annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HbbTV e Rai4K

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

HbbTV e Rai4K

Ciao a tutti,  rispondendo a @gamete28 riguardo a problemi su rai4k via hbbtv mi sono poi documentato dato che io non utilizzo di norma questa funzione e mi sono imbattuto in una discussione su HDblog dove ovviamente i TV Sony e la loro assistenza vengono denigrati alla grande. Dato che con il mio xg95 non ho avuto problemi , vorrei sapere sia per curiosita che per rispondere in questa discussione cosa c'è di vero in tutto questo cioè, quali sono i modelli NON compatibili degli ultimi anni e se davvero non si può fare nulla per rimediare. Grazie.

146 RISPOSTE 146
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chi non visualizza, ma con un Modello recente, potrebbe non avere attiva l'Impostazione "Applicazione Interattiva".
Per gli aggiornamenti, per Sony l'interattività è comunque un "doppione" di Android TV considerando che sempre di "App" si tratta, immagino che se la possibilità di aggiornare tramite Software (da quale Versione a quale...) ci sia lo faranno, sempre che non vi siano limiti Hardware e quelli esistono.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Mi sembra strano che il problema sia solo la NON attivazione dell'applicazione...che siano tutti cosi limitati?

Non ho capito invece la questione android...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se con tutti intendi gli Utenti purtroppo spesso è così, se intendi i Televisori non saprei, ma se Applicazione Interattiva è disabilitato ovvio che niente HbbTV.

Il discorso di Android riguarda l'impegno di Sony per una tecnologia (HbbTV) che potrebbe essere considerato un doppio dello stesso Android, che bisogno c'è dell'interattività di un Canale se quel Canale ha anche una propria App, ma ovviamente è un discorso un po' generico, chiaro che se un Canalina HbbTV ma non una propria App ecco che serve anche HbbTV (serve è un concetto sopravvalutato...).
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il problema è che i possessori di TV sony android tv datate (2017-2020 se non sbaglio), come la mia, vogliono vedere RAI4K su DTT tramite l'hbbtv e non tramite l'antenna satellitare con tvsat e cam. Tuttavia questo per le tv degli anni sopra citati non è possibile visto che la versione dell'hbbtv in queste tv non soddisfa i requisiti per la corretta visione.

Probabile invece che con le tv con hbbtv più aggiorato tipo quelle del 2021 e 2022 il problema non ci sia...forse...perchè la sony da questo lato è molto indietro rispetto alla concorrenza. Più che altro secondo me non è che sono indietro, ma sottovalutano il problema 😤!!

Mi dispiace per la sony ma la tv oggi si vede anche tramite l'hbbtv e se non si aggiornano spingerà molti clienti verso lg e samsung che da questo punto di vista (ne possiedo diverse) fa molto ma molto meglio 😉!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

mah, la mia è del 2019 e rai4k con l'hbbtv funziona senza problemi, da quello che ho letto nel forum di HDBlog invece, pare  siano proprio le serie successive che hanno problemi ed è questo che mi suona strano!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sonysta IMHO come ho già scritto, lato hbbtv le tv sony non sono molto performanti e quindi tutto può essere. La mia tv del 2017 ad esempio ha una versione hbbtv 1.5 e quindi non posso neanche vedere rai e mediaset mediante questa tecnologia. Quanto sarebbe complicato per la sony aggiornarla alla versione 2.01?? Secondo me per niente ma...!! E la cosa ridicola è che la sony fa parte del consorzio hbbtv e come tale ne recepisce le direttive!!! Bho!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Screenshot_20221107-181527_Chrome Dev.jpg

Screenshot_20221107-181734_Chrome Dev.jpg

Le avevo già postate in almeno un'altra Discussione sull'argomento...

profile.country.IT.title
Fedebz
Membro

Io ho un 55ag9 del 2019 e funziona 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo  ha scritto:

Screenshot_20221107-181527_Chrome Dev.jpg

Screenshot_20221107-181734_Chrome Dev.jpg

Le avevo già postate in almeno un'altra Discussione sull'argomento...

Infatti la mia del 2017 è rimasta alla versione 1.5.

La cosa che mi fa più indiavolare è che basterebbe un semplice aggiornamento ed invece dopo 5 anni di aggiornamenti per altro, nulla!!! Come se non fosse mai esistita questa funzionalità!!! Eppure ripeto, nolente o volente, oggi giorno la tv si vede anche così!!