annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HbbTV e Rai4K

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

HbbTV e Rai4K

Ciao a tutti,  rispondendo a @gamete28 riguardo a problemi su rai4k via hbbtv mi sono poi documentato dato che io non utilizzo di norma questa funzione e mi sono imbattuto in una discussione su HDblog dove ovviamente i TV Sony e la loro assistenza vengono denigrati alla grande. Dato che con il mio xg95 non ho avuto problemi , vorrei sapere sia per curiosita che per rispondere in questa discussione cosa c'è di vero in tutto questo cioè, quali sono i modelli NON compatibili degli ultimi anni e se davvero non si può fare nulla per rimediare. Grazie.

146 RISPOSTE 146
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Aho, quà non si fa tempo a leggere e rispondere che si accavallano i messaggi a velocità luce!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sonysta scusa ma che struttura 🙂 !! Adesso mi vuoi dire che un semplice samsung o lg da 24" da 150-200€ con un processore a fiato riesce a farlo ed un televisore da 1500€ della stessa annata noo? Se così fosse allora penso che la sony dovrebbe fare altro piuttosto che le tv!!! E' solo una non volontà di farlo. Sono 5 anni che cerco di dirlo ai piani alti durante i vari meeting di fine mese...ma... D'altronde se i palinsesti trasmettono con la versione 1.5 funziona tutto regolarmente. E' solo una non compatibilità con la versione 2.0.1.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Beh evidentemente alcuni processori non sono in grado di gestire la 2.0 è questo che intendevo...prenditela con Sony non con me! Se al mio funziona e ad alcuni modelli dello stesso anno no e poi vai a vedere che a quelli che non funziona han tutti lo stesso processore o inferiore è evidente che non è possibile da adeguare altrimenti non penso che Sony si tiri la zappa sui piedi per cosi poco!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sonysta non me la prendo con te...rileggi bene. Comunque se il mediatek della mia tv è più scarso del processore di un samsung dello stesso anno da un quinto del costo...bah...ridicolo!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Lo so che non ce l'avevi con me ma sembrava che mi "aggredissi" in quanto "sonysta" cioè tifoso Sony😁 ! Guarda che ste "piccolezze" da parte di Sony fan girare le scatole anche a me! Sono uno che in quanto  a "tifoseria" vorrei che Sony fosse la migliore, la numero uno, dall'imballaggio alla spina del TV. Vederla perdersi in un " bicchiere d'acqua" come in questo caso mi irrita non poco. Mettiti nei miei panni di "tifoso", adesso dovrei riprendere il discorso in HDblog e ammettere che certe "marcacce" di TV con processori ridicoli in questo campo, in pratica, le sono superiori.😡

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti, @sonysta , sony fa tv allo stato dell'arte per quanto riguarda la visione e poi si perde su sta roba??? Facendo poi parte del consorzio hbbtv!!! Mah!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Inspiegabile e aggiungerei... ingiustificabile!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Ne avevo tempo di smanettare negli altri  due tv Sony (2014 e 2018)

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Quando tempo fa ho segnalato a Sony il problema che.. pur avendo la versione 1.5 con varie mail (2019) non mi funzionava l'interattività e a tanti di voi si e con modelli più vecchi, mi hanno risposto a ca...! Allora alla fine chiamai l'assistenza e nonostante mi diedero ragione non hanno mai provveduto a inserire il mac andress sul consorzio LaTivu..

@Flamerone  non è questione di solo aggiornamento .. o forse a voi si .. ma anche essere registrati con il mac andress sul sito LaTivù che .. si pagano i diritti. 

profile.country.IT.title
emme.effe
Esploratore

Salve a tutti,

ho un BRAVIA KD-55XE9005, ho fatto tutti gli aggiornamenti e abilitato HbbTV ma non riesco a vedere che versione è. Di fatto il canale 101 con RAI 4K non parte (rimane la schermata di presentazione) e neanche la fantomatica app "RAI TV+"  sembra attivarsi.

Sapete dirmi come verificare la versione di HbbTV e al limite se è possibile aggiornarla.

Qualcuno con lo stesso modello riesce a vedere RAI 4K?

Grazie,

MF