annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


axelv73 ha scritto:

@Marino.Manolo quindi con la mia tv dici che non ci potrò giocare (che sia xbox o PS)??


Ciao, di certo il tuo Bravia è un top di gamma, inoltre possiede anche le modalità GAME GRAPHICS Link: 

quindi, come giustamente detto da @Marino.Manolo :wave: non devi preoccuparti, puoi giocare tranquillamente con la PS4 PRO :slight_smile:


Simone
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Grazie a tutti per le risposte. Poi quando acquisterò una nuova console vi farò sapere!

Francescoroma1982
Esploratore

Caro manolo, cara community vi scrivo quello che hanno risposto nella community US riguardo questo problema , almeno li una risposta sensata l hanno data...

 

Sony Community! 

  

Our engineering team is investigating and working on a resolution for this issue. We apologize for any inconvenience.

 

Regards,

 

Vincent 

 

Hanno ammesso il problema, i tecnici sony sono a lavoro per una soluzione.

 

Link alla fonte :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Caro @Francescoroma1982 ti invito quindi a seguire la Community in oggetto e ad attendere la soluzione al "problema".

Aggiungo però altro di, a tuo parere, insensato.

Onestamente la risposta la leggo come "di cortesia", e questo non per sfiducia verso i tecnici, se comunque verrà rilasciato un aggiornamento in grado di gestire il segnale 4K HDR in modo da abbattere l'Input Lag attuale (per le serie in questione e per quanto riguarda il segnale 4K 60Hz) ne sarò contento (anche se il limite tecnologico ed intrinseco dei pannelli non potrà obiettivamente essere superato).

Al link sulle misurazioni degli Input Lag la serie X850C del 2015 ha questi valori:

39.5 ms 69.6 ms 64.2 ms 39.5 ms 58.2 ms 58.2 ms 94.0 ms 94.0 ms

Possibile quindi che i tecnici riescano a migliorare i più elevati a fronte delle possibilità del Pannello (ma in condizioni di segnali differenti e meno "pesanti").

Un saluto.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mah, il moderatore ha risposto che il team di ingegneri sta lavorando per la soluzione del problema, almeno spero che lo facciano utilizzando una PS4 Pro, altrimenti non avrebbe senso questa risposta che termina con le scuse per l'inconveniente :smileyquestion:, ma quale inconveniente se ancora non è stato appurato realmente, dato che nessuno possiede la Pro?


Simone
Francescoroma1982
Esploratore

Caro icarus nn serve avere un ps4 pro per capire che l input lag della tv sia alto. Basta anche collegarci un pc e giocare ad una risoluzione  4k attivando o meno l HDR...quindi ripeto nn serve una ps4 pro per tale misurazione. Per manolo volevo dirti che nn è solo un problema di una serie ma di 6 serie di tv.. il bello è che sono  le ultime tv prodotte da sony neglo ultimi due anni.

Basta andare sul questo sito ( che tu stesso hai linkato inizialmente) per vedere in che situazione scandalosa versano i tv sony per quanto riguarda l input lag : 

 

http://ca.rtings.com/tv/tests/inputs/input-lag

 

Spero vivamente risolvano tale situazione altrimenti mi vien da ridere...la sony produce una console che fa cilecca con i propri tv....addirittura  la serie x930D...la serie ammiraglia di quest anno ha un input lag (4k+HDR) di 110 ms ed è infatti ultima nella classifica con il bellissimo voto di 5. 4...tu immagina chi ha speso la bellezza  di piu di 3000 euro in questa tv...compra la ps4 pro...inizia a giocare e si rende conto che i suoi comandi arrivano con MOLTO ritardo alla tv...se nn a conoscenza  del problema in un primo momento penserebbe sia la ps4 pro...ma se dovesse capitare su questo forum e leggere questa discussione...sarei tanto curioso  di vedere la sua faccia...dopo aver speso 3000 euro per un top di gamma sony...che trasmette in differita il suo gioco alla tv....

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Siamo fortunati, pensare a cosa scriveresti se a casa non avessi "tutto Sony".

Poi c'è una cosa a cui proprio non vuoi pensare ma di cui ho già scritto, credi che chi acquista una XD93 lo faccia per la Play? Certo ci può essere in famiglia chi gioca ma ripeto, è come scegliere un'auto lussuosa e poi lamentarsi per il fuoristrada... Alla base della scelta di un Pannello ci sarà un'idea ben precisa su quella che è la fascia utenza/prezzo in cui un dispositivo verrà inserito, probabilmente per il risultato che si vuole ottenere da un XD93 si è costretti a "sacrificare" qualche aspetto per alcuni (per alcuni) fondamentale.

Perché allora semplicemente non sei qui a sgridare Sony che non utilizza pannelli OLED o che a suo tempo abbandonò il Plasma? Queste tecnologie praticamente non soffrono di Input Lag, specialmente il Plasma (ma se i consumatori non l'hanno compreso ed hanno decretato la fine del Plasma stesso forse non rideranno come te se una situazione da loro distante come un Input Lag utile al Gaming "non viene risolta").

"la sony produce una console che fa cilecca con i propri tv"

Sii più preciso, non sarà la Console a fare cilecca con i TV ma i TV con la Console non è vero? Qui per te il problema sono i TV...

Ad ogni modo, abbiamo capito come la pensi, segui a discussione americana e decidi di conseguenza.

Qui dovremmo aver terminato con una discussione che, partita "imprecisa" non può che peggiorare considerando le ultime risposte.

Per te i TV non sono compatibili,non è un tuo parere perché "lo pensano anche altri", bene, come vuoi e buon proseguimento, se ci saranno sviluppi ci risentiremo di sicuro.

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

Partendo dal pressuposto che io non sto sgridando nessuno anzi sei tu che con questa frase"Qui dovremmo aver terminato con una discussione che, partita "imprecisa" non può che peggiorare considerando le ultime risposte"...sembri essere il sapientone di turno...che si prende giuoco delle mie risposte...sorvolando sulla questione input lag e imputando il tutto ad una mia male interpretazione del problema. Vedi in confronto a te,a volte, sono d accordo con quello che dici. Quando ad esempio parli che la serie x930D è riferita ad altro genere di utenza rispetto al gaming...può esser anche vero, ma anche qui hai sorvolato, perché ho fatto riferimento a quella serie perche è l'ammiraglia..ma la situazione input lag riguarda tutte le serie tv della sony (x830c x850c x850d x830d e molte altre)...basta dare un occhiata al link che tu stesso mi hai linkato ma che a quanto pare non hai osservato bene.Sulla questione PLASMA non meriti neanche una risposta. Ad oggi la tecnologia migliore è comunque il plasma.
Vai a farti un giro sui siti/riviste specializzate e vedi come stanno le cose.
Però la ditte devono fare utili, vendere: la novità "led" (che non è altro che un motodo per vendirti lo stesso lcd di prima) ha rincretinito le persone. E così è stato per 3D, poi 4k, oled ecc...inoltre e questo spero tu lo sappia il vero limite è che nn si possono fare tv 4k al plasma.......

Ho capito comunque che questo argomento non è di tua competenza...ed è per questo che seguirò il tuo consiglio di seguire la discussione americana...almeno li i moderatori della community hanno realmente capito la situazione e dato una risposta chiara...se ci saranno aggiornamenti,spero positivi, vi farò sapere...

Francesco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il sapientone risponde (bada che non mi prendo gioco di te, solo ancora non si comprende dove vuoi andare a parare con questa discussione, come ho avuto modo di scrivere non è utile a nessuno ma crea solo confusione):

Ho capito che scrivi di alcune serie, ma siccome nella seconda parte della tua risposta hai menzionato anche la XD93 (o X930D che sia...) ho risposto anche riguardo a quella, ma su questa serie siamo "d'accordo" a quanto pare.

Perché non merito risposta sul Plasma quando affermo che è la tecnologia migliore? Forse non hai letto bene ciò che ho scritto. Inoltre ti ringrazio del suggerimento ma i limiti del Plasma li conosco eccome (ed anche la situazione).

L'argomento non è di mia competenza, non nel senso che posso farci qualcosa certo, attendiamo quindi i tuoi aggiornamenti positivi se ce ne saranno.

Comunque per tua "soddisfazione" chiamo in causa il Customer Care che potrebbe anche contattari in merito ai "tuoi problemi con il tuo TV e la PS4 Pro"...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fatto, ora la discussione è stata portata all'attenzione del Customer Care europeo, se ti contatteranno potrai spiegare loro la questione riguardante l'Input Lag. Mi auguro che il Customer Care e Sony trovino una soluzione che ti aggradi, prima o dopo l'uscita di PS4 Pro.

Manolo