare, si bloccano e quant'altro no, la colpa è del tecnico che ha detto la veriltà. Chi fosse interessato alle tv sony non le acquisti, fareste il più brutto affare della vostra vita. E adesso manda un altro messaggio privato.

profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

Ragazzi vi dico la mia situazione...comprata la 50 w808c e fino all'aggiornamento di febbraio andava bene.

Rari impuntamenti e nessunissimo problema anzi ero molto soddisfatto.

Dopo l'aggiornamento spesso si blocca e alcune volte si segnetti.

Altre volte si blocca il volume.

Nonostante tutto il pannello mi piace molto ma questi problemi software mi stanno un po' stancano.

Mi sta balenando l'idea di cambiarla.....ma con cosa a quel prezzo?

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao Luca,

 

dopo l'aggiornamento hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica?

 

So che è fastidioso, ma spesso dopo un aggiornamento firmware serve farlo per pulire le "scorie" dell'aggiornamento.

 

Nel caso non lo avessi fatto prova a farlo, nel 99,9% dei casi risolve questo tipo di problemi.

 

Facci sapere

Ciao

profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

Effettivamente non l'ho fatto! Nei prossimi giorni provo anche perché sono onesto mi spiace cambiarla...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, ti consiglio di appuntarti i valori delle impostazioni (A/V) in modo tale che dopo il reset sarà più rapida e facile la reimpostazione :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Sappi che facendo il reset perderai tutte le app e tutte le impostazioni
utente nonché le sintonizzazioni dei canali dvb-s e dvb-t.

Sostanzialmente dovrai reinstallare e reimpostare la TV come se l'avessi
acquistata oggi.

L'unica cosa che rimane è il firmware.

Facci sapere
Ciao
profile.country.IT.title
luca.e72
Membro

Farò delle foto con il telefono alle schermate delle impostazioni video e audio....il resto lo reinserisco