annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HbbTV e Rai4K

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

HbbTV e Rai4K

Ciao a tutti,  rispondendo a @gamete28 riguardo a problemi su rai4k via hbbtv mi sono poi documentato dato che io non utilizzo di norma questa funzione e mi sono imbattuto in una discussione su HDblog dove ovviamente i TV Sony e la loro assistenza vengono denigrati alla grande. Dato che con il mio xg95 non ho avuto problemi , vorrei sapere sia per curiosita che per rispondere in questa discussione cosa c'è di vero in tutto questo cioè, quali sono i modelli NON compatibili degli ultimi anni e se davvero non si può fare nulla per rimediare. Grazie.

146 RISPOSTE 146
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

XE9005 dovrebbe avere HbbTV 2.0, per Rai 4K occorre dalla Versione 2.0.1 in poi.

No, se è possibile aggiornare non ho/non abbiamo informazioni in merito a decisioni future.

profile.country.IT.title
emme.effe
Esploratore

Grazie Marino,

certo la cosa lascia l'amaro in bocca. Avere un 4K e non poter vedere RAI per un "punto".
Comunque vedo che pure lei usa il condizionale "dovrebbe": possibile che non ci sia un un modo vedere/verificare che versione gira. Almeno uno ha la "certezza" e non spreco più tempo in inutili prove come ho fatto io da due giorni.

Grazie ancora,

MF 

profile.country.IT.title
Fedebz
Membro

Ma se io lascio l'avvio automatico delle applicazioni disabilitato, poi posso lanciarle manualmente, non trovo nessun tasto che lo fa,

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dammi pure del tu, ma credimi che se ci fosse stato un modo per venire a conoscenza della Versione installata in ogni Modello lo avrei trovato, queste situazioni mi divertono ma da qualche parte parte l'informazione deve esserci per trovarla ed in questi casi sono interne all'Azienda e non semplici da raggiungere.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo comunque che "nascoste" in alcune stringhe di codice di alcuni Files nel TV dovrebbe essere indicata la Versione di HbbTV, così come altre Info, ma occorrerebbe sapere quale File per le varie Versioni di Android TV e se possibile raggiungerlo/aprirlo.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@emme.effe  ha scritto:

..Sapete dirmi come verificare la versione di HbbTV e al limite se è possibile aggiornarla...

Non puoi verificare niente ma da che ne so io la versione attuale negli XE90 è la V1.5 e non è possibile aggiornarla se non con specifico aggiornamento da parte della sony che presumibilmente non farà mai!! Se vuoi vedere Rai4K o aspetti che il sistema DTT italiano si aggiorni all'ultimo stadio di cambiamento (forse) oppure metti la parabola e lo vedi al canale 210!!

PS. Ho accennato al "forse" perchè se i palinsesti decideranno in futuro di far fruire il 4K solo tramite l'hbbtv, senza parabola e tvsat l'XE90 è spacciato!!!!

profile.country.IT.title
Giulab69
Membro

Possessore del Sony oled Kd A8 2020 ..Stamane ho controllato..sintonizzato can 101 del ddt..appare per qualche secondo l'avviso e poi carica a RAI 4k tranquillamente..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E certo @Giulab69 , la tua è una tv moderna. Mentre quelle più vecchie di almeno tre anni prima...ciao!!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Flamerone  la mia XG95 "vecchia" di 3 anni non ha problemi a visualizzare Rai 1 in 4k. Gli altri tv due tv sempre Sony 2018 e 2014 manco a parlarne. 

il "tre anni prima" era riferito a partire dal 2020 indietro di 3 anni quandi 2017, ok 😉

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Intanto metto un piccolo OT in riferimento ai piani RAI  pubblicato da D DAY nel 2019.. 

https://www.google.com/amp/s/www.dday.it/redazione/32629/rai-4k-su-digitale-terrestre-piani-switch-o...

• E come al solito .. non potendo rispettare i tempi ha deciso di trasmettere in streaming.