Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, rispondendo a @gamete28 riguardo a problemi su rai4k via hbbtv mi sono poi documentato dato che io non utilizzo di norma questa funzione e mi sono imbattuto in una discussione su HDblog dove ovviamente i TV Sony e la loro assistenza vengono denigrati alla grande. Dato che con il mio xg95 non ho avuto problemi , vorrei sapere sia per curiosita che per rispondere in questa discussione cosa c'è di vero in tutto questo cioè, quali sono i modelli NON compatibili degli ultimi anni e se davvero non si può fare nulla per rimediare. Grazie.
Quindi questa versione 2.0 è stata inserita quando? Dal 2018? o dal 2019 anno del mio TV? Inoltre, se dopo il 2019 tutti i modelli hanno la versione aggiornata perchè molti lamentano il NON funzionamento? E' solo come dici tu Manolo una questione di NON attivazione del servizio oppure potrebbe essere anche una questione di rete?
Non tutti i modelli 2019 hanno lo stesso processore, quelli che montano il vecchio (tipo AG8 rispetto AG9) hanno gli stessi problemi dei tv 2017/2018. Solo che molti se ne accorgono solo ora che stanno lanciando servizi esclusivi su hbbtv pubblicizzandoli (ma già la possibilità del restart e la visualizzazione di RAi4K non funzionavano da anni su quei TV)
Ecco l'ultimo dubbio che avevo, il processore!...Quindi è una questione hardware e chi ha un processore diverso per esempio dal mio XG95 si attacca...come si dice, nessun aggiornamento può essere fatto. Grazie.
io ho ub tv kd-55af8 nonostante ho attivato hbbtv non riesco a vedere rai 4k sul canale tv 101 mentre sul tvxr-55a80j si vede regolarmente. spero che sony aggiorni questo tv per farci vedere i mondiali in 4k.
Mah!!!! Secondo il mio modesto parere non è una questione di processore, intendo come potenza, perchè ho un samsung da meno di 300€, la suocera uno di meno da 200€, che di processore ne hanno veramente poco, soprattutto quello della suocera e fa tutto come si deve con l'hbbtv. A mio avviso le vecchie versioni di tv sono state abbandonate proprio per quanto riguarda l'hbbtv!! E le nuove...
Solo per spiegare che intendevo che il firmware è legato al processore, che poi sia possibile o abbiano voglia di intervenire su HBBTV anche sui processori più vecchi non mi è dato sapere, ma se non lo hanno fatto finora....