annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Grazie, l'importante è che siano riusciti a risolvere il problema 😊


Simone
Vito-HC82.
Esploratore

Salve ho visto che sul sito americano hanno messo l'aggiornamento che risolve il problema. Ho chiamato al servizio clienti di sony e non mi hanno saputo dire.se questo aggiornamento sarà disponibile in Italia

Francescoroma1982
Esploratore

Ciao vito e benvenuto..vedo che anche tu stai seguendo la situazione sul sito americano. In europa l aggiornamento  ancora nn è disponibile ma credo verrà rilasciato  a breve...rimango fiducioso...anche se da come avrai letto sul sito americano questo firmware porta l input lag a livelli ancora intollerabili ovvero a 58.1 ms...si spera che nel futuro aggiornamento a marschmallow possa scendere ancor di piu...marschmallow  a detta di AVS UK verra rilasciato  i primi di novembre...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Dubito che possano diminuire ancora l'input lag, tanto più con un aggiornamento della versione Android che migliora casomai il sw del Tv


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo già domandato in Sony, chiaramente Europa, non avevano info in merito e la risposta è stata: se un aggiornamento verrà rilasciato è probabile che lo sarà anche per l'Europa.

Purtroppo non possiamo sapere se questo accadrà o meno, anche se è probabile.

 

Per il resto concordo con @Icarius, non ho dati ufficiali da confrontare ma se è stato rilasciato un aggiornamento a correzione dell'elevato Input Lag immagino che questo lo abbia abbassato quanto possibile, come ho già risposto oltre i limiti del Pannello "non potranno andare"...

Manolo



Vito-HC82.
Esploratore

Io sn riuscito ad abassarlo a 36 ms per i 1080p eliminando il dimming dll'action menù 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Vito-HC82., modello? Così giusto per avere qualche info in più...

E benvenuto in Community.

Manolo



Vito-HC82.
Esploratore

Grazie per il Benvenuto cmq sul xd9305 

Vito-HC82.
Esploratore

Credo che con il nuovo aggiornamento se disattiviamo il dimming e il motionflow riusciamo ad avere un input lag di 45 ms . E da provare 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Penso che sarebbe meglio scegliere il Game mode per disabilitare ogni filtro di miglioramento dell'immagine :smileyinfo:


Simone