annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
Francescoroma1982
Esploratore

Grazie Manolo :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:wink:

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Comunque, se può servire, ho provato 5 minuti a giocare a COD ultimo con xbox 360 e sinceramente non ho notato niente di fastidioso. Poi magari ci saranno altre TV che saranno milgiori ma dare 5,4 alla mia tv per il gioco mi sembra eccessivo. E' giocabilissimo e se non avessi letto vari post non mi sarei accorto di niente.

Possessore di 55" xd9305

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


axelv73 ha scritto:

Comunque, se può servire, ho provato 5 minuti a giocare a COD ultimo con xbox 360 e sinceramente non ho notato niente di fastidioso. Poi magari ci saranno altre TV che saranno milgiori ma dare 5,4 alla mia tv per il gioco mi sembra eccessivo. E' giocabilissimo e se non avessi letto vari post non mi sarei accorto di niente.

Possessore di 55" xd9305


Ciao, il problema si pone per i videogiochi in 4K e HDR, non per il FullHD


Simone
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

ops..scusami!

Francescoroma1982
Esploratore

Torno a darvi nuove info sulla questione, è stato diciamo "ufficializzato" il problema e gli ingenieri stanno lavorando per risolverlo....come è stato risposto da un mod nella community US. Potete leggere negli ultimi commenti a questa pagina: 

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

Se dovessi avere ulteriori info vi aggiornerò

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gazie @Francescoroma1982 (e gazie a Sony per il tentativo), probabilmente interverranno sulle tecnologie per il "miglioramento" delle immagini, magari creando (o "modellando")  una Modalità ad hoc per il Gaming in 4K HDR, solo oltre la fisica di ogni Pannello utilizzato nelle serie elencate al link non potranno comunque andare...

Vedremo.

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

Grazie ad alcuni utenti americani abbiamo trovato un link ad un comunicato ufficiale di sony sul problema

 

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/75736/p/96174/c/66/kw/game

 

A quanto pare la cosa è seria...speriamo risolvano!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' quanto comunicato dal Sony Support in Community US.

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

Volevo informarvi che sul sito americano è stata indicata come data per l release del nuovo aggiornamento firmware (che corregge questo problema) per inizio Novembre, @@@@er il territorio americano. Per quanto riguarda la data europea non si sa nulla...vi aggiornerò appena ne so qualco