annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
Francescoroma1982
Esploratore

Ci sono molti acquirenti di tv serie x850 dell anno scorso e molti della serie xd85 di quest anno che credono che comprando un tv 4k hdr possono cosi sfruttare la console. E invece non sarà cosi....ecco perche il mio post per sfiduciare chi ha intenzione di acquistare una tv  di queste serie nel comprarla...sempre se e ripeto se l acquisto di queste tv sia finalizzato appunto all utilizzo della PS4 PRO.

 

Per quanto riguarda l aggiornamento firware rimango in linea con quanto  affermato da manolo pocansi...chi ormai ha queste TV se le tiene così  come sono...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma non è quindi meglio cercare di consigliare l'acquisto di uno dei modelli che per caratteristiche tecniche si "adatteranno" meglio alla tipologia di molti dei giochi di PS4 Pro che non "sfiduciare chi ha intenzione di acquistare una tv  di queste serie nel comprarla"?

In fin dei conti il risultato sarebbe lo stesso ed in una Community si eviterebbe di finire "additati" come Troll.

Post come il tuo fanno anche dubitare, nessuno qui ha la prova di chi èl'altro, potresti anche essere un dipendente Microsoft per quello che ne sappiamo :smileytongue:.

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Quindi cosa significa che la mia 55XD9305 è la peggiore per il gaming???

Francescoroma1982
Esploratore

 Ho scritto sperando di trovare riscontro...vi ho riportato un problema di compatibilita con Ps4 pro esistente sui vostri tv....sono stato io a scrivere  dei vostri nuovi tv le quali ho anche consigliato di acquistare...e ora vengo definito un troll o addirittura dipendente di microsoft...quando dentro casa ho tutto sony...dalle cuffie mdr 6550 (nn ricordo bene la sigla) di cui ne ho parlato in un altro post,ho appunto la ps4 ed ho la tv 55x8509...se vuoi ti allego le ricevute  degli acquisti o una bella foto del mio salotto di casa targato SONY...Io come CLIENTE sony chiedo semplicemente di essere assistito e se ho un problema visto che di community si tratta reputo giusto farlo conoscere a piu persone in modo tale che anche queste non cadano nella stessa problematica...altrimenti a cosa servono le community? 

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Ma la mia era una semplice domanda in tema all'argomento. Chiedo quindi se la mia 55XD9305 non è adatta al gaming...

Francescoroma1982
Esploratore

Perdonami rispondevo al post precendente di Manolo..non conosco il tuo tv...c e un elenco dei tv con il loro corrispondente  input lag ad un link postato nella prima pagina se ti puo interessare puoi trovare le specifiche della tv lí.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Francescoroma1982,

ho scritto che ad essere "negativi" si rischia di essere additati come Troll ma non che tu lo sei,ti suggerivo un approccio maggiormente positivo verso i TV dotati di minor Input Lag e meno negativo nei confronti di quelli che ne soffrono di più, null'altro.

Devo correggerti quando scrivi "vostri tv/vostri nuovi tv" perché chi ti risponde non è un dipendente Sony, qui in Community nessuno lo è (quantomeno non chi vi partecipa).

Poi la faccina, non l'hai vista la faccina dopo che ho scritto la questione del dipendente Microsoft? Magari no se leggi le risposte dalla mail...

Tranquillo che se ti ritenessi un Troll o altro il mio comportamento sarebbe molto diverso... -)

 

Comunque ripeto, meglio scrivere "vi suggerisco di acquistare questo o quel modello per avere ilminor Input Lag possibile con la PS4 Pro" che scrivere di "incompatibilità TV SONY con PS4 PRO", io la penso in questo modo, lo trovo più a favore del confronto con altri utenti della Community.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@axelv73,

purtroppo con la tecnologia LCD occorre scendere a compromessi, non sempre il miglior Pannello sotto certi aspetti è anche il migliore sotto altri. Tu hai praticamente il Top di gamma Sony ma che si distingue per caratteristiche differenti da quelle che lo vedrebbero "Re" del gaming.

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

@Marino.Manolo quindi con la mia tv dici che non ci potrò giocare (che sia xbox o PS)??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@axelv73 questo era ciò che non volevo "passasse" dalla discussione, l'Input Lag è un valore che riguarda "l’ammontare del tempo che impiega una immagine a essere proiettata sullo schermo dopo essere stata generata da una fonte", questo valore se elevato può creare "noie" ma quando si ha a che fare con giochi che richiedono una risposta talmente immediata da essere misurata per l'appunto in Millisecondi.

L'articolo ti sarà utile per comprendere meglio:

http://tv.tecnologici.net/guide/input-lag-cosa-e-come-si-misura/

 

In conclusione, hai un ottimo TV che probabilmente potrebbe soffrire di un ritardo nella risposta con giochi estremamente sensibili ad essa, se devi schivare un proiettile e questo arriva prima del comando da te impartito, ma la questione nella sua "peggiore valutazione" riguarda i giochi in cui conta l'assoluta rapidità e la tipologia di segnale con cui avrai a che fare (obbligata dal gioco o per tua scelta). I molti accorgimenti che tendono a migliorare l'immagine possono aumentare questo "effetto negativo" per questo si suggerisce di disattivarli o di farlo fare al dispositivo scegliendo una Modalità Gaming (se prevista).

In parole povere però potremmo affermare che il tuo TV è più pensato come una lussuosa auto che come uno spartano fuoristrada, se il tuo scopo è utilizzare la lussuosa auto per del fuoristrada possiamo incontrare un quelche ostacolo (direi inferiore a quelli che incontreremmo con una Mercedes su per i monti).

 

Ora capisci perché ho risposto come ho risposto a Francescoroma1…?

Purtroppo restringere tutto ad una incompatibilità è sbagliato, tu potresti anche essere completamente soddisfatto.

Poi la tecnologia LCD ha i suoi limiti fisici ed a questo non ci sono molti rimedi.

Manolo